"Andiamo in giardino"dico io.
Ci avviamo e ci sediamo su delle sedie presenti lì.
"Sei sicura di volermelo dire? Non devi sentirti obbligata."dice Riki e poi mi stringe una mano.
"Tranquillo,sento di potermi fidare di te." Dico io e gli stringo a mia volta la mano.
Sembriamo due fidanzati,il ché non va bene,ma andiamo avanti.
"Allora... è iniziato tutto due anni fa. Michele era il mio migliore amico assieme ad un ragazzo, Nico, che ora non c'è più... "inizio a raccontare.
"Fede mi..."cerca di dire.
"Non interrompermi ti prego." aggiungo.
Lui annuisce.
"Michele c'è sempre stato per me,quando è morto Nico e anche il giorno in cui... in cui... in cui è morta il resto della mia famiglia."dico tutto d'un fiato.
Sento le guance piene di lacrime,infatti Riki si avvicina,mi abbraccia e asciuga le lacrime.
"Se non te la senti non continuare."mi dice dolcemente.
"No ce la posso fare."dico io.
"Il giorno in cui è successo Michele ha fatto una promessa ai miei prima che... La promessa era di starmi sempre accanto. Allora decidiamo di fidanzarci ed eccoci arrivati qui. Fidanzati da due anni e magari un giorno anche sposi purtroppo."dico io.
"Fede,guardami un attimo. Capisco che hai accettato per onorare la memoria dei tuoi,ma lui può starti accanto anche solo essendo un tuo amico,non è necessario il fidanzamento. Non capisco nemmeno il perché in realtà. " dice lui.
"Mi ha convinta dicendo che così non avrei sofferto per amore,avrei reso felice i miei e che se mi fosse successo qualcosa ci sarebbe stato lui. È io allora ho accettato."dico io.
"Ma sei felice con lui?"dice Riki.
Sono felice con lui? Me lo sono chiesta tante volte e adesso posso dirlo.
"No"
"E allora perché andate avanti?"
"Te l'ho già detto il perché,Non posso lasciarlo,almeno che non lo faccia lui. Vuoi sapere anche il perché? " dico io.
"Perché lo ami"dice Riki.
Vorrei tanto dirgli:in realtà mi sto innamorando di te,ma non posso.
"Ma come ti salta in mente? Io l'ho sempre visto come un amico."Dico.
"Con cui sei fidanzata."aggiunge
"Non dipende da me."controbatto.
"Si invece,se vuoi puoi cambiare ancora il tuo futuro. Sta tutto nelle tue mani. Qualunque cosa farai ti appoggerò perché ti voglio tanto bene. " dice lui.
Poi sussurra un "troppo" che però io sento. Cosa significava quel troppo? Iniziano i film mentali,fra poco anche le stagioni. Tralasciando i miei film lo abbraccio di nuovo,mi asciugo le lacrime e poi torniamo dentro. Gli altri sono già lì ma non fanno domande,si limitano a salutare. La giornata passa abbastanza in fretta.
"Ci vediamo domani"dice Riki.
"Si bro"dice Andre.
Che bel legame fra quei due.
"Ciao raga"saluta ancora.
"Ciao "rispondiamo io e Michele.
Dopo la conversazione avuta con Riki mi sento meglio. Ha ragione su tutto,ma non posso lasciarlo,a me no che non sia lui a farlo.
Intanto Riki si era avviato. Stiamo per rientrare tutti e tre fin quando non sentiamo un...*****
Nuovo capitolo per festeggiare il 4 posto in tendenze. Vi amo di bene. A tutti.❤❤
Ci credete che è già 1 settembre? Io no. E ho ancora compiti da fare. Che schifo la scuola. Ma pensate solamente a bombardare di commenti e stelline il capitolo. Più stelline e commenti mettete e prima arriva il capitolo. Ecco il famoso segreto di Fede! Ve lo aspettavate? E cosa avranno sentito Fede and Company?Ciao ragaaa ❤
ESTÁS LEYENDO
"Ti amo ma non posso"-REDERICA
FanficLei innamorata ma già fidanzata. Lui innamorato e...