*Lorenzo's pov*
Sono tornato in hotel da circa dieci minuti e la prima cosa che faccio è stendermi sul letto. Non sono stanco perché non ho fatto niente per tutto il giorno, ma i letti degli hotel erano sempre così morbidi e poi il mio è un letto per due persone quindi ho ancora più spazio. Oggi per fortuna ho trovato posto su una panchina e ho potuto ammirare nuovamente il panorama. Era lo stesso di ieri, ma mi sembrava di non averlo mai visto.
Visto che sono le 19 decido di farmi velocemente la doccia per poi stare un po' al computer.
Navigando su Instagram non so perché mi trovai sul profilo di Stefano e mi fermai a guardare per un po' le sue foto, a vedere chi erano i suoi amici di cui mi aveva parlato e a vedere qualche video che aveva caricato. Quanto mi faceva ridere. Erano tutti video con i suoi amici quindi faceva un po' lo stupido, ma mi fece ridere proprio per questo. Penso che mi piacerebbe diventare suo amico e magari anche amico degli altri ragazzi, sembravano simpatici.
Senza neanche accorgermene si sono fatte le 20 e il rumore della mia pancia che brontola mi fa staccare un secondo lo sguardo dallo schermo facendomi ritornare sulla Terra. Aspetta, lo avevo veramente pensato? Avevo veramente cercato su Instagram Stefano? Perché? Non è da me, di solito non stalkero così tanto le persone, anzi, di solito non mi comporto così. Lui però riesce a farmi sorridere veramente, infatti è molto simpatico e bello...un momento, ho veramente pensato che Stefano è bello? No, no, no, no e ancora no! Non mi devo affezionare così a lui perché so che poi non ci rivedremo più, anche se mi dispiacerà non vedere più quel sorriso. In queste due settimane potrò vederlo quando vorrò, però so già che se lo faccio farò fatica a lasciarlo. Insomma, era ovvio che non ci saremmo più visti, io abito a Milano e lui a Firenze. Certo, ha detto che ha degli amici a Milano con cui vorrebbe passare più tempo e se non sbaglio viene su ogni tanto, ma a me mancherebbe troppo e non lo sopporterei. Lo so già, sono fatto così, purtroppo. Mi affeziono ad una cosa o ad una persona ed è la fine, nel senso che non la lascio più per paura di perderla per sempre e di rimanere di nuovo solo. Sempre merito dei miei genitori. Non per questo però voglio rovinarmi le vacanze, vedrò Stefano, ci parlerò un po' ogni tanto, ma non dovrò afferzionarmi a lui. Non posso, non voglio avere un'altra delusione. Ormai non riesco più a fidarmi di nessuno e fa male saperlo. Sono destinato a stare da solo purtroppo, ma forse è meglio così visto che tutti i miei vecchi amici, se si possono chiamare così, mi hanno abbandonato non volendomi più con loro.
La mia pancia brontola nuovamente così decido di vestirmi ed andare a mangiare.
Appena arrivo non vedo Stefano. Strano, aveva detto che ci sarebbe stato. Un altro cameriere mi fa accomodare ad un tavolo e mi porge il menù.
"Hey Lore eccoti" mi giro e vedo Stefano, però non è in "divisa".
"Ciao Stefano. Non lavoravi stasera?"
"Nono"
"Allora perché sei qui?"
"Perché ti ho detto che stasera ci saremmo visti. Sorpresa!" cosa? È qui per me?
"Vorresti cenare con me?"
"Sì, così ci conosciamo meglio. Posso?"
"Ormai dirti di no sarebbe da maleducati" sono fregato.
"Quindi è un sì?"
"Sì" a quella parola sorrise.
"Allora mi metto qui davanti a te" disse prendendo una sedia e mettendosi, appunto, davanti a me.
"Cosa prendi? Io conoscendo la cucina prendo la panzarella. Tu?"
"Il lardo di colonnata. È buono?"
"Il nostro chef di solito lo fa bene"
"Allora prendo quello"
"Bene, ordiniamo. Hey Nicola" dice chiamando un cameriere e ordinando i nostri piatti, prende anche del vino.
"Cosa hai fatto oggi?" disse iniziando il discorso.
"Sono andato sul campanile e ci sono rimasto tutto il giorno"
"Sei stato tutto il giorno a guardare Firenze?"
"No, ho letto lì sopra. C'era una panchina e sono stato lì"
"Cosa hai letto?"
"Ehm...'Tredici' "
"È il libro della serie tv su Netflix?"
"Sì"
"Bello. A me è piaciuta la serie tv perché rappresenta in modo chiaro e diretto il bullismo e le sue conseguenze. Il libro è uguale?"
"No, cambiano alcune cose, ma il significato è sempre quello"
"Interessante. Ti piacciono solo questi generi di libri o film?"
"No, di solito guardo i film...ehm, sì insomma i film"
"Romantici?" dice lui interrompendomi.
"Sì..." dico imbarazzato.
"Non c'è niente di male, anche a me piace."
"D-davvero?"
"Sì. Ho letto tutti i libri di Nicholas Sparks e ho guardato molti film di questo genere come 'Io prima di te'. Potrò anche apparire come una femminuccia, ma ho pianto vedendolo e leggendo il libro" cosa? Veramente?
