Capitolo sette

8 2 3
                                    

È passata una settimana da quando sono tornati sulla terra. Una settimana spaventosamente tranquilla, secondo Lilith.

Eh si, lei era rimasta sulla terra. Dormiva e stava tutto il giorno a casa di Erica. Alex ci andava spesso. Si sentiva solo a casa, anche se da solo non era. Sua madre cercava di parlargli di stargli accanto ma Alex aveva una bella testa dura. Le sue giornate erano tranquille e monotone. Quando non era a casa di Erica se ne stava nella sua camera sdraiato sul letto a pensare. A pensare a tutto quello che gli era capitato durante la settimana, cosa aveva scoperto, visto e sentito.Suo padre era in un viaggio di affari e la signorina Miller era andata a casa dei suoi parenti perché la sorella stava male.
In casa erano rimasti solo in due.

In quel preciso momento Alex era sotto il getto dell'acqua calda, cercando di togliersi tutto lo stress di dosso, quando il suo nuovo telefono si accese e vibrò per un attimo. Chiuse l'acqua e prese un asciugamano mettendolo intorno alla vita. Prese il telefono lasciato sopra i vestiti puliti che doveva mettere e lo accese. Era un messaggio da sua madre.

"Tesoro quando torno dal lavoro mi fermo un po' al supermercato per prendere qualcosa ok?"aveva scritto lei

"Ok mamma, a dopo"rispose subito lui.

Ora era inutile tornare sotto l'acqua.
Si asciugò velocemente con l'asciugamano e iniziò a vestirsi sbuffando qualche volta. Accese l'asciugacapelli e lo usò per qualche minuto finché i suoi capelli erano meno bagnati.

Uscì dal bagno e si diresse verso camera sua. Si buttò nel letto e così rimase per qualche minuto. Alla fine cedette alle lamentele del suo stomaco e si alzò dirigendosi pian piano alla cucina.

Aprì il frigo e ne tirò fuori un po' di pizza surgelata. Quando fu pronta prese una lattina di Coca Cola e se ne tornò in camera. Si sdraiò sul letto e aprì il pc. Voleva scegliere un film da guardare ma non sapeva decidersi. Alla fine scelse un film del 2016, Passengers con Jennifer Lawrence. Fece partire il film e si mise comodo, prese un trancio di pizza e iniziò la sua 'avventura' pomeridiana di quel giorno.

Il suo telefono vibrò di nuovo. Sbuffando per la frustrazione fermò il film e sposto il piatto di pizza. Alzandosi la lattina di Coca Cola si rovesciò nel letto. Odiava la sua vita, ora ne era certo. Sembrava che la fortuna gli avesse rivolto il culo e se ne fosse andata. Beh, avrebbe potuto usare i suoi poteri, ma non voleva farlo. Non dopo quello che era successo ad Homestead 3.

Quando i suoi poteri si erano manifestati, tutti, lilith compresa, sembravano spaventati da lui. Poi quello che disse Mallock non era di aiuto. Ricordava ancora la sua voce un po' spaventata che diceva 'Tu non dovresti esistere'. Era come se fosse uno sbaglio. Qualcosa che non doveva accadere. Uno scherzo della natura.

Accese il telefono mentre con un fazzoletto tamponava lì dove di era rovesciata la lattina. Il messaggio era arrivato da parte di Erica.

"Va bene se io è Lilith veniamo da te un po'?"chiedeva lei.

"Certo, tanto sono solo"rispose Alex ricevendo poi un ok da parte dell'amica.

Lasciò cadere il fazzoletto bagnato di Coca Cola per terra e con un movimento
secco della mano fece scomparire la macchia. 'Al diavolo' pensò Alex. La sua vita andava a rotoli e lui non poteva usare i suoi nuovi poteri per facilitare le cose? Al diavolo.

Usci dalla stanza e andò in bagno per sistemarsi un po'. Si mise davanti allo specchio. Non riusciva a riconoscere il volto davanti allo specchio. Lilith diceva che l'energia dentro di lui assorbiva molta della sua forza e di questi ultimi giorni non è che aveva mangiato tanto. Era molto magro. Non riusciva a riconoscersi allo specchio. Sembrava un'altra persona totalmente diversa da quella che c'era prima di quella maledetta sera in cui tutto ebbe inizio.
Aveva le guance magre e gli occhi erano contornati da grandi occhiaie nere. Oltre a non aver mangiato molto, non è che aveva dormito più di tanto. I suoi capelli erano disordinati. Lo erano sempre stati, ma questi giorni lo erano ancora di più. Non riusciva a riconoscersi neanche. Non riusciva più a vedere l'Alex di una volta. Non era più lui, era una persona totalmente diversa. Aveva visto e sentito cose che non avrebbe dovuto vedere e sentire. Aveva visto quello che facevano ad Homestead 3. L'ignoranza di quelle persone era insuperabile. Lilith stava per morire, tutti sarebbero morti e moriranno se continueranno così.

Oltre L'infinito | L'inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora