Shaylee's pov
Sento il cellulare squillare, apro gli occhi e cerco di alzarmi per prenderlo dalla tasca dei pantaloni ma qualcosa mi ferma. Il braccio di Daniel mi stringe ancora in vita. Lo sposto ma lui subito mi stringe di nuovo e se si sveglia? no no no sposto di nuovo il suo braccio e scendo velocemente dal letto cercando di non fare rumore. Prendo i miei vestiti e mi chiudo in bagno, mi lavo velocemente il viso e mi vesto. Prima di uscire guardo il cellulare per guardare l'ora. Ci sono dieci chiamate dei miei genitori e tre di Nicole, oddio sono morta i miei non mi faranno più uscire. Mando un messaggio a Nicole per avvisarla che sono da Daniel ai miei genitori ci penserò più tardi. Apro leggermente la porta del bagno e guardo la stanza Daniel sta ancora dormendo esco e percorro la stanza.Mi fermo alla porta, Daniel non si sveglia mai in orario se beve e oggi abbiamo scuola, sbuffo ritorno indietro, prendo la sveglia che ha appoggiato sul comodino e la regolo perchè suoni tra un'ora. Ritorno sui miei passi e apro la porta e mi guardo un attimo indietro, sospiro, che casino che ho combinato. Esco dalla stanza e mi chiudo la porta alle spalle attraverso il corridoio e scendo le scale per arrivare alla porta. Giro la maniglia della porta di ingresso e tiro un sospiro di sollievo, ieri sera mi sono dimenticata di richiuderla a chiave. Mi chiudo la porta alle spalle e attraverso il viale del giardino. Mi fermo un attimo quando sono sul marciapiede riguardo l'ora sul cellulare ho tempo di arrivare a casa per incontrare i miei genitori e spiegargli cos'è successo...anzi no dirò che sono andata a dormire a casa di Nicole e non mi sono accorta delle loro chiamate. Ok perfetto, ma prima chiamiamo Nicole, uno,due...
"Shay cazzo dov'eri finita alla festa!!!????" mi grida Nicole dall'altra parte del telefono.
"Lo so, lo so sono un irresponsabile e tutto quello che dici di solito ma ieri sera Daniel ha bevuto troppo e ho dovuto riaccompagnarlo a casa" le spiego
"Shay sono le cinque e mezzo di mattina, hai riaccompagnato a casa Daniel e dopo cosa cazzo hai fatto per tutto questo tempo!?" mi chiede mantenendo un tono arrabbiato anche se conoscendola starà sorridendo.
"L'ho riaccompagnato a casa e dopo mi sono fermata a dormire da lui visto che era tardi ed ero a piedi" sospiro cominciando a camminare verso casa mia
"In che senso hai dormito da lui?" mi chiede lei "Shay che cazzo hai combinato?". Sospiro non ho combinato nulla, lui era ubriaco si è addormentato subito e io sono rimasta lì, adesso sto andando a casa ci vediamo a scuola" la sento sospirare "Va bene tesoro ci vediamo lì".
Riattacco mentre sono davanti a casa mia, attraverso il giardino ma non faccio a tempo ad appoggiare la mano sulla maniglia che la porta si apre e mia mamma mi guarda. "Shaylee sei in un mare di guai" mi dice lei mentre incrocia le braccia al petto e picchietta un piede per terra. Ok,sono nella merda penso mentre abbasso lo sguardo "Mi dispiace mamma ma ieri ho riaccompagnato Nicole a casa e mi sono fermata a dormire da lei visto che era tardi e avevo il cellulare scarico, scusa mamma..." lascio la frase in sospeso mentre sento mia mamma sospirare. Si sposta "Dai entra dentro tuo papà è già andato a lavoro gli spiegherò io cos'è successo". Le sorrido e l'abbraccio "Grazie mamma sei una grande" la supero e vado in camera mia. Guardo l'orologio sul comodino ormai sarebbe ora di alzarsi, vado in bagno e mi comincio a truccare, il solito eyeliner e il solito mascara nero sugli occhi. Mi pettino i capelli legandoli in una coda alta e ritorno in camera per vestirmi. Prendo dei jeans neri strappati e una camicia bianca, mi arrotolo le maniche fino ai gomiti. Indosso un paio di stivaletti neri, prendo una giacca leggera e prendo la borsa con i libri. Scendo e supero la cucina.
"Shaylee!!! Tesoro non mangi nulla?" entro in cucina "No mamma vado a fare colazione al bar davanti a scuola" esco di casa e mi incammino verso scuola, ho tutto il tempo che voglio e poi sono poco distante.
STAI LEGGENDO
Just Friend
RomanceWashington. Shaylee 17anni è una ragazza che sogna ad occhi aperti. Daniel 18 anni ragazzo misterioso e chiuso. Due amici. Migliori amici che si troveranno in una situazione difficile. Lei amava lui ma incontra Gabriel. Lui scoprirà di amare lei. B...