Cari lettori, oggi è un giorno speciale. Non solo ho trovato il volume 17 di Aot ma finalmente ho potuto leggere tutta la collezione. C'è da dire che sono rimasta sconvolta. 😰😭😭😭😭😭😭😭😭😰Ma dato che sul gruppo WhatsApp della mia classe alcuni non hanno ancora letto il manga ho deciso di sfogare qui tutte le mie considerazioni.
SpoilerErwin. Sei morto davvero. Avevo temuto per la tua vita già quando hai preso il braccio e quando sei stato preso dalla gendarmeria ma quando ti sei gettato all'attacco suicida con le nuove reclute e sei caduto da cavallo pensavo che fossi già morto. Quando ti hanno portato su quel tetto mi sono chiesta <<ma come fai a non morire mai?>>. Poi però sei morto davvero. Sinceramente sulla storia del siero la penso come la vera Hanji: anch'io avrei preferito salvare Te ma se tu ha affidato il siero a Levi vuol dire che avrebbe fatto la scelta giusta, inoltre credo che anche Tu avresti optato per salvare armin; infondo lo avevi detto anche a Levi che saresti morto in questa battaglia.
E poi Moblit. Sei morto anche tu. Per salvarmi. Ci sono rimasta malissimo anche per la frase <<ogni giorno ho dovuto dire addio a una persona>>. Mi mancherai.
Reiner. Avrei dovuto ucciderti subito.
Berthold sei un puttano: sei davvero diverso dal solito e senza cuore. Anzi: eri. Sei morto anche tu. Mentre armin mangiava la tua testa ho detto <<Tu hai ucciso la mia nuova squadra. Hai ucciso Moblit. Ora devi morire anche tu>>
Keith. (Era prima della battaglia di shiganshina ma shhhhh) Mi hai deluso. Prima eri Figo.
Grisha. Ma se sapevi tutto c'è lo potevi anche dire no? ( o aveva perso la memoria?)
Zeke. Non solo hai tradito noi, ma anche tuo padre. Hai ucciso Erwin e le reclute a sangue freddo come se fosse un gioco e te ne sei andato in groppa a quel gigante Figo (anch'io volevo cavalcare un gigante!). Ti odio e meriti di essere ucciso da Levi.
Levi. Complimenti! Sei stato bravissimo e sei rimasto alle calcagna del gigante bestia fino alla fine. Mi dispiace che ti vengano sempre affidate scelte tanto difficile. Ah, dimenticavo: stima per la citazione "Merda che palle. I deboli muoiono subito "
Marlo. La tua morte è stata triste: quando ti sei chiesto se hitc stesse ancora dormendo e perché tu fossi lì mi sono venute le lacrime agli occhi. Mi dispiace.
Historia. Ti ho adorato quando hai dato un pugno a Levi.
Ora: leggendo la storia di grisha mi sono sentita stupida: per noi il peggior complotto era stato quello dove Historia è diventata regina.
Ora vi lascio. Spero che a qualcuno siano interessati i miei sfoghi: se è così commentate con le vostre considerazioni e lasciate una stellina.