Io ti troverò

4K 297 189
                                    


Quella notte,bastò un attimo a perdere le tracce del loro amico.
Solo un misero attimo.
Oikawa e Akaashi erano in preda al panico,non avevano la più pallida idea di dove fosse finito il loro amico.
Improvvisamente,sentirono un rumore assordante,provenire fuori l'infermeria.Precisamente da un piccolo armadietto.
I ragazzi presero coraggio e,puntando le torce,aprirono l'armadietto,bloccato solo con una scrivania.
Non avrebbero mai Immaginato di trovare l'impensabile.

< KENMA! >

< Perchè urlate..ahi ahi.. >

< Cosa ti è successo? > chiese Akaashi un po' preoccupato.

< Qualcuno mi ha colpito e chiuso lì dentro. >

< Hanno colpito il gattino? Questo maledetto..se lo prendo.. >

< Sto bene Oikawa.. ma dobbiamo preoccuparci del resto.. >

Akaashi si volse verso Kenma con aria interrogativa,che svanì dopo che il ragazzo gli mostrò il telefono e la nuova mail:

" A: Kozume Kenma
Da : Anonimo

Ti ho già detto che spariranno tutti e sarai mio.
Questa è la notte fatale. "


I ragazzi erano felici di aver ritrovato l'amico ma,quella felicità durò ben poco.
Il messaggio ricevuto che gli fu mostrato non prometteva nulla di buono, e di fatto,
in fondo al buoi corridoio si sentirono dei passi,molto pesanti e ritmici,quasi fossero di un soldato.
I tre,che già avevano preso un bello spavento nell'infermeria,seguito dalla scomparsa breve di Kenma, iniziarono ad avere strane sensazioni.
I passi non erano più di una persona,ma di tre.
La cosa sfuggiva di mano dovevano tornare immediatamente negli alloggi.
Il tempo non fu loro amico questa volta.
Un qualcosa li colpì dietro la nuca;un qualcosa che dava delle piccole scosse che fece perdere i sensi ai malcapitati.

< Fufufufu oh yeah! >

< La pianti di fare casino? >

< E dai! Sono felice,così il capo è contento!Gli porteremo le dita nel fianco e la sua principessa! >

Voci che nessuno aveva mai sentito prima.
Chi erano quei ragazzi?Di cosa stavano parlando?Akaashi,ancora mezzo in sè fece solo in tempo a sentire quelle confuse parole,prima di cedere del tutto alla debolezza.

La mattina arrivò presto,e tutti ragazzi si prepararono puntualmente per la colazione.

< HINATA,RAZZA DI IDIOTA! VUOI ALZARTI?! >

< Mhuhhhrg... si...mmhh >

< Sugawara? Mi aiuti a svegliare Yamaguchi? >

< Eh? Ma sto tentando di svegliare Daichi e Hinata! Tsukishima ,non riesci proprio? >

Nel mentre...

< kenmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! >

< Akaaaaaashiiiii! >

< ....DOVE SEI BAKEGAWAAAAAAAAAAAAAAAA! >

Alcuni quella mattina ebbero seri problemi con i loro compagni.
Dopo un'ora di accurate ricerche,lasciarono perdere e si diressero nella hall per la colazione,pensando fossero già li o li avrebbero raggiunti.
O così pensavano.

< Hinata dove stai andando? >

< Eh? al bagno,Kageyama.Perchè? >

< Sbrigati! >

< Si..Si... >

< Ukai-san,non trovi che i ragazzi siano un po' irrequieti? >

< Si,professor Takeda. Spero solo non accada nulla di spiacevole. >

Intanto i presenti,iniziarono a rifocillarsi come fossero digiuni da mesi.
Le ragazze portavano sempre piatti su piatti e riempivano le ciotole di riso,ridendo alle scene che avevano occasione di vedere in diretta.
Non si direbbe però nel Nekoma,dove Kuroo punzecchiava la ciotola con le bacchette,immerso nei pensieri.

< Che succede Kuroo? >

< Niente,Yaku. >

< Sei preoccupato per Kenma?Vedrai sarà qui a momenti! >

< Non lo sai,ma stanotte non è rientrato. >

< Eh? Seriamente? >

< Sono un po' preoccupato. >

< Lev mangia a bocca chiusa idiota!>
diede un piccolo colpo di tosse e tornò alla questione con Kuroo.

< Forse è rimasto a dormire con Hinata e la Karasuno. Non potrà essere svanito come Houdini. >

< Speriamo. >

Kuroo continuava a ripensare a quella notte.
Cosa stavano parlando tra di loro? Oikawa,Akaashi e Kenma? Più pensava e più usciva pazzo.
L'Allenamento era quello che ci voleva.
finito di mangiare tutti corsero in palestra per il riscaldamento.Tutti tranne Hinata.

< DOVE è FINITO QUEL NANO??! >

< Kageyama..datti una calmata > rispose Daichi impassibile.
< Forse gli farà male lo stomaco di nuovo,non essere così impaziente. >

Il re sbuffò,tornando alla pratica del riscaldamento o,almeno così voleva.
Tutto d'un tratto,il direttore e altri insegnanti fecero capolino nella palestra,agitatissimi.

Scrutarono tutti i presenti,e subito dopo il preside prese parola.

< Gli allenamenti oggi e domani sono sospesi. Gli studenti possono accedere solo alla scuola e alla hall per il vitto. Niente parco o dintorni. >

Un coro di dissenso echeggiò per tutta la palestra.
Amareggiato,il preside,prese il megafono e diede una comunicazione assai raccapricciante.

< Ieri notte,sono scomparsi,o forse rapiti ,alcuni giocatori che oggi non sono stati presenti alla colazione. >

Le facce dei giocatori della Nekoma e altre squadre furono esilaranti.

< Ora darò i nominativi dei giocatori mancanti: numero 10 della Karasuno: Hinata Shoyo,scomparso stamattina. Abbiamo trovato il suo telefono nel bagno.
Numero 5 della Fukurudani: Akaashi Keiji; numero 5 della Shiratorizawa: Tendou Satori; numero 1 dell'Aoba Jhousai: Oikawa Tooru; e infine ilnumero 5 della Nekoma: Kozume Kenma.
Abbiamo trovato i telefoni di ognuno di loro contenenti mail minatorie.Il telefono di kozume,però,è quello più pieno.Se qualcuno sapesse qualcosa mi venga ad avvisare subito.>

Dopo ciò,il preside e gli insegnanti uscirono dalla palestra,a malincuore per la notizia.

Alla fine della lista dei nomi,Kuroo ebbe un crollo inaspettato.Era a terra,in ginocchio con gli occhi sgranati.Di che mail parlava?Kenma non gli aveva detto nulla. Cosa stava succedendo?
Il suo Kenma era stato portato via. Da chi? E chi avrebbe potuto fare una cosa del genere?

< Kuro...KUROO! >

< Ya..ku? >

< Forza,rientriamo in alloggio. Abbiamo qualcosa di cui parlare.>

< Dovremmo parlare anche con Bokuto e Kageyama. > intervenne in modo giusto Lev.
< Sicuramente anche loro vorranno parlare..guarda che facce..>

Ed era così.
Kageyama era sconvolto. Daichi e Sugawara non sapevano cosa e come fare.
Bokuto era seduto in panchina con le mani in faccia.
Ujishima era sull'orlo di una crisi di rabbia.
Iwaizumi non spiccicava parola e continuava a fissare la borsa di Oikawa con uno sguardo perso.

Kuroo,non sapeva cosa stesse accadendo,ma una cosa poteva dirla.

< Io ti troverò,te lo prometto Kenma. >

-----------

NdA:


Mi sto rabbrividendo anche io ragazzi..
Un caso enorme nato da un sogno e no,non mangio cose strane!
Ci vediamo prossimamente per il sesto capitolo!

Una pallavolo rischiosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora