"I don't want you to leave, will you hold my hand?"
Stiles continua a guardare il lupo, senza spiccicare parola.
Si sente completamente umiliato.«Stiles...» Sussurra Derek, mentre l'umano trova la forza di venirgli incontro. I loro volti sono a pochi centimetri di distanza, e il lupo sente chiaramente il forte odore di tristezza e rabbia.
«Ho accettato la tua decisione senza neanche lamentarmi!» Comincia ad urlare il ragazzino, riferendosi a ciò che gli aveva detto Derek quando tornavano dal pub. «Ho cercato di essere il tuo partner in ogni modo, facendomi anche trattare come una cazzo di merda!» Derek chiude gli occhi, sapendo di meritarsi ogni singola parola che verrà fuori dalla bocca del ragazzino. «E sai perchè, mh? Perchè credevo che dentro di te ci fosse del buono, che non era colpa tua se avevi un comportamento così di merda!
Che in realtà, una volta scalfita la maschera che pensavo tenessi, fossi una persona meravigliosa!»Gli occhi del ragazzino cercano lo sguardo del maggiore, che invece si ritrova a guardarsi i piedi. «E invece mi sono sbagliato! La verità è che sei semplicemente uno stronzo, egoista e arrogante bastardo! Sai cosa? Domani chiederò subito di cambiare partner, visto che è sempre quello che hai voluto!» Finisce di urlare, con i pugni chiusi, per poi lasciare il licantropo da solo.
Derek sente come se qualcuno gli avesse dato un pugno sullo stomaco...egoista?
Cora non la penserebbe così, forse. Derek pensa proprio che ha bisogno di andare a casa, visto che ha paura di poter distruggere qualcosa, vista la voglia che ne ha ora. Prende le chiavi della Camaro, e mentre esce incontra Erica. La licantropa scuote semplicemente la testa, delusa, avendo probabilmente sentito tutto.
Derek abbassa il capo, evitandola, e volendo solamente sparire.•••
Stiles si passa un braccio sul volto, eliminando tutte le lacrime, pensando con rabbia alle parole di Hale.
Lui, raccomandato? Per entrare in accademia si è fatto un culo enorme, e ha fatto tutto da solo! Suo padre ha dovuto faticare tantissimo per mettere da parte i soldi per rendere tutto ciò reale. Stiles esce dall'edificio, quando si scontra con una persona, talmente impegnato ad andarsene via il prima possibile.«Scusa.» Borbotta, ma viene fermato dalla stessa persona, che lo afferra per un braccio.
«Stiles, fermati! Puzzi di tristezza e rabbia, cos'hai fatto?» Malia lo guarda perplessa, con i lunghi capelli casani che le ricadono sulle spalle. «Hai pianto?»
Stiles si ferma, guardandola.
«Tutta colpa di quell'Hale! È solo un bastardo!» Esclama, con la ragazza che lo guarda sorpresa.
«Aspetta, il tuo partner è mio cugino?!»
Stiles strabuzza gli occhi. Malia è una coyote mannara, e gli aveva giá detto che poteva frequentare l'accademia grazie a suo cugino. E questo perché quest'ultimo non voleva che lei facesse la fine delle altre creature sovrannaturali, ossia sfruttate al massimo per difendere gli umani.
Lui voleva che la ragazza diventasse un agente vero e proprio.Allora forse il moro non é poi così egoista...
«Derek Hale è tuo cugino?! Ma tu fai di cognome Tate! Tuo padre per caso é imparentato con la madre di Derek?» Ipotizza l'umano, visto che rimane l'unica soluzione, anche se non ha la più pallida idea se il cognome della madre dell'agente sia Tate.
Malia scuote la testa.
«Sono stata adottata, è per questo. Ho scoperto qualche anno fa chi fosse davvero mio padre. Sono anch'io una Hale.» Gli spiega brevemente.
STAI LEGGENDO
Drag me down |STEREK|
Fanfiction«Ragazzi, lui è Derek Hale, uno dei migliori agenti dell'FBI. È qui per scegliere un partner, e visto che siete nella classe dell'eccelenza, beh, uno di voi sarà il prescelto. Frequenterà ancora i corsi, certo, ma molto di meno.» Presenta l'estraneo...