"Vanno via tutti, resti con me?"
La luna piena è quasi scoperta del tutto, e Derek si è chiuso nel proprio appartamento, cominciando a sentirsi già diverso. Non riesce a controllarsi pienamente, e non solo per la luna, visto che non ha mai avuto questo tipo di problema...giusto quando era piccolo, e i primi periodi dopo la morte di Paige. Poi, è sempre riuscito a mantenere il controllo. Solo che adesso la sua ancora è cambiata, e i tuoi istinti animali si moltiplicano quando non hai mai passato una luna piena con la tua nuova ancora.
Derek ringhia, cercando di non trasformarsi invano, quando lo chiamano al cellulare: è Erica.
Mette in vivavoce, mentre gli spuntano gli artigli.«Erica! Cosa vuoi?» Ringhia, girando per la sala, come impazzito.
«Derek...stai già perdendo il controllo? Devi chiamare Stiles! Ti aiuterebbe la sua presenza, così rischi di trasformarti in lupo e potresti uscire ad uccidere la gente!» Esclama la ragazza, dall'altro capo del telefono.
«Non lo chiamerò! Non voglio vederlo!» Ringhia di nuovo, coprendosi il volto con le mani, come se questo potesse fermare in qualche modo la sua trasformazione.
«Perchè, Der?»
Ora ha gli occhi illuminati di blu, e spegne tutte le luci, desiderando solo il buio. L'oscurità.
«Perchè ogni volta...ogni volta che lo vedo mi sembra di r-rivedere lui e la sua ragazza b-baciarsi, il m-modo in cui la guarda...» Cerca di ricacciare un ululato, trovando faticoso anche solo parlare. «...e mi ricordo che non è mio, Erica, che n-non sono io la persona d-della quale è innamorato e che non posso averlo.»
«Ma è la tua ancora ora, Derek, ti serve averlo vicino...»
«Ma non è mio, Erica! NON È MIO!»
Ed esplode in un ruggito, ululando in modo talmente disperato che ha paura possa averlo sentito tutto il palazzo, ma ormai poco gli interessa. Erica, imprevedibilmente, riattacca, e il lupo cerca invano di non perdere del tutto il controllo.•••
Stiles è steso sul divano del suo appartamento, studiando accanto ad Isaac, stancamente.
Ha accompagnato ore prima Lydia alla stazione, e adesso deve recuperare anche lo studio perso durante i giorni in cui era in ospedale. Sbuffa diverse volte, non riuscendo affatto a concentrarsi. D'un tratto gli vibra il telefono, e legge subito il messaggio.(23:30) Derek ha bisogno del tuo aiuto, raggiungilo nel suo appartamento. Erica
Stiles rilegge il messaggio, cercando di capire cosa sia successo al lupo, e risponde affermativamente. Spera solo che non sia nulla di grave, e si chiede come lui possa essere più d'aiuto di Erica, mentre cerca le chiavi della Jeep.
«Dove vai?» Chiede Isaac, staccando gli occhi dai libri. Stiles finalmente le trova, dirigendosi verso la porta di casa.
«Da Derek, a quanto pare ha bisogno del mio aiuto.» Risponde, confuso lui stesso. Isaac corruccia lo sguardo, ma non fa domande, visto che a quanto pare il ragazzino non sembra sapere nulla.
«Va bene, sta attento, c'è la luna piena fuori.» Scherza il riccio, anche se è un pochino serio. Stiles nota solo ora della luna piena, e riflette che probabilmente centra qualcosa con quello che sta succedendo a Derek.
Sa bene come i licantropi siano più soggetti a perdere il controllo in nottate come questa, anche se il moro non gli sembra uno che non ha la situazione sotto controllo...eppure. Così, Stiles esce di casa, diretto verso l'appartamento di Derek.•••
Stiles è davanti alla porta dell'appartamento del lupo, sentendo strani suoni provenire all'interno: conoscendolo, Derek sta sfasciando mezza casa, se ha davvero perso il controllo, come per l'anniversario della morte della sua famiglia.
STAI LEGGENDO
Drag me down |STEREK|
Fanfiction«Ragazzi, lui è Derek Hale, uno dei migliori agenti dell'FBI. È qui per scegliere un partner, e visto che siete nella classe dell'eccelenza, beh, uno di voi sarà il prescelto. Frequenterà ancora i corsi, certo, ma molto di meno.» Presenta l'estraneo...