In quel momento scendono le scale Tonks e Lupin. La ragazza ti corre in contro e ti abbraccia.
T:"mi sei mancata tantissimo"
T/n:"anche tu Tonks"
Dici quasi senza fiato. Dopo esserti liberata dalla sua presa d'acciaio saluti Remus
T/n:"ciao lunastorta"
R:"ciao anche a te. Hai ricevuto il cioccolato?"
T/n:"si ma non ho avuto il tempo di assargiarlo, perché qualcuna ci è riuscito prima di me"
Dici guardando un po' male Sirius
R:"Sirius, qui ne abbiamo in abbondanza, potevi almeno lasciargliene un quadratino"
S:"avevo fame e lei non arrivava con la colazione"
R:"non fa niente, ne ho qua una tavoletta con me"
Detto questo te la porge, con delicatezza la scarti e ne addenti un pezzettino
Come al solito è deliziosa.
R:"allora quando torni ad Hogwarts"
T/n:"oh non posso tornarci, ho ricevuto una lettera da Silente. Hagrid è tornato, io non servo più e poi rappresenti una minaccia troppo grande"
T:"questo vuol dire che rimarrai qua con noi?"
T/n:"si Tonks, rimarrò qua"
Ninfadora ti accompagna in camera e poi raggiunge gli altri al piano terra.
Tu ti metti a origliare la conversazione
R:"perché è qua?"
S:"I mangiamorte, sanno chi è"
T:"tenteranno di ucciderla"
S:"lo hanno già fatto"
R:"che cosa? Il tuo compito era proteggerla"
S:"io ho cercato, ma ci hanno fatto un imboscata. Pensi che metterei in pericolo la persona che amo di più al mondo?"
R:"no, cosa è successo ieri notte"
S:"i mangiamorte mi hanno rapito, le hanno detto che se non si presentava alla cena a villa Malfoy mi avrebbero ucciso. Lei si è presentata e a fine pasto Voldemort ha tentato l'assassinio. Io mi sono schierato davanti a lei e poi ci siamo smaterializzati vicino a casa sua"
R:"lei lo sa?"
S:"cosa?"
R:"cosa Sirius, cosa? Ma secondo te? Che lei è in parte un horcrux"
A quella parole rimani pietrificata, ti volti e...
STAI LEGGENDO
Immagina su Sirius Black
FanfictionOrmai avevo capito che l'unica possibilità che mi restava era insegnare ad Hogwarts, orami rassegnata dal tradimento, la morte e l'abbandono dei miei migliori amici