Mi Posa una mano dietro la schiena e delicatamente mi invita ad uscire fuori ..
Riccardo:"Che dici usciamo? " mi accenna un breve ma intenso sorriso .
Io:" Certo " ricambio il sorriso .
Camminiamo per un po'..lui ogni tanto si volta verso di me e mi guarda,e ogni volta che il suo sguardo si posa su di me non faccio altro che arrossire. Riccardo interrompe il silenzio .
Riccardo:"Allora,come mai hai accettato il mio invito ?"
Io:"Beh..è successo un casino,Giovanna purtroppo è tornata a casa,sua zia ha avuto un brutto incidente.." mi fermo e respiro. Sono qui sola,e forse ho sbagliato a rimanere. Riccardo lo capisce . Mi si avvicina e mi accarezza il viso .
Io:"Sarei dovuta partire anche io.." continua ad accarezzarmi il viso.
Riccardo :" E come mai hai deciso di rimanere?" .
Io:"Non lo so nemmeno io,Giovanna mi ha chiesto di restare lei mi vuole molto bene,e pensa che io abbia bisogno di rilassarmi un po'.."
Riccardo:" Capisco.." sorride.
Io:"Perché ridi ?"
Riccardo:"Pensavo ti avesse spinto qualcosa,o qualcuno a rimanere."
Deglutisco,questo è un boccone amaro da mandare giù , sarà che forse ha ragione,c'è qualcosa che mi ha spinto a rimanere, perché se solo me lo avessero chiesto poco tempo fa di rimanere sola in una città che non è la mia,beh non lo avrei fatto.. Guardo Riccardo.
Io:"A dire il vero ho promesso a Giovanna che rimango,ma non so per quanto ancora potrò mantenere questa promessa ."
Riccardo:"Quindi vuoi partire ?"
Io:"Si , penso di sì.. " Riccardo abbassa la testa .
Poi alza lo sguardo su di me.
Riccardo:" Vieni ,ti porto in un posto che conosco io,li potrai riflettere in tutta tranquillità."
Io:" No scusami non ho voglia di riflettere ,ho solo voglia di spazzare via qualsiasi pensiero,guarda c'è un bar andiamo." Sono nervosa,ansiosa,sono stanca di tutto,e questa sera non ho voglia di pensare più a niente..
Entriamo dentro al bar.
Riccardo:"Ok,cosa ordino ? Va bene due caffè ?"
Scoppio in una risata.
Io:"Ma sei serio? Lascia fare a me va.."
Chiamo la cameriera,si avvicina verso di noi con fare molto sicuro di se,non stacca gli occhi da Riccardo,e a quanto pare a lui non dispiace . Faccio finta di niente e guardando la ragazza decido cosa ordinare.
Io:"Due Birre grazie."
Riccardo mi guarda stupito.
Riccardo:"Beh? Cos'hai intenzione di fare? ?"
Io:"Ho intenzione di non pensare più a niente,almeno per questa sera."
La ragazza viene verso di noi con le birre,le posa sul tavolo e continua a lanciare sguardi verso Riccardo . Lui le sorride .
Io:"Beh simpatica la ragazza no? "
Riccardo:"Direi di si perché? "
Io:"Si vede da come le sorridi."
Prendo la birra e incomincio a bere, quasi chiudo gli occhi mentre lo sto per fare. Riccardo sorride .
Riccardo:"Ehi vacci piano." Poi diventa più serio mentre guarda dietro di me .
Io:" Beh che c'è ? " mi volto e vedo entrare Federico mano nella mano con una ragazza,la stessa con cui mi ha messo le corna. Riccardo preoccupato mi guarda.
Riccardo:" Ehm,forse sarà il caso di andare no? Ci facciamo una passeggiata dai"
Io:"No,io non vado da nessuna parte dovrà andarsene lui questa volta."
Federico si siede al tavolo di fianco a noi,lo fa apposta lo so. Inizia a parlare con lei ,e lo fa a voce alta.
Federico:"Sai cara perché le ho messo le corna a quella cretina con cui stavo prima?? Perché era una finta Santarella invece ora va con i primi che trova per strada."
Riccardo stringe i denti, quello stronzo di Federico lo sta facendo apposta per provocarmi.
Guardo Riccardo e mi metto a gridare.
Io:"Sai perché quel cretino con cui stavo prima mi ha messo le corna ? Perché è un puttaniere che pensa solo a fare sesso,per lui l'amore non ha nessun valore,e io ero la cretina che ci ha sperato per troppo tempo." Mi alzo e mi avvicino a Federico.
Io:"Sai una cosa? Forse io sarò stata una finta santarella per te sarò stata solo un gioco , però io almeno so amare,e ora divertiti a prendere per il culo anche questa povera ragazzetta " Esco velocemente dal bar,ho bisogno di prendere una boccata d'aria, Riccardo mi segue di corsa.
Riccardo:"Ehy dove vai, aspettami."
Io:"No,non aspetto più un cazzo di nessuno,voi maschi siete tutti uguali,illudete le ragazze facendole credere di essere innamorati e poi? E poi la cornificate con la prima che passa. Mi fate schifo."
Riccardo mi guarda con aria perplessa.
Riccardo:"Perché ora fai di tutta l'erba un fascio ?"
Io:" Perché è così Riki , tu sei esattamente come Federico e tutti gli altri ragazzi esistenti su questa terra, ma ti sei visto prima mentre guardavi quella cameriera e te la stavo mangiando con gli occhi?"
Riccardo:" Ma che stai dicendo ? Lei mi sorrideva e io gentilmente ho ricambiato il sorriso,ciò non significa che io voglia portarmela a letto. Io non mi sono mai innamorato in vita mia Fra,amo divertirmi si lo ammetto ma se mai un giorno mi innamorerò davvero,non avrò occhi per nessun altra.."
Abbasso lo sguardo,so che nel mio futuro non ci potrà mai essere un ragazzo che mi amerà davvero,e io che ora sono qui come una cretina con Riccardo, il cantante del momento,tutte le ragazzette le corrono dietro,e ora mi sento io una ragazzetta. Voglio tornare a casa,voglio raggiungere la mia migliore amica solo con lei mi sentirò davvero al sicuro,non posso trattenermi qui ,anche se ho fatto una promessa a Giovanna ,questa volta non potrò mantenerla. Scende una lacrima dal mio viso,Riccardo se ne accorge.
Si avvicina a me e con il palmo della mano asciuga le lacrime dal mio viso.
Riccardo : " Scusa se mi permetto ma non amo veder piangere una ragazza ."
Io:"Scusami te,sono stata troppo dura con le parole,ma in questo momento mi sento un vero schifo. E io che questa sera volevo non pensare a niente.."
Riccardo:" Non ti preoccupare ... stai tranquilla dai.."
Arriviamo davanti all'entrata dell'albergo . Riccardo mi accenna un sorriso e mi accarezza il viso.
Riccardo:" Non dovresti permettere a nessuno di farti sentire in questo modo lo sai?"
Io:"pff..Purtroppo non so più nulla.."
Riccardo si avvicina a me,e mi avvolge in un calorosissimo abbraccio, e io ne avevo maledettamente bisogno.
Domani partirò ,forse rimarrò per sempre con il dubbio di come sarebbe andata,non riesco a vivere la vita con la spensieratezza che una ragazza della mia età dovrebbe avere.. Ma forse con lui ho la certezza di come sarebbe andata, siamo diversi,troppo..
Io:" Senti Riki io domani ho deciso.." Riccardo mi interrompe .
Riccardo :" RESTA."
Rimango spiazzata da ciò che mi ha appena detto,il mio cuore incomincia a battere più forte,e non è ciò che voglio. Lui mi guarda e posa una mano sul mio viso .
Riccardo:" Fai felice la tua migliore amica,il suo desiderio è che tu stia qui,ma devi esaudirlo fino infondo,lei ti vuole senza pensieri,felice,e sorridente.. Glielo hai promesso ."
Io:"Riki io non so se ce la posso fare,mi sento sola ."
Riccardo:" Ma non lo sei ci sono io qui,ehy guardami,io ti conosco poco,ma tu meriti di essere felice ."
Le sue parole mi danno un po' di forza, le sorrido e lo abbraccio forte.
Io:"Grazie.."
Riccardo :"Allora resterai?"
Io: " Si resterò ."
Riccardo sembra essere felice come un bambino,si avvicina e mi da un dolce bacio sulla guancia .
Riccardo:" È quello che volevo sentirmi dire."
Non so come andrà a finire questa vacanza ,ma infondo non sapevo nemmeno che sarebbe iniziata così,non è giusto che Federico rovini sempre tutto,devo vivere la mia vita,e questa volta lo farò senza più alcun pensiero.
STAI LEGGENDO
Ho occhi solo per te.
Roman d'amourSono Francesca, abito a Milano e ho 22 anni, caratterialmente sono molto forte, mi fido poco delle persone, dopo aver ricevuto molte delusioni.. ero fidanzata con un ragazzo Federico poi a causa della distanza e della sua poca fedeltà la nostra sto...