Con quelle parole esce dalla stanza
Con quelle parole il mio cuore cessa di battere
Con quelle parole il mio mondo crolla..un'altra volta
Io e Matteo siamo costretti ad abbandonare il campus e tornare a casa
"Emma stia bene?" Mi chiede mio fratello la mattina dopo preparando la valigia
"Benissimo.."
"Emma fai questa valigia per favore"
Il respiro diventa pesante e inizio a vedere tutto appannato...poi il buio.Mi sveglio su un lettino in una camera bianca.
Cerco di alzarmi ma vengo subito bloccata dalla signora vicino a me
"Calma tesoro,sono Ilma l'infermiera della scuola, hai perso i sensi e tuo fratello ti ha portato qui"
"C-cosa..." sono confusa
"Ho perso il volo?"
"Tuo fratello lo ha spostato.
Senti piccola ascolta,la perdita di sensi non è dovuta a un calo di zuccheri ne a una botta ma da un forte stress, sembra una cosa stupida ma a volte i processi mentali sono più dannosi di alcuni processi fisici,ti devo chiedere di stare a riposo e di assumere delle medicine che ho dato a tuo fratello nei momenti di stress ok?"
Medicine?
"Ok..."
La signora mi da un bicchiere d'acqua, dopo averlo bevuto esco dalla stanza e vado da Matteo
"Emma!! Oddio meno male stai bene mi hai fatto prendere un colpo!! Scusa se ti ho messo pressione" mi abbraccia e io scoppio a piangere
"C-cosa c'è ?" Chiede preoccupato
"Matteo io non ce la faccio più, questo viaggio doveva essere speciale ed è stato orribile,non sono stata ammessa,ho perso una persona fantastica per sempre e ho anche perso per la seconda volta Alessandro, è come se il destino avesse voluto farmi venire qui solo per farmi vedere tutto quello che non avrò mai"
"Da quando credi al destino?"
"Il destino si diverte a giocare con me"
Matteo si siede e mi fa cenno di mettersi vicino a lui
"Emma ormai sei grande e per me è sempre più difficile vederti crescere e vederti affrontare problemi sempre più grandi. Ma i problemi non finiranno mai e tutti ne hanno, però dietro ogni problema c'è una cosa bella, come una ricompensa per aver affrontato quel brutto momento, e più il momento è brutto più la ricompensa sarà speciale, ma per riceverla bisogna superare questi momenti"
"Ho solo paura...il vero amore è una cosa che ho sempre ritenuto stupida ma nonostante questo lo ho sempre cercato e in Alessandro lo ho trovato, ho paura di non poter aver un futuro con nessuno perché in testa avrò sempre e solo lui"
"Non puoi saperlo, anche io prima di conoscere Catia stavo con una ragazza stupenda che amavo alla follia, quando mi ha lasciato sono stato male quasi per due anni e la pensavo come te, ma ora io e Catia siamo più felici che mai e non desidero altro"
Lo abbraccio e per non far troppo tardi in aeroporto ci avviamo.
In mano tengo con orgoglio il mio libro immaginando quando un giorno tutti ne avranno in mano uno, tutti conosceranno la nostra storia e magari ora tu, tu che stai leggendo questo capitolo ti senti come me, scoraggiata e delusa da quello che ti ha dato la vita.
Ma vai avanti, vediamo come muove le pedine il tuo di destino.
Arriviamo in aeroporto e ci sediamo in attesa che chiamino il nostro volo
"Avrei voluto almeno che venisse a salutarci..."
"Magari sta arrivando" dice poco convinto
Chiamano il nostro volo e ci fanno accomodare dentro l'aereo.
Io continuo a girarmi aspettando che lui spunti dalla folla ma niente...non verrà ormai..
Prendiamo i nostri posti e ci accomodiamo
Ormai i posti sono quasi tutti pieni e io sono sempre più rassegnata.
Metto le cuffie e chiudo gli occhi aspettando che l'aereo parta, aspettando di scappare da questo posto.
"Emma...spegni il telefono" mi dice Matteo dolcemente
L'aereo si mette in moto e iniziamo a muoverci
"Ho sperato fino all'ultimo...pensavo che almeno mi salutasse"
"Cos'è quel libro?" Mi chiede
Voglio che lui sia il primo a leggerlo
Glielo do e ammiro i suoi occhi illuminarsi mente legge
Arrivato alle ultime pagine si blocca
"Cosa c'è?"
"Ci sono delle pagine bianche, non è finito.."
"Eppure la nostra storia lo è"
Matteo prende una penna e si alza dal sedile
" sicura? Non mi sembra un buon finale questo, è triste!"
Matteo inizia a scrivere e io voglio sapere cosa
"Finiscila dammelo! Alexa ha scritto solo il vero, non puoi mentire sul mio libro"
Me lo da e mi fa cenno di leggerlo
"Alessandro ad un tratto sbucò dalla cabina e Emma se lo ritrovò davanti, il loro amore non poteva finire, e mai potrà farlo, non possono vivere l'uno senza l'altro.
Emma si buttò nelle sue braccia e tornarono a casa insieme"
Guardo Matteo
"Non capisco..."
"È scritto un po' male ma io non sono mica uno scrittore, sai bene come andavo a scuola"
Matteo fa un passo indietro e sbuca Alessandro
Non ci credo
Mi viene da piangere
"Cosa ci fai qui?"
"Pensavi veramente che ti avrei lasciata andare?"
"Ma la tua vita è qui"
"La mia vita sei tu e ovunque tu vada"
Lo abbraccio e ci baciamo
È come un primo bacio, bellissimo e dolce.
Lo amo.E così finisce la nostra storia, non è stato facile il nostro percorso ma ci amiamo e ci sono sempre amati.
Tutto ciò che volevo ora è tra le mia braccia.
Cosa accadrà?
—————————————————
FINITOOO! Ragazzii anche questa storia è finita.
Vi piace come hanno affrontato la situazione?
Come pensate che sarà il loro futuro?
STAI LEGGENDO
L'ex amico di mio fratello
Romance(COMPLETA) Sequel del [L'AMICO DI MIO FRATELLO] Sono tre anni ormai da quando Emma e Alessandro non si vedono. Ma se il caso volesse farli incontrare di nuovo? L'amore tornerà o saranno andati avanti?