Istanti che lenti si adattano .

79 5 1
                                    

È ormai mattina e il profumo del caffè caldo mi sveglia , sento bussare alla porta..
Mamma:"Sveglia Francè,tra poco Giovanna sarà qui .."
Guardo l'orologio , cavolo sono le 9.30 è tardissimo questa volta Giovanna mi ammazza .
Scendo di corsa e vado a fare una doccia veloce nel frattempo sento la voce di mia madre .
Mamma:"Giovanna è qui datti una mossa."
Giovanna :"Si hai sentito bene muoversiiii , lo sai quanto sono agitata ."
Mi vesto veloce , un filo di trucco attorno agli occhi , asciugo i capelli e li lascio sciolti , ok così dovrebbe andare .. Pff ma poi per chi dovrei andare bene? Forse è il caso che mi dia una mossa .
Esco dal bagno e Giovanna impaziente mi tira verso se.
Giovanna :"Oh ma dovevi metterci ancora molto? Lo sai vero che sono tutta euforica mi tremano le gambe , oh Dio ma ti rendi conto che oggi vedo Riki?"
Io:"Embhè? Cosa dovrei fare io? Tesoro datti una calmata che non vedi Brad Pitt questo voglio ricordartelo ."
Giovanna :"Se se quando lo vedrai pure te di persona poi capirai."
Faccio un lungo respiro e usciamo , oggi è una giornata piuttosto calda e io beh, il caldo lo odio. Giovanna mi prende per mano e mi spinge a camminare più forte .
Io:"Oh ma dobbiamo prendere il treno per caso?"
Giovanna:"No ma lo sai prima arriviamo meglio è.."
Una volta arrivate al centro commerciale Giovanna mi porta di corsa a comprare il cd .
Giovanna :"Dai prendilo su ."
Io:" No ti prego non farmi questo."
Giovanna:"Muoviti daiii ."
Prendo il cd , e lo vado a pagare , ed ecco che ricevo subito il pass per il firma copie .Giovanna me la dovrà pagare!
Andiamo al piano di sopra ed ecco il palco già pronto , delle ragazze già attendono di vederlo , e non sono neanche poche per essere le 11 del mattino .
Giovanna :"Hai visto ? Non siamo nemmeno le prime uff, dovremo fare un po' di coda .."
Io:"Eh cosa sarà mai se invece di abbracciarlo un minuto prima lo abbracci un minuto dopo? "
Giovanna mi sorride e si siede sul pavimento , così tra chiacchiere e risate passano alcune ore .
Io:"Senti io vado al bagno, non resisto più ."
Giovanna :" Ma tra poco inizierà il firma copie guarda quanta gente , poi sai il casino per ritornare qui?"
Io:"Eh pazienza , farò la coda più lunga , di certo il mio cuore non è alle stelle per vederlo ."
Arrivo davanti ai bagni ,waaaaau perfetto quelli per le donne momentaneamente non sono disponibili, vabbè vorrà dire che correrò il rischio di andare in quelli degli uomini , nel frattempo davanti alla porta c'è un signore abbastanza alto vestito di nero, oggi il centro commerciale è circondato da bodyguard . Entro nei bagni sto per mettere il cellulare in tasca quando senza neanche accorgermene mi scivola giù , oh mio Dio spero che sia ancora intero , non ho nemmeno il coraggio di guardare , abbasso lo sguardo per prendere il telefono ma una mano lo sta raccogliendo prima che lo faccia io.
Alzo lo sguardo , e incredula penso che al posto mio in questo preciso istante ci dovrebbe essere stata Giovanna , sarebbe impazzita .

Ho occhi solo per te. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora