"Non puoi uscire con Shane" mi dice Matteo appena rientro in camera e gli racconto
"Perché no scusa ?"
"Perché è stupido uscire con il primo che capita solo per farla pagare ad Alessandro"
"Non mi frega nulla di lui "urlo
"Emma devi calmarti"
"Io uscirò con Shane e farò quello che mi pare"
"Credevo che venivamo qui per stare un po' insieme"
"Smettila Matteo"
"Di fare cosa? Sei tu quella ridicola"
"Ah si? Bene allora torna a casa e lasciami in pace " non lo penso davvero, ma è un brutto momento..
"Senti vatti a fare un giro perché così non si va avanti" mi dice.
Io esco e faccio come mi ha detto lui.
Sto girando tutta la scuola e mi rendo sempre più conto di quanto sia bella e grande.
"Ciao...oddio scusa non mi ricordo il tuo nome" mi dice Zoe incontrandomi nel corridoio
"Emma.."dico fredda
"Ti senti meglio?"
Ah è vero Matteo aveva detto che mi sentivo poco bene
"Più o meno"
"Oi Zoe" dice Alessandro non notandomi
"Dimmi"
"Oh..ciao Emma" mi dice ma io non lo calcolo
"Senti Zoe possiamo rimandare questa sera?"
Giusto sono fidanzati...
"Oh..certo" dice la ragazza delusa.
"Emma posso parlarti?" Mi chiede lui
"No ho da fare"Prov Zoe
È da circa un mese che Alessandro mi da buca ogni volta che dobbiamo uscire, o perché deve studiare o perché è stanco o sta male...ma sono tutte scuse.
E ora che c'è questa Emma..c'è una strana aria tra loro, vorrei tanto sapere come si conoscono e perché lei lo evita.
Sta mattina stava così bene e appena lo ha visto ha detto di stare male...le cose non mi quadrano.Prov Emma
"Senti tu..." schiocco le dita facendo finta di essermi scordata il suo nome
"Alessandro vero? Te lo dico una volta per tutte, è da tanto che non ci vediamo,quello che è successo è successo a me non importa più niente di quello che è stato...quindi non cercare di venirmi a parlare perché ti faccio pena o perché vuoi scusarti..a me non interessa, e se non vi spiace ora vado a prepararmi che sta sera ho un appuntamento"
"Wow già hai trovato lo spasimante" dice Zoe ridacchiando
Che fastidio quella risata
"Eh sì! Pensa un po' è uno dei tuoi cugini" dico ad AlessandroProv Alessandro
Non ci credo!! L'unico mio cugino che sta qui è Shane...lui sa perfettamente quello che provo per Emma...bastardo!
Lei non può uscire con lui ne con nessun altro...
Ok sto esagerando devo calmarmi lei ora...non è più mia...Prov Emma
Torno in camera.
"Matteo..."
"Che c'è..?" Dice scocciato
"Ok...scusami sono odiosa quando faccio così. Scusami davvero solo che non è stato bello vederlo con un'altra"
"Emma...ancora ti piace?"
"No! Non lo so...stare con lui è stata la cosa più bella della mia vita e quando mi ha lasciata mi è crollato il mondo addosso..."
"Scusa anche me..tu sei grande ormai. Ti ho detto quelle cose perché sono geloso che tu esca con i ragazzi" dice sorridendo
" per me sei ancora piccolina"
Lo abbraccio.
Sono fortunata ad averlo, come fa a sopportarmi.
Arriva la sera.
Io ho un vestito corto bianco con degli stivaletti alti blu.
"Wow sei stupenda" mi dice Matteo
Lo so lo so grazie...
Aspetto un po' di tempo giusto per fare quel poco di ritardo che basta per farsi notare e poi vado.
La cosa assurda è che tre anni fa non riuscivo a vedermi con altro ragazzo all'infuori di Alessandro.
È tutto così diverso e non mi piace affatto.
Quanto vorrei stare ancora con lui..tra le sue braccia..su quelle labbra.
"Che schianto" mi dice Shane appena entro nel locale
"Grazie"
"Come sta tuo fratello?"
"Tutto bene siamo in vacanza insieme"
"Avete incontrato anche mio cugino vero?"
"Si..come lo sai?"
"Mi ha scritto oggi che sono un bastardo e devo starti lontano "
Non capisco cosa fa?
Mi ha lasciata dicendo che sono come sua sorella e ora fa tutte queste storie
"Non lo ascoltare...puoi starmi vicino quanti vuoi" dico avvicinandomi
Devo fargliela pagare.
"Buono a sapersi" anche lui si avvicina e mi mette un braccio sulla spalla.
"È stato una scemo a lasciarti andare" si avvicina come per baciarmi
"Non ci credo !" Dice
"Cosa ?"
"Guarda! Girati"
Mi giro e vedo Alessandro con Zoe.
Non ci credo lo ha fatto apposta...lui le aveva dato buca ma evidentemente appena ha saputo che uscivo con Shane ci ha ripensato.
"Non lo guardare magari non ci nota" dico
"Ti pare? Sarà venuto qui apposta"
Per un attimo vedo me vicino ad Alessandro al posto di Zoe e mi venne nostalgia dei momenti passati insieme.
Però lui mi ha ferita e ora cerca di rovinare tutto...un'altra volta.
Mi alzo e vado da lui.
"Wow mi meraviglio di quanto tu sia diventato infantile! Prima mandi un messaggio a tuo cugino dicendo di starmi lontano e poi vieni anche qui?!"
"È solo una coincidenza Emma.." dice
"Perché hai scritto così a tuo cugino" chiede Zoe
" ah solo una coincidenza? Strano visto che oggi avevi detto che non ti andava di uscire" dico ad alta voce avvicinandomi minacciosa.
"Beh ho cambiato idea" anche lui si avvicina
"Casualmente proprio quando sai della mia uscita"
Sembriamo due bambini capricciosi.
Quello che voi non sapete è che quando io e lui eravamo piccoli non andavamo per niente d'accordo anzi..io lo odiavo perché pensavo volesse rubarmi Matteo...poi crescendo abbiamo iniziato ad andare d'accordo ma quel momento mi riporta proprio a quanto eravamo bimbi.
Ci troviamo faccia a faccia ora ed è come se il tempo si fosse fermato.
Non parliamo e non sembriamo più così arrabbiati.
Sono tutti girati verso di noi perché stavamo urlando ma a noi non interessa i nostri occhi si incontrano e non osano guadare altro.
STAI LEGGENDO
L'ex amico di mio fratello
Romance(COMPLETA) Sequel del [L'AMICO DI MIO FRATELLO] Sono tre anni ormai da quando Emma e Alessandro non si vedono. Ma se il caso volesse farli incontrare di nuovo? L'amore tornerà o saranno andati avanti?