Eppure non riesco a smettere di guardarlo , ma cosa mi sta accadendo ?
Giovanna mi raggiunge , mi si avvicina attorcigliandosi l'asciugamano addosso .
Giovanna :"Waaaaau guarda che roba Fra, è un figo da paura ."
Io :"Già "
Cavolo mi son fatta scappare qualcosa di troppo.
Giovanna :" Cosa scusa ?"
Io :"ehm no , niente ."
Abbasso lo sguardo confusa . Vorrei soltanto tornare in albergo e non vederlo più .
Riccardo apre gli occhi , sono talmente chiari che non riesce a tenerli aperti del tutto . Si volta verso di me .
Riccardo :" Mi sto bruciando non è che avresti una crema solare ? "
Io:"Ehm no, cioè si volevo dire ."
Prendo la crema e gliela passo . Mi fa un breve sorriso .
Riccardo :"Grazie mille , devo chiederti l'ultimo favore , sulla schiena non è che potresti spalmarla te ? "
Arrossisco sul colpo , non so cosa fare . Giovanna scoppia a ridere e incomincia a tossire .
Giovanna :" Cavolo , mi è salito un mal di testa pazzesco teso , ho bisogno di rientrare sai , tu rimani pure qui tranquilla .."
Mi si avvicina facendomi l'occhiolino .
Io:"No ti prego Gio non mi fare questo ."
Giovanna :" Un giorno mi ringrazierai ." A voce bassa.
Riccardo con uno sguardo furbo mi sorride .
Riccardo :" Prima che diventi un peperone pronto a cuocere accetti di spalmarmi la crema sulla schiena ? "
Io:" Ah si scusa quasi dimenticavo , ok ..."
Le mie mani iniziano a tremare , eppure fino a poco tempo fa non lo avrei potuto reggere più di 1 minuto , e ora sono qui con il batticuore a causa sua .
Mi avvicino e mi inginocchio dietro a lui , tiro un lungo respiro e incomincio a spalmargli la crema , mentre lo faccio lui chiude gli occhi .
La sua pelle è così morbida . Lo sento sospirare , si volta verso di me ..
Riccardo :" Ok ok, grazie basta così ."
Mi accenna un breve sorriso , poi si fa più serio.
Io:"Manca ancora metà schiena però ."
Riccardo :"Eh non importa correrò il rischio di bruciarmi per metà ." Sorride.
Torno a sedermi sul mio asciugamano , lui mi segue con lo sguardo. Ad un tratto vedo una ragazza avvicinarsi verso di noi , o meglio verso di lui .
Ragazza: "Oh mio Dio Riki ti prego una fotoooo."
Lui non esita un solo attimo e si alza subito per fare la foto con lei .
La ragazza si volta verso di me .
Ragazza:"Scusa potresti farci una foto?"
Io :" Si certo ."
Poi si volta verso Riccardo.
Ragazza:"Riki possiamo fare una foto mentre fingiamo di baciarci ?"
Lui le sorride e la lascia fare , ma come fa a fare così con tutte ? Scatto la foto . Nel frattempo la ragazza stringe forte Riccardo , sembra non voler più lasciarlo andare .
Ragazza :"Sei bellissimo , di persona ancora di più che in TV ."
Riccardo :" Grazie , ma mai quanto te ."
Pff , ci sa fare parecchio la ragazza arrossisce subito , fossi in lei non mi illuderei molto visto che dice le stesse cose a tutte .
Poi Riccardo ritorna vicino a me .
Io:"Ci sai fare con le ragazze eh ? "
Riccardo :"Cosa te lo fa pensare ?"
Io:"Cosa me lo fa pensare ? Le parole uguali e carine che dici a tutte ."
Riccardo :" Non proprio a tutte." Mi fa l'occhiolino e si avvicina a me .
Riccardo :"Solo quelle carine come te."
Abbasso lo sguardo , fino a poco tempo fa lo odiavo , e forse è quello che voglio fare anche ora , ma non ci riesco.
Riccardo :"Quindi che mi dici di te ? "
Io:"Che sono una calamita ad attirare gli stronzi ."
Riccardo :"Oh beh spero di non fare parte di questa lunga lista allora ." Mi sorride , e anche se non vorrei fa sorridere pure me .
Io:"La realtà è che il più stronzo mai attirato nella mia vita è il mio ex ."
Riccardo :"Cos'ha fatto se posso chiederlo ?"
Io:"Siamo stati insieme quasi due anni, io non mi fidavo molto di lui, più di una volta aveva provato a portarmi a letto ma grazie a Dio , non ci sono mai cascata , visto che poi mi avrebbe tradita . Quindi sono fiera di aver tenuto un momento così importante stretto stretto a me . "
Riccardo abbassa lo sguardo.
Riccardo :"Aaaah ho capito ."Riccardo's POV.
Cazzo . Sono un cretino , e io che ci stavo provando proprio per quello . No, non posso farlo , dovrei stare alla larga da lei , è così seria e carina sta cercando l'amore della sua vita , e io l'amore non so neanche cosa sia . Ma mi sta attirando a lei come una calamita , vorrei andarmene ma non ci riesco , non posso illuderla , non posso farla soffrire lei non è come le altre . E io non sto cercando le stesse cose che sta cercando lei .Francesca's POV.
In un attimo cala il silenzio forse avrò detto qualcosa che non va , ma Riccardo è molto serio . Sento il telefono suonare , un messaggio. Questa sarà sicuramente Giovanna , guardo il display e no, purtroppo non è lei ..
Federico il mio ex . Non avrei mai voluto leggere questo nome , che vuole ?
Apro il messaggio .
Federico :" Non ci avrei mai scommesso di rivederti nel posto in cui andavamo sempre insieme , ti sei fatta molto più carina , e vedo che hai un nuovo fidanzato ."
Cazzo, non può essere è qui. Mi guardo intorno ma non vedo nessuno, dov'è?
Riccardo rompe il silenzio .
Riccardo :"Ehy è tutto apposto ? "
Io:"Si, cioè volevo dire No."
Cavolo sono così confusa . Riccardo alza lo sguardo dietro di me , e sento qualcuno pestarmi la spalla .
STAI LEGGENDO
Ho occhi solo per te.
RomanceSono Francesca, abito a Milano e ho 22 anni, caratterialmente sono molto forte, mi fido poco delle persone, dopo aver ricevuto molte delusioni.. ero fidanzata con un ragazzo Federico poi a causa della distanza e della sua poca fedeltà la nostra sto...