19.

2K 111 11
                                    

Aprire gli occhi mi sembra la cosa più difficile al mondo... ma dopo aver sentito la voce di Harry e quella di Ron, in uno scatto mi drizzo a sedere su quello che doveva essere un divano. Mi guardo intorno e intuisco che dovevo trovarmi nella stamberga strillante. Li osservo felicemente anche se dentro di me, una parte è rotta e dedicata ai sentimenti di una povera stolta per un ragazzo di un altro mondo.
Lentamente mi alzo e anche se la testa mi gira provocandomi un senso di nausea continuo a camminare verso i due ragazzi. Una volta raggiunti lacrime di dolore mischiate a lacrime di gioia si fanno spazio sul mio viso e li abbraccio al nostro solito abbraccio a tre.
Ron lo avevo perdonato già da un pezzo, anche perché non mi piaceva portare rancore e in un sussurro spezzato gli dissi "mi siete mancati... tanto"
Poi mi ricordai... dovevo assolutamente dirgli quello che sapeva Voldemort "vi devo parlare"

Davanti al fuoco del camino e ad una bella cioccolata calda gli dissi tutto quello che sapevo omettendo la vera faccia di Draco. Ma penso loro abbiano capito comunque, perché quando mi chiesero se dovessero salvare anche lui dalle grinfie dei mangiamorte risposi che non ce n'era bisogno e sui loro volti si dipinse un'espressione di compassione ed io volevo tutto tranne far pena ai miei migliori amici così mi alzai e mi rinchiusi in una stanza senza prestare attenzione in quale entravo.
Ma la persona al suo interno mi fece gelare il sangue...
Gli occhi pieni di crudeltà mi fissavano con una calma che mi fece venire la pelle d'oca. La postura sempre elegante come i suoi vestiti mi incutevano paura e i suoi capelli esageratamente lunghi per essere un uomo venivano lasciati cadere sulle sue spalle così da farli muovere in ogni suo minimo movimento.
Non capivo la ragione per il quale non mi aveva ancora messo le mani addosso e lo guardai con disprezzo e odio, ma questo suscito in lui un sorrisetto alquanto inquietante.
"Lucius" la mia voce, come il mio sguardo, esprimeva tutto il mio disprezzo per lui e sentivo la mia mano formicolare come se stesse urlando ai quattro venti 'TIRAGLI UN PUGNO CRETINA' e anche se la voglia era tanta qualcosa mi tratteneva anche se non sapevo cosa...
"Sai mi dovresti ringraziare Granger" disse con voce pacata la quale mi dava sui nervi. "E per cosa sentiamo!" La pazienza diminuiva sempre di più e il formicolio aumentava ad ogni parola che fuoriusciva dalle sue labbra sottili. "Per averti salvata da Voldemort magari?" Non stavo seguendo molto, ma dal mio sguardo deve aver capito la confusione che avevo nella mia testa così continuò a parlare... "secondo te come hanno fatto Potter e Weasel a trovarti in così poco tempo?"
"Weasley" lo corressi impassibile
"È uguale... comunque... io non voglio più far parte al gruppo di seguaci di quel pazzo... non ho mai avuto il coraggio di tornare sulla mia strada per paura che Lui potesse far male a mia moglie e... a Draco..." esitò sapendo cosa aveva fatto il figlio ma poi guardandomi disse "Lui è ancora innamorato di te Granger... non so se te ne sei accorta, ma i suoi occhi erano vitrei e non era lui a controllare le sue azioni..." i miei battiti rallentarono e solo allora mi accorsi di trattenere il respiro.
"E-era sotto imperio?" Domandai con un filo di speranza. E quando annuì anche se in modo quasi impercettibile il mio cuore riprese a battere e la speranza ad insinuarsi dentro di me... se era vero che era sotto imperio allora tutto ciò che mi aveva detto non lo pensava davvero... e se Lucius mentiva? Se stava solamente fingendo per farmi soffrire ancora di più? "Me lo potresti ridere sotto verita serum?" Chiesi facendo un sorrisetto imbarazzato. Lui annuì sospirando... "sono stato sottoposto a vari interrogatori da parte dei tuoi amichetti potrò farne un altro..." lo ringraziai mentalmente e andammo in una stanza dove tenevamo alcune pozioni a fare "l'interrogatorio".
Avrei finalmente saputo se Draco mi amava oppure no... se Lucius mi avesse mentito lo avrei ucciso.

Holaaaaaa
He empezado a hablar español no se la razon!!!
Ayudo!
Ok ok mi riprendo...
Ok ci sono... c'è molto disagio mentale nella mia stanza... lo so non c'è bisogno me lo diciate anche voi...😜
Niente ditemi nei commenti come pensate andrà a finire! Lucius starà dicendo la verità? Oppure la sta solo prendendo in giro?
Ditemi tutto quello che pensate e tutti i vostri film mentali... grazie e arrivedorci❤️

Dramione|•| la scommessa che cambiò la mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora