Mi sveglio con i raggi del sole che si infiltravano nelle tende... mi giro sorridente verso draco ma non lo trovo... cerco in bagno ma con scarsi risultati... sarà già andato a mangiare...
Mi dirigo verso la sala grande ma nel cammino incontro... i miei ex migliori amici... mi giro dall'altra parte e cerco di allontanarmi il più lontano possibile, ma Harry mi precede e mi blocca per un polso e mi fa girare... io lo guardo schifata... non c'erano nel mio momento debole.... del bisogno.
"Cosa volete." Insomma dritta al punto.
"Parlarti, semplicemente parlarti... senza fare scenate o urlare... basta che non scappi ok?" Sbuffo "ok... ma non qui." Li trascino in un'aula vuota... visto che non si decidevano a parlare gli dissi "quindi?!" Per incoraggiarli a dire almeno un qualcosa...
"Beh... ecco... noi ti volevamo chiedere... perché stai con lui... la persona ce ti ha preso in giro e chiamata per non so quanto tempo sanguesporco..."
"Harry..." lo interrompo brusca
"Aspetta! Noi ti vogliamo bene e non vogliamo che tu ti fida per poi avere il cuore spezzato..."
"Parla al singolare Harry... perché si dia il caso che lui -dico indicando con disprezzo Ronald- è il primo ad avermi spezzato il cuore... e non ha voce in capitolo." Sento ribollirmi il sangue nelle vene... calma Hermione... ti devi calmare. Prendo due respiri profondi mi ero quasi calmata quando il rosso parla "Hermione io non volevo ferirti... te lo avrei detto... ma non mi hai dato il tempo!" Che cosa sentono le mie orecchie??? Esplodo non ce la faccio tutta la rabbia che stava nel mio corpo ora l'ho sputata in faccia a quel mostro... "RONALD NON INVENTARTI SCUSE CHE NON SONO NEANCHE PLAUSIBILI! SI ME LO AVRESTI DETTO... MA COSA! CHE MI HAI TRADITA E CHE TI SEI LIMONATO LA BROWN?! COMPLIMENTI! TU SI CHE SAI COME PARLARE AD UNA RAGAZZA!" Me ne sto per andare ma Harry mi ferma di nuovo... "Herm... vogliamo sol..." lo guardo male "voglio solo il tuo bene..." abbassa lo sguardo "Harry... io ho avuto la possibilità di conoscere il Vero Draco... non quello freddo che disprezza tutto e tutti... ma il Draco dolce e comprensibile che mi ha consolata quando stavo giù... che mi baciava per tirarmi su e che faceva battutine tremende per strapparmi un sorriso... quello con un cuore d'oro e che farebbe tutto per le persone che vuole bene e che ama... e che non spezzerebbe mai il cuore alla sua ragazza tradendola." Mi riferisco a Ron che abbassa lo sguardo...
"Per favore stai solo attenta... ti chiedo solo questo..." Harry è veramente preoccupato... ma non mi è sembrato carino voltarmi le spalle invece di aiutarmi. "Lo farò... adesso vieni qui..." e apro le braccia mentre il moro ci si fionda dentro e mi stringe... tanto... "mi sei mancata Herm..." sorrido... anche lui mi era mancato... ma Ron non lo perdono.Oggi Draco non è venuto alle lezioni... chissà come mai... forse starà male...
sto chiacchierando con Ginny ed Harry quando il biondo spunta dal portone della sala grande... è diverso... sembra... sembra essere tornato quel ragazzino freddo e insopportabile... vado a parlargli... "ehi Drac..."
"Cosa vuoi." Sbotta freddo...
"Stai bene?" Chiedo preoccupata
"Si... ma non dovrebbe importare ad una sangue sporco no?" C-cosa sta dicendo?... non mi chiamava così da tanto... "D-Draco... p-perché dici questo?" Sto trattenendo le lacrime ma alcune fuggono dal mio controllo e mi bagnano le guance "cosa fai... ora piangi mezzosangue?" Chiede divertito... ma che gli è preso! "Sei tornato quelli di prima." Sussurro... "sei sempre stato così... ma pensavo fossi cambiato!" Tiro uno schiaffo e la sua gota diventa pian piano rossa... me ne vado senza girarmi... anche se Harry e Ginny mi stanno seguendo... io li ignoro e vado in camera mi sdraio e piango... osservo il mio comodino ... e vedo il suo regalo... la scultura in legno che aveva fatto qualche settimana fa... non è umanamente possibile che sia cambiato così tanto in un giorno! Deve essere successo qualcosa!
Domani mi dirà cosa è successo. In un modo o nell'altro.
E con questi pensieri le braccia di Morfeo mi avvolgono.Mi sto dirigendo verso l'aula di trasfigurazione, quando sento due voci dietro un angolo... curiosa mi affaccio discretamente e vedo Draco e Blaise... è il momento di scoprire qualcosa... "Dra... si può sapere che ti è successo? Un minuto prima la baci e dopo la fai piangere?" Dice anzi urla Blaise... mi sta simpatico lui... "è stata tutta una finzione." Dice con noncuranza il platinato... davvero era tutta una finzione? Riesco a strozzare i singhiozzi "mi puoi dire la verità Draco... vedevo come eri diverso... il tuo sguardo si illuminava in sua presenza e sorridevi... invece di ghignare!" Dopo un interminabile silenzio sbuffa e dice "ieri sono stato chiamato da mio padre... il momemto era arrivato secondo Lui... e... e mi ha dato una mi-missione..." non ho capito una h di quello che ha detto... mi continuo a sporgere per sentire meglio... "mi ha ordinato... di uccider..." il muro era finito così faccio la mia "bellissima" entrata cadendo per terra... vedo lo sguardo di Draco terrorizzato... poi si indurisce... "non ti hanno insegnato che origliare è maleducato?!"
È molto arrabbiato... ma secondo me... centra qualcosa il fatto che stavo per scoprire non so cosa...
"Ehm... io... io non stavo origliando la vostra conversazione..."
"Si certo! Ed io sono il gatto di Gazza!" Sbuffa Draco... "Non ficcare mai più il naso negli affari miei!"
"NON LO FAREI SE TU MI DICESSI PERCHÉ PRIMA MI BACI E POI MI CHIAMI SANGUE SPORCO!" Mi sfogo... "diciamo... c-che ti ho us-usata..." abbassa lo sguardo... "guardami e ripetilo... se lo farai torneremo come ai primi anni... tu a chiamarmi mezzosangue e io a tirarti pugni sul naso." Affermo convinta ma anche intimorita dal fatto che me lo dirà... "... ti ho solo usa... usata..." non riesco più a respirare... prendo boccate d'aria, ingoio della saliva, ma la mia gola continua ad essere asciutta... "o-okay... n-non mi serviva altro." Mi giro e asciugandomi il fiume di lacrime me ne vado senza una meta precisa...
STAI LEGGENDO
Dramione|•| la scommessa che cambiò la mia vita
Fanfiction(Questa storia sarà solo Hermione's pov) "Mclarren cosa vuoi?" I suoi ghigni sono peggio di quelli di malfoy "io voglio te" "Ecco questo mi sa che non è possibile..." dico per prendere tempo, cerco di afferrare la mia bacchetta ma lui mi blocca entr...