E tu ami tuo padre?

60 11 3
                                    

Sei lì seduto al bordo di quel letto matrimoniale che però, la notte, ospita solo una persona.
Continui a guardare la figura stesa. L'unica persona che ti ha cresciuto e che se mai riuscito ad amare.
Hai un nodo in gola che t'impedisce anche di parlare. L'unico problema è che non vuoi piangere.
Vuoi mostrarti forte davanti a tuo padre fino all'ultimo.
Glielo avevi promesso quando avevi sette anni e, cadendo, ti eri sbucciato un ginocchio scoppiano in lacrime.
Guardi il suo corpo respirare a fatica mentre le tue mani si uniscono alle sue.
Stringi gli occhi per impedire alle lacrime di uscire mentre ripensi a tutto.
A quanto ti faceva quei giochi con le carte. A tutti i gelati che avete preso insieme. A quel giorno in cui mamma se n'è andata lasciandovi soli. Da allora ti ha protetto di continuo.
Ripensi a tutte le volte che avete litigato e rimpiangi di avergli detto quelle cose.

Ed ecco che apre leggermente le labbra cercando di sussurrare molto debolmente che ti ama. Ormai sta andando.
Tu lo guardi come i tuoi occhi si aprono e iniziano a piangere. Vorresti dirgli che lo ami anche tu ma non riesci a dire nulla.
Lo guardi tristemente mentre le sue mani, insieme al suo corpo, iniziano a diventare insolitamente freddi. Lui inizia ad impallidire. 
Continui a piangere stendendoti sul letto e appoggiando la testa sul petto di tuo padre.
Senti i suoi ultimi battiti e sussurri che anche tu lo ami e che non vuoi perderlo. Ma ormai è troppo tardi.
Rimpiangi di avergli parlato così male nel periodo della tua adolescenza. Gli chiedi infinitamente scusa per tutto.
Ma ora... ti alzi. Che ne dici di raggiungerlo?

~~~~~~~~~~~
Okay, a me non piace molto...
Ditemi voi che ne pensate!
Poi vedrò di fare qualcosa di più allegro cx

Fai finta che questo sia un titolo decente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora