"Indipendenti"
"Cosa" chiedo al vecchio
"L'indipendenza è una cosa particolare. Non si è mia grandi abbastanza per essere completamente automi e l'indipendenza nel tuo caso è come una catena che ti tiene legata, o lo è stata"
"Io non capisco"
"Capirai...sono sicuro che presto capirai"
Il vecchietto leggeva con occhi illuminati la storia scritta dalla nipote, la mia storia, io mi rifiutai, so che scoppierei in un mare di lacrime.
"Sei un'ottima scrittrice sai? Sarebbe bello se fosse tutto chiaro perfetto come lo hai scritto"
" beh rendilo perfetto"
"Cosa intendi?"
"Intendo che puoi ancora rimediare...cioè lui ti ama"
"No..no lui è solo pentito per quello che ha fatto.. e più si vede come va dietro a Zoe"
La ragazza fa una faccia strana ma non dice nulla.
Sono stanca penso di rientrare così non lascio Matteo solo.
Saluto i due e torno in stanza.
È come se avessi finalmente trovato il mio posto felice, quella libreria..quelle persone, amo tutto di quel posto, anche perché ho visto la storia di me e Alessandro in un altro modo, da spettatrice, e mi rendo conto di quanto sia speciale.
"Si sono lasciati" dice Matteo ridendo una volta che entro in camera
"Perché ridi?"
"Scherzi? Devi vedere lui com'era imbarazzato. Per non parlare di tutte le cose che ho detto su di voi che non hanno aiutato "
"Che bastardo" rido
Ora però sono in crisi...Alessandro ora vorrà parlarmi e...cazzo io lo amo!!
Lo amo da sempre e non ho mai smesso di amarlo ma...non posso, se venissi in questa scuola ci mettessimo in sieme e poi ci lasciassimo? Se invece non venissi in questa scuola e dovremmo affrontare una relazione a distanza?
Ho paura...eppure ogni volta che lo vedo ho una voglia matta di baciarlo.
Sono in astinenza dai suoi baci.
"Emma però ho una brutta notizia..."
"Dimmi"
"Oggi sono stato chiamato in segreteria...hanno sbagliato non restiamo qua un mese ma una settimana...sabato dobbiamo tornare"
Cosa?!
Una gioia ti chiedo,solo una!!!!
Sentiamo bussare alla porta.
Apro e trovo Alessandro fuori a testa bassa, lui guarda Matteo
"Ehm...Emma io vado....vado...in giro.." dice da pessimo attore uscendo dalla camera
"Che bel teatrino" dico ad Alessandro
Lui mi prende il braccio e mi fa sedere sul divano
" io giuro il mio amore alla luna" dice
"C-cosa fai?"
"Ti ricordi com'è iniziato tutto? Con questa frase di romeo e Giulietta, io e te, la letteratura e tuo fratello...tutto quello che ci ha uniti"
Certo che me lo ricordo! E pensarci mi fa star male.
"Non giurare alla luna, questa incostante che muta di faccia ogni mese nel suo rotondo andare..." dico piano e rossa
È tutto troppo familiare
Lui si avvicina
"Sono stata malissimo quando tutto questo è finito..sto malissimo" sussurro vicinissima a lui
"Non posso stare senza di te,sei la cosa più bella che mi sia mai capitata e non ti perderò un' altra volta" si avvicina sempre di più
STAI LEGGENDO
L'ex amico di mio fratello
Romance(COMPLETA) Sequel del [L'AMICO DI MIO FRATELLO] Sono tre anni ormai da quando Emma e Alessandro non si vedono. Ma se il caso volesse farli incontrare di nuovo? L'amore tornerà o saranno andati avanti?