20.

3.5K 130 80
                                    

Io lo guardavo, lui mi guardava. Seduti su due sgabelli posti sul lato del ripostiglio... l'ansia saliva e mentre gli versavo la pozione in un bicchiere continuavo a fissarlo... nessuno dei due riusciva a rompere quell'atmosfera che ci sopprimeva... o almeno che sopprimeva me. Lucius sembrava piuttosto a suo agio...
Gli porgo il calice con dentro l'intruglio da bere le dita mi tremano e prima di prenderlo la mano di Lucius ha un'esitazione la quale mi fece aumentare i dubbi.
"Ehm..." non sapendo da dove partire decisi di farlo dall'inizio nonostante la mia voglia di sapere la verità "ok...stai davvero dalla nostra parte?" Lui mi guarda in silenzio e poi incupendosi parla "si... da quando Lui mi ha portato via mia moglie. Ho capito solo troppo tardi che stavamo dalla parte sbagliata e mia moglie ne ha pagato le conseguenze al posto mio." Non riesco a crederci... "lei... lei é..." non riesco a parlare a causa di un nodo alla gola "no non é morta Voldemort l'ha rinchiusa in qualche bunker o in una cella e solo con il vostro aiuto potrò liberarla... mi aiuterete vero?" Nei suoi occhi passa una scintilla dubbiosa ma io la faccio scomparire subito annuendo freneticamente. "E quindi dicevi la verità anche su Draco?" Ansia ansia ansia, quello che provo ora é solo ansia. In un sussurro che quasi non sento mi dice "in realtà no... ovvero... non ne sono certo... é una supposizi..." ma io lo fermo con le lacrime agli occhi... "quindi Draco era cosciente quando mi disse che era tutto uno scherzo... che non mi amava..."
"No non lo pensare neanche!" La sua voce é di nuovo ferma e mi azzittisco impaurita da quel suo scatto "io ho visto come ti guardava e nonostante all'inizio non approvassi era troppo evidente l'amore tra di voi..."
Non so cosa pensare... ma un sorriso spontaneo si intravede sulle mie labbra... é strano che sia Lucius a dirmi questo... e io che pensavo fino a pochissimo tempo fa che era il mio problema principale...
Tutto ciò mi fa ridere, perché il destino ha voluto far soffrire proprio me e ce l'ha messa tutta per riuscirci.
Lucius mi guarda stranito e io smetto subito di ridere. "Lucius... andiamo a riprenderci Draco"
*****
"Io sarò dentro come infiltrato... weasel entrerà da questo passaggio" scandisce Lucius come un dittatore "weasley... w-e-a-s-l-e-y" dice nonostante ormai sia abituato Ron "si quello che é" sbuffa l'ossigenato "dicevo... weasley entrerà da questo passaggio... passa dalle celle nei sotterranei esarà il mio turno di controllarle quindi ti renderò possibile entrare li senza essere visto"
"Io ed Hermione entriamo dalla porta principale e iniziamo a lanciare incantesimi e in tutto ciò ron controlla che non sia in nessuna cella e poi lo vieni a prendere nella sala principale senza dare nell'occhio..." a parlare ora é Harry ma io non sono per niente d'accordo "No. Io sarò al posto di ron, io andrò a prendere Draco. E poi ci smaterializzeremo qui... d'altronde sono l'unica qui aparte Lucius a poterlo fare."
Volevano obiettare ma li fermai prima che dicessero alcuna parola "e non accetto obiezioni sia chiaro." Dico ferrea e li vedo finalmente cedere.
*****
Alla fine cambiammo tutto il piano e decidemmo di entrare tutti dalla porte principale e chiamammo pure degli "amici" se cosi si può dire per aiutarci.
E ora é il giorno in cui dovremmo riprendercelo ma una parte di me non vuole sapere cosa pensa realmente... e se pensasse veramente ciò che ha detto? Non era forse una supposizione quella di Lucius?
Devo riprendermi... non posso affrontarlo così.
Stanno andando... li vedo tutti indaffarati a ritoccare questo piano ma io sono più preoccupata per lui...
"Si va in scena ragazzi!" Sento uno dire dalla folla attorniata ad un tavolo.
Allora si va... si va a riprendere Draco.

Scusate di questa mia breve assenza ma ero in barca e non c'era internet... sorry😁
Ieri (se ho ben capito) era il compleanno di una di voi lettrici quindi le auguro un buon compleanno anche se in ritardo😜🎉

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 05, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dramione|•| la scommessa che cambiò la mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora