"Hai capito Zoe?" Le chiede Alessandro
"Si ho capito...ed è per questo che..." i suoi occhi si riempiono di lacrime
"Ti lascio"
Cosa ?! Lo sta lasciando!!
O mio Dio mi sento una merda
"Perché?!"
"Perché non sono stupida. Non mi hai mai guardato come guardi lei e mai lo farai, si è destinati ad una sola persona e per te quella non sono io" dice con il volto rigato dalle lacrime.
Io arrossisco alle parole della ragazza.
"Hai ragione"
Cosa?! Le da ragione?!
Cioè fermi fermi fermi non può fare così!!
"Amico alzati,subito" dice Matteo portando Alessandro in un angolo.Prov Matteo
"Cosa cazzo già intenzione di fare eh?"
"Dire a Zoe ed a Emma la verità, ora ne ho l'occasione"
La ragazzina che prima stava a scrivere al tavolo si avvicina a noi e continua.
"Alessandro non funziona così, se speri che dopo questo Emma tornerà con te ti sbagli di grosso! Stai ferendo la tua ragazza davanti a lei e dandole la colpa!! Sei scemo?!"
"Oh cazzo...è vero"
Devo proprio insegnargli tutto.
Stavo per continuare questo "appassionante" discorso quando mi squilla il telefono così faccio segno a Ale di tornare dalle ragazze.
Prov Emma
Alessandro torna e c'è grande imbarazzo tra tutti e tre.
"Quindi vuoi che noi due..." dice
"Si..."risponde Zoe
"Zoe ti prego no..."
"Alessandro basta! Non posso continuare a te piace lei e si vede..."
" Hei Emma ti saluta Matt" interviene Matteo
"Chi è Matt?" chiede Alessandro serio
"Tranquillo amico è solo mio figlio"
"Cosa?! Hai un figlio!! O mio Dio!"
"Mio e di Catia"
"Si amico avevo capito...bleh!!! Lei è praticamente mia cugina" dice a faccia schifata
"Ed Emma è mia sorella...vedi un po' te" scoppiarono a ridere dimenticandosi della presenza di me e Zoe.
Matteo guarda il viso della ragazza la prende dal polso e porta lui e Alessandro fuori.
Così io rimango nuovamente sola.
Dopo poco il bibliotecario si siede vicino a me.
"Bel pastrocchio ho camminato.."
"Non si preoccupi...prima o poi queste cose sarebbero dovute uscire.."
"Ragazzina è per quel ragazzo che stavi male ieri?"
"Si...credo di provare qualcosa per lui"
"Credi? In amore bisogna essere certi. Sai io come facevo? Leggevo, leggevo tanto, e se nei personaggi dei libri immaginavo sempre la mia bella allora capivo di esserne innamorato"
"Ma voi già lo siete stati..." dice una vocina uscire dal buio
"Emma vero? Lei è mia nipote Alexa"
"Cosa hai detto Alexa?"
"Tu e quel ragazzo siete già stati innamorarti..."
"Come lo sai?"
"Sai io avendo il nonno che lavora qui sono sempre sommersa da libri e ne volevo scrivere uno ma non avevo l'ispirazione. Sentendovi però raccontare la vostra storia mi è venuta e ne sto facendo un racconto, l'ho chiamato <l'amico di mio fratello>"
Titolo azzeccato direi.
"Non credo farai successo con la nostra storia, non è esattamente perfetta"
" beh ma è bella per questo, le storie troppo perfette dopo poco diventano noiose"
Dico a Matteo e gli altri di tornare senza di me io resto con Alexa e suo nonno a scrivere la mia storia, la nostra storia.
Quel posto è magico.
STAI LEGGENDO
L'ex amico di mio fratello
Romance(COMPLETA) Sequel del [L'AMICO DI MIO FRATELLO] Sono tre anni ormai da quando Emma e Alessandro non si vedono. Ma se il caso volesse farli incontrare di nuovo? L'amore tornerà o saranno andati avanti?