"Dai, non fare quella faccia. Dovevamo conoscerci meglio ed io ti ho appena detto un mio segreto diciamo"
"S-scusa. Ecco" mi schiarisco la voce "A-anche io piango leggendo e guardando quel genere di cose"
"Bene, abbiamo una cosa in comune!" dice ridendo.
"Già"
"Ecco la cena" dice guardando il cameriere venire verso di noi con i piatti.
"Buon appetito"
"Buon appetito" dico ancora un po' imbarazzato. Non ci posso credere, anche a Stefano piace il genere romantico. Incredibile.
Quando finiamo di mangiare, ordiniamo un caffè a testa.
"Sai, sono contento di aver cenato con te perché ho scoperto una cosa in più su di te e ho scoperto che piace molto anche a me. Scusa, scusa, non avrai capito niente di quello che ho appena detto. Intendo che abbiamo una cosa in comune e questo mi fa piacere, davvero"
"Anche a me fa piacere" seriamente? Stefano sembrava quasi nervoso e forse lo ero anche io.
"Bene. Potremmo ripetere la cosa per scoprire se abbiamo qualcos'altro in comune. Ti andrebbe?" cosa rispondo ora? No perché non voglio affezionarmi a te?
"Ehm...sì beh, sono qui per due settimane quindi poi vedremo" Non sapevo cosa dire. Spero solo che lui non se ne sia accorto.
"In due settimane avremo tempo di conoscerci meglio o almeno spero"
"Certo"
Arrivano i caffè e li beviamo.
"Io ora devo andare"
"Di già? Sono solo le 22!"
"Sì, domani mattina ho la sveglia alle 8. Faremo un altro giorno magari"
"Dai Lore! C'è un locale qui vicino che mette della musica fantastica come Axwell & Ingrosso e Martin Garrix!"
"Nono, grazie comunque" anche se sono tentato ad andare dopo che mi ha detto che facevano sentire Martin Garrix.
"Daiiii! Ci divertiamo un po'!" dice quasi implorandomi.
"La prossima volta ci andiamo" ci sarebbe stata una prossima volta?
"Mh...quindi ci sarà una prossima volta!" ecco.
"Ehm...sì" molto bene.
"Me lo prometti?" adesso cosa faccio? Dico di sì, per forza.
"Prometto"
"Ah! L'hai promesso quindi la prossima volta ci andremo!" perfetto.
"Va bene" non va bene.
"Allora ci vediamo domani mattina"
"Certo. Ciao" dico salutandolo con la mano e alzandomi.
"Aspetta!" dice prendendomi il braccio.
"Non vorrai lasciarmi qui seduto da solo! Usciamo insieme!" dice ridendo.
"Ok" dico facendo anch'io una mezza risata.
"Il mio hotel è da quella parte" dico una volta fuori, dopo aver pagato ovviamente.
"Casa mia è da questa parte invece"
"Vivi da solo?"
"Sì"
"Anch'io. A Milano intendo"
"Lo avevo capito" dice ridendo.
"A domani"
"A domani" dico allontanandomi e dirigendomi verso l'hotel.
Non è stata poi tanto male come serata, diciamo che però sono stato nervoso tutto il tempo. Anzi no, all'inizio ero imbarazzato. Ripensandoci non è stata proprio il massimo come serata, però sono contento di avere qualcosa in comune con lui. Volevo non affezionarmi, ma sarà difficile.*Stefano's pov*
Sono contento di aver trovato qualcosa in comune con Lorenzo. Spero che la sorpresa gli sia piaciuta e che non abbia notato che ero nervoso. Ero nervoso come il primo giorno in una nuova scuola. Quando l'ho visto entrare per un attimo ho pensato di andarmene, ma poi ho pensato che se volevo essere suo amico dovevo parlarci, ovviamente. Alla fine però sono contento che gli piaccia il genere romantico e che non sono l'unico ragazzo che piange a vedere un film o a leggere un libro di questo genere. Mi è dispiaciuto non poter andare in quel locale, però ha promesso che ci sarà una prossima volta, quindi non penso che sia stata una brutta serata.
Quando arrivo a casa mi metto il pigiama e mi butto a letto nella speranza di addormentarmi subito, ma invano visto che non faccio altro che pensare a Lorenzo. Vorrei sapere più cose su di lui, sapere se abbiamo altre cose in comune e se la nostra amicizia potrebbe funzionare. Poi ha detto che tra due settimane va via, come faremo se diventiamo amici?Ciao, come state? Vi è piaciuto il capitolo?
So che avrei dovuto pubblicare l'altro giorno o ieri, ma scrivevo dei pezzettini e poi non riuscivo ad andare avanti. Inoltre non so se avete notato ma è un capitolo più lungo rispetto agli altri.
Colgo l'occasione per ringraziarvi perché la mia storia in totale ha 500 letture! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!❤ Grazie a tutte le persone che la stanno leggendo e che mi sostengono votando i capitoli💕Ciaooo😁(ormai è diventato il mio saluto ufficiale😂)
STAI LEGGENDO
Trust Me /lorefano/
FanfictionLorenzo ha bisogno di qualcuno, qualcuno che lo ami veramente.