"Vuoi che ti dica la verità?"urlo io.
"Esattamente."urla di rimando.
"Mi sono innamorata di lui,non so come è successo,né perché, né quando,so solo che è successo,ed è la cosa più bella che mi sia successa."ammetto io.
"Lo sapevo. Lo sapevo cazzo. Federica,devi dimenticarti di lui. Non so come. Ma devi farlo. È una questione di rispetto. Non puoi fare così. Non hai avuto rispetto del fatto che sono il tuo fidanzato. Non hai avuto rispetto della promessa che ho fatto ai tuoi. Non hai avuto rispetto di nulla cazzo! Hai pensato solo ai tuoi interessi,ma non hai pensato a chi ti circonda e a come potrebbe reagire. Sei soltanto un egoista."dice urlando verso la fine.
Io sarei un egoista? Ho rinunciato ad avere un ragazzo per rendergli più facile il mantenimento della promessa,ho rinunciato ad uscire con delle ragazze perché diceva che avevano una brutta influenza su di me,ho rinunciato a vivere da sola di nuovo per la promessa,e sarei pure egoista? Ma vaffanculo. Bel migliper amico che ho.
"Guarda che innanzitutto non ho scelto io di innamorarmi,poi puoi dirmi tutto tranne che penso solo ai miei interessi o che non rispetto nessuno,perché io ho rinunciato a tante,troppe cose,per ascoltare te e lasciando perdere i miei interessi o fini egoistici,ho accettato di essere la tua ragazza per aiutarti con la promessa,ho rinunciato anche ad avere delle amiche prima di adesso,e sarei un egoista? Tu non capisci niente Michele,vedi solo ciò che vuoi vedere. Non ho scelto io di farlo è successo e non posso cambiarlo."dico con le lacrime agli occhi.
Faccio poi per andarmene e lui mi tira per un braccio.
"Dimenticati di lui."dice.
Non gli rispondo e scappo il più lontano possibile con un mare di lacrime agli occhi. Eravamo nel giardino di casa di Riccardo ed io sono corsa via. Sono arrivata su una panchina del parco. Mi sdraio lì piangendo e pensando a questa situazione assurda.
Ho rinunciato a tante cose nella vita,ma a Riki non voglio rinunciare. Mai. Anche solo come amico. Mi va bene così. L'importante è averlo accanto. Con questi pensieri mi appisolo lì,su una panchina di un parco,con il trucco colato e le lacrime che scorrono. Fin quando sento delle voci.
"Rikiiii è quii."urla quella che credo sia Shady.
"O mio dio Fede mi ha fatto preoccupare tantissimo. Non farlo più potrei restarci secco."mi si butta addosso e mi abbraccia.
Faccio finta di svegliarmi adesso.
"Cosa è successo?"chiedo,anche se purtroppo ricordo tutto.
"Hai parlato con Michele e poi sei scappata. Io e Riki ti abbiamo cercato ovunque. Eravamo in pensiero per te,e per fortuna ti abbiamo trovato."dice Shady.
Adesso mi rendo conto di quanto sono fortunata ad aver trovato persone come loro.
"Il signorino Marcuzzo ha zoppicato ovunque in cerca di te,ad un certo punto stava anche piangendo."mi sussurra Shady mentre ce ne stavamo andando
"Davvero?"chiedo.
"Davvero. E guardalo come è contento ora."dice poi.
Lo guardo. Effettivamente sembra contentissimo.
Mi avvicino a lui con la scusa di aiutarlo.
"Sai Fede,mi sono preoccupato un sacco prima. Ti ho vista scappare piangendo,qualcosa di grave è successo. Sai,quando non ti trovavamo più stavo quasi per piangere,ero preoccupatissimo."dice con una vocina dolce.
Awww che cucciolo. Se potessi me lo sbaciucchierei. Mi limito a dargli un abbraccio.
Torniamo a casa di Riccardo,ovviamente solo io e lui,e cerco di dimenticare i problemi che mi affliggono. Dicono che la notte porta consiglio,ma a me porta soltanto una gran confusione in testa e soprattutto nel cuore.*********
Ragaa, nuovo capitoloh. Con la h però. Cercherò di aggiornare spesso anche se oggi mi è iniziata la scuola,ma non vi prometto nulla. Auguri un in bocca al lupo a chi deve iniziare e a chi ha già iniziato la scuola. Secondo voi Michele ha ragione? Federica gli darà retta? Che succederà con Riki? Boh boh boh.
Ciao Ragaaaa ❤
KAMU SEDANG MEMBACA
"Ti amo ma non posso"-REDERICA
Fiksi PenggemarLei innamorata ma già fidanzata. Lui innamorato e...