Respira e chiudi gli occhi.

64 5 0
                                    

Alzo lo sguardo e incredula mi ritrovo di fronte a Riccardo .
Riccardo:"Tieni questo è tuo." Mi fa un breve sorriso .
I suoi occhi azzurri sono molto profondi , il suo viso perfetto! Scuoto la testa che stupida ma a cosa sto pensando ?
Io:"Grazie mille "
Riccardo:"Sei qui per me ?"
Pff, riconfermo ciò che ho sempre pensato , sarà pure bellissimo , ma troppo convinto che tutte siano qui ai suoi piedi , beh.. forse la maggior parte ma non io.
Io:"Cosa te lo fa pensare scusa ?"
Riccardo:Oh beh , era solamente una domanda , forse perché ci spero che una ragazza così carina come te sia qui per me ."
Io:"Caschi male ragazzo, grazie per la "carina" ma non sono qui per te, a dire il vero ascolto le tue canzoni, ma non ti sopporto ." Le accenno un sorriso , lui sembra rimanere di pietra .
Riccardo :"Che caratterino signorina ."
Io:"Se mi vuoi scusare devo andare al bagno ."
Entro dentro il bagno e tirò un lungo respiro .. Fiuuu ! Non ce la facevo più , che antipatico , ma chi si crede di essere ? Esco e corro a far la fila . Non trovo Giovanna c'è tantissima gente le scrivo un sms .
Io:"Gió dove sei ?"
Mi risponde quasi subito .
Giovanna:"Sono quasi vicina al palco spingi un po' di gente e prova a raggiungermi ."
Si lei fa tutto facile , chi glielo spiega ora a tutta questa gente? Comincio a spingere chiedendo scusa, oh finalmente vedo Giovanna .
Io:"Oh eccoti qua, non crederai mai a ciò che mi è successo poco fa ."
Giovanna :"Sei caduta giù dal water?"
Io:"Sceeeeeema fossi in te non scherzerei molto ."
Giovanna :"Dai racconta allora ."
Io:"Ho trovato Riccardo nei bagni ."
Giovanna scoppia in una risata .
Giovanna:"Si vabbè tesoro cambia scherzo che non ci casco ."
Io:"Lo giuro , pensa che mi è caduto il cellulare ed è stato proprio lui a raccoglierlo ."
Giovanna:"Ok , adesso finito di scherzare torna in te. Lo sai che con me questi scherzetti non funzionano."
Giovanna non mi crede , forse ha ragione non è facile da pensare, se fosse successo a lei come minimo sarebbe svenuta . Sto per scrivere un messaggio a Chiara quando sento tutti gridare .
Giovanna:"Oh mio Diooooo Francesca guardalooooo è stupendo cavolo."
La guardo stupita sta per impazzire , ma non riesco a risponderle .
Giovanna :"Ohi hai capito quello che ti ho detto c'è Riki, è perfetto guardalo ti prego ."
Lo guardo, e mi accorgo che è davvero perfetto , perfetto quanto furbo , quel tipo di ragazzo che purtroppo attiro sempre io. Sento pestarmi le spalle .
Giovanna :"Ci sei? O sei abbagliata anche te da lui?"
Io:"Ma scherzi? Ci mancherebbe ."
Ci avviciniamo ancora di più al palco tra poco tocca a noi, in un breve momento i suoi occhi incrociano i miei , mi fa un sorriso , e senza neanche accorgermene abbasso lo sguardo, Giovanna si gira verso di me.
Giovanna :"Oh, ma che hai ? Ti senti bene? Sei diventata viola ."
Io:"Si effettivamente qui dentro fa caldo ."
Giovanna:"Ma non scherzare, non fa caldo per niente c'è pure l'aria condizionata ."
E in un attimo siamo sopra al palco tocca a Giovanna , la vedo abbracciare Riccardo le chiede una foto mentre lo bacia sulla guancia , lui non esita un attimo e la bacia , povera la sua ragazza sempre ammesso che un giorno ne abbia una . Tocca a me.
Appena mi vede scoppia in una risata .
Io:"Che c'è ?"
Riccardo :"Sbaglio o non eri qui per me?"
Che antipatico cavolo.
Io:"In effetti ho accompagnato la mia amica."
Riccardo :"Faccio finta di crederti , come ti chiami ? "
Io:"Francesca ."
Riccardo:"Ok grazie , ti faccio l'autografo ."
Lo guardo mentre firma, incredibile la sua sicurezza mentre sta firmando l'autografo .
Riccardo :"Vieni ci facciamo una foto ."
Si avvicina mi prende il viso con le mani avvicina il suo naso al mio , ma che sta facendo ? Alzo gli occhi , e mi ritrovo i suoi guardarmi così profondamente , due occhi azzurri come il cielo , riesco a sentire il suo respiro e il suo profumo .
Fotografo :" Ok ragazzi , apposto , potete staccarvi ."
Di colpo mi allontano , e scendo le scale del palco .
Riccardo :" Ehy aspetta il Cd ."
Si avvicina e mi porge il cd .
Riccardo :"Salutiamoci almeno ."
Non ho il tempo di parlare che ritrovo le sue labbra appoggiate alla mia guancia .
Riccardo :"Grazie per essere stata presente , spero di rivederti ."
Lo guardo senza accennare parola solo un sorriso .
Appena scendo dal palco Giovanna corre verso di me .
Giovanna "Brutta culona , ti sei fatta la foto mentre lo guardi negli occhi ."
Io:"Veramente io non le ho chiesto niente tesoro."
Il mio cervello è nella più totale confusione vorrei solamente andare a casa sdraiarmi sul mio amato letto e riposarmi . Giovanna mi guarda e si fa seria .
Giovanna :"Ehy,cos'hai? "
Io:"Non lo so , ma non mi sento molto bene.. "
I miei occhi si fanno lucidi , da quando ho lasciato Federico non mi sono più avvicinata ad un ragazzo , e lui adesso con i suoi modi di fare mi ha ricordato quanto era bello sentirsi amate .
Giovanna :"È successo qualcosa ? Lo so che Riki non ti piace , ma non credevo fino a questo punto ."
Io:"No, non è questo anzi .. i suoi modi di fare , il suo profumo mi hanno ricordato Federico .."
Giovanna si avvicina a me , mi abbraccia forte e di questo suo abbraccio ne avevo davvero bisogno .
Torniamo a casa , e facendo strada negli occhi di Giovanna vedo la felicità , e penso a quanto se la meriti .
Giovanna :"Eccoci arrivate , stai un po' meglio? "
Io:"Si dai, è stato solo un momento così , non so cosa mi sia successo scusami tesoro ."
Giovanna mi abbraccia ancora una volta , se non avessi lei non so proprio come farei .
Entro in casa , e corro in camera senza nemmeno salutare i miei genitori . Poco dopo sento bussare la porta .
Mamma:"Francè non mangi ?"
Io:"No mamma grazie non ho voglia , ti prego non insistere ."
Mi butto sul letto, questa giornata mi ha ricordato Federico come non mai , chiudo gli occhi , ma per la prima volta da quando ho lasciato Federico appena chiudo gli occhi non è l'immagine del suo viso quella che vedo , ma due occhi azzurri e un sorriso che mi è rimasto impresso , non capisco il perché di tutto questo , ma in questo preciso istante sto pensando proprio a chi non credevo avessi mai potuto pensare ..

Ho occhi solo per te. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora