Don't cover yourself with thistle and weeds.

1.2K 101 8
                                    

"I'm not the one who turned teenager into killers."

Lydia guarda tutti i presenti.

"Allora?" Sbuffa. "Sono l'unica ad essere curiosa qua dentro?"

"Lyds, la maggior parte delle cose le sai anche tu."

"Mh, non tutte. O almeno, non so i dettagli, perché ero tipo pazza in quel periodo." Stiles ridacchia.

"Allora inizio io. Scott è stato morso da Peter, una notte, come ben sai. Successivamente Derek ci ha aiutati e poi.."

"Queste cose già le so, Sti. Voglio sapere il dopo. Dopo che Peter ha morso me, che cosa è successo?"

"Derek ha iniziato a crearsi il proprio branco, mordendo ragazzi "problematici".."

"Ehi!"

"Isaac stai abbracciando una sciarpa."

"Per ragazzi problematici intendi?"

"Scarsa autostima e problemi come l'epilessia, come Erika."

"Continua." Stiles fa passare la lingua sulle labbra e riprende a parlare.

"Der, hai la bava."

"Non è vero. Piantala." Ridacchia.

"Devo smetterla di dire il vero?"

"Non sto sbavando."

"Però ti sei incantato."

"Shh, sta raccontando." Laura ridacchia un'altra volta e scuote la testa.

"Irreparabile." Mormora.

"Aspetta.. c'è dell'altro prima."

"Cioè?" Allison si siede meglio ed inizia a parlare.

"Prima che Derek diventasse un alpha, quando Peter era ancora vivo. Io ero.. ero come ipnotizzata da mia zia, facevo tutto quello che mi diceva. Siamo arrivate nel bosco e ho scoccato una freccia contro Derek. Poi mia zia mi ha dato l'ordine di ucciderli.."

"Ma non l'hai fatto."

"No, Lyds, non l'ho fatto. Ma mia zia gli ha sparato. E poi Peter l'ha uccisa e Derek ha ucciso lui."

"Interessante.. E dopo?" Allison guarda Stiles, che gli sorride.

"Dopo mentre nascevano nuovi licantropi, c'era anche una nuova creatura che uccideva persone. E.."

"E l'unica sospettata eri tu."

"Perché?"

"Perché eri immune al morso."

"Oh.. Ora capisco."

"Durante una luna piena, quella notte che eravamo a casa di Scott, Allison ha scagliato 30 e passa frecce contro Derek e il suo branco."

"Successivamente l'ho accusato di aver ucciso mia madre, sempre nel periodo del Kanima. Avevamo capito che fosse Jackson, così siamo andati tutti in discoteca e mentre Erika ed Isaac lo distraevano e legavano ad una sedia, Stiles lo intrappolava con il sorbo. Ma Scott è stato preso da mia mamma e avvelenato, Derek è andato ad aiutarlo e nella lotta ha morso mia mamma, che pur di non diventare un licantropo si è tolta la vita."

"Alls, come ho già detto tu non potevi saperlo, Scott non te l'aveva detto.."

"O meglio, non me lo voleva dire.."

"Lo faceva per il tuo bene."

"So badare a me stessa Stiles."

"Si, lo so. Ma lui voleva comunque proteggerti."

I'll hold on.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora