Clara il giorno successivo decise di ritornare al maneggio con la scusa che andava a trovare Luca, ma in realtà voleva vedere Milka. Era una giornata bellissima, faceva molto caldo, il tempo di arrivare al maneggio che la ragazza era madida di sudore. Scese dalla sua bicicletta e l'adagiò vicino il recinto della cavalla che sentendo qualcuno avvicinarsi alzò la testa e come per saluto lanciò un potentissimo nitrito che persino altri cavalli dall'altra parte della struttura risposero.
"hey ciao Clara vedo che anche oggi sei passata, ascolta io ho molto da fare, mi faresti un favore? Qua c'è tutto il necessario per pulire Milka, prendila e portala di la. La spazzoli, la pettini e la lavi dopo me la porti a pascolare un po' in quel prato mentre si asciuga e insieme gli daremo poi da mangiare."
Nemmeno il tempo di rispondere che Luca era già sparito, era strano entrare così in contatto con un cavallo dopo tanto tempo, non era nemmeno sicura di esserne ancora capace ma ci provò lo stesso se no dopo che spiegazioni avrebbe dovuto dare?. Entrò nel paddock e mise a Milka la capezza, si diressero al posto indicato dal ragazzo, prese una spazzola con cui iniziò a togliere lo sporco più grosso. Era una bellissima cavalla vista da così ancora più vicino, toccandola e accarezzandola si sentiva il suo cuore vivo battere a un ritmo regolare, il suo respiro caldo che le solleticava il collo e i suoi potenti muscoli ancora ben allenati nonostante la sua carriera finita. La strigliò, la pettinò e le pulì gli zoccoli, finito questo decise di fare una cosa, visto che anche lei era sudata e avrebbe voluto volentieri rinfrescarsi e nei paraggi non c'era nessuno prese uno sgabello e salì in groppa a Milka. L'acqua era fresca al punto giusto e insieme si diedero una bella lavata, era bellissimo starle in groppa, quell'animale le trasmetteva un'energia che non aveva mai sentito e ciò le diede nuove speranze, sicura che le cose sarebbero migliorate. Per fortuna Clara non aveva problemi a starle in groppa visto che era piuttosto piccolina e magra così non le avrebbe sobbarcato troppo peso per la sua povera zampa, che fosse destino?. In quel momento arrivò Luca e vide la scena:
"guarda guarda prendiamo confidenza a quanto vedo, quella cavalla è perfetta per te siete una bella coppia. Che dici la cavalchi fino al prato?"
"Oddio devo cavalcare? Dopo tutto sto tempo?" pensò la ragazza
"ehm si ok va bene andiamo".
A passo tranquillo arrivarono a un prato enorme rigoglioso di erba verdissima, soffice. Lasciarono la cavalla pascolare tranquillamente per un po' fino a che non si asciugo e la portarono insieme al suo box per darle il suo pasto e lasciarla riposare per la sera.
"vedo che ci sai fare con lei complimenti davvero, per me hai già avuto a che fare con i cavalli o sbaglio?"
"vedi Luca, io ero una promettente nel campo del salto ostacoli, avevo una bellissima purosangue saura di nome Nashua. I miei genitori avevano una clinica veterinaria e purtroppo tutto è andato in fallimento, per pagare i debiti avremmo dovuto vendere la cavalla ma io non volevo così ho partecipato a una competizione piuttosto difficile per vincere la somma necessaria a risolvere la cosa. Il tempo era bruttissimo, pioveva, io ho voluto partecipare lo stesso, la mia testardaggine ha portato via Nashua per sempre e la clinica è stata chiusa. Siamo venute via da tutto quell'orrore nella speranza che le cose migliorino"
"non ho parole per dire quanto mi dispiccia di cos'hai dovuto passare, ma vedila così adesso hai una nuova opportunità di rifarti una nuova vita, di ricominciare da capo, cerca di lasciarti dietro tutto cos'hai dovuto sopportare, sei viva e questo è già una buona cosa. Con Milka ho visto avete un bel legame e insieme ne avete superate tante, vi siete trovate, avete bisogno l'uno dell'altra, se te la senti ritorna domani non può che farti bene passare del tempo con lei".
Rincuorata da quel bel discorso Clara tornò a casa, rilassata, contenta di essersi tolta un peso dallo stomaco visto che ciò che le era successo non lo aveva mai raccontato a nessuno e le cose che aveva fatto oggi con Milka aveva aggiunto un ulteriore miglioramento del suo umore.
STAI LEGGENDO
Non è mai finita
General FictionClara ragazza di vent'anni, ancor prima di saper camminare già era salita sopra un cavallo. Praticante di salto ostacoli lei e la sua fidata compagna di avventure Nashua, una bellissima purosangue inglese sauro hanno affrontato molte gare e altretta...