Death Note è un anime/manga strano: lo leggono/guardano tutti i "Nippofobici" (che bello ho inventato una nuova parola!). Ora vi spiegherò meglio aiutandomi con due racconti:
1) C'era una volta un mio compagno di classe che odiava molto gli anime e si lamentava sempre di quando ne parlavamo. Poi un giorno ci scrisse che stava guardando il live action di death note e noi, da bravi otaku, gli abbiamo suggerito con moooooolta calma, mooooltissssima calma, di guardare l'anime. E lui? Lo ha fatto! E ha comprato anche i primi due volumi del manga!
E tutti vissero felici e contenti parlando di quanto odiavano L mentre mangiavano sushi.
2) Avete presente le madri e gli anime? Ecco. La mia è un'appassionata di Naruto e DragonBall ma disprezza gli altri anime. Ma un giorno, mentre eravamo in macchina mia zia disse "Leggi death note! Ti piacerebbe! È un giallo come csi!" E mia madre, dopo un po' di "ma i manga sono in bianco e nero e non mi piacciono" mi ha chiesto il primo volume. Stavo morendo di Gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo aver letto queste storie, capite i miei dubbi su death note? Pensate anche voi che L abbia il geass di Cc e si faccia amare da tutti?
Con queste riflessioni vi lascio alla vostra giornata... (≧∀≦)