Le prime discussioni

614 34 1
                                    

Capitolo 12

Arrivata la sera, facemmo preparare dai cuochi una torta per festeggiare. C'era anche lo champagne, peccato che a me non ne fecero assaggiare nemmeno un goccio. Finimmo presto di festeggiare perché sia Namjoon che Yoongi si dovevano svegliare presto per andare a lavorare.

Il giorno dopo, al mio risveglio, Yoongi non c'era già più. Mi alzai e mi stiracchiai. Mi appostai davanti allo specchio e mi guardai la pancia riflessa. "Nah, è ancora allo stesso punto" In un certo senso anche io non vedevo l'ora che crescesse un po' di più da farsi vedere come se fosse una pancia incinta e non come una pancia di una che non andava in bagno da mesi. Mi abbassai la maglia del pigiama ed andai in cucina. Anche Rosè si era appena svegliata.
Io: buongiorno- le sorrisi.
Ro: oh, buongiorno, come sta la bambina?
Io: pensi sia una bambina?
Ro: da cugina lo spero!- sorrise.
Io: comunque sta bene
Mi sedetti al mio solito poso ed iniziai a mangiare.
Ro: sai... ti invidio un po'- disse a bassa voce.
Alzai la testa e la guardai. Aveva un sorriso forzato, non sembrava stesse benissimo.
Ro: sai, prima che venissimo qua, la madre di Namjoon insisteva nel fatto che io e lui dovessimo avere figli prima di Yoongi.
Scoppiai a ridere leggermente. Questa concorrenza c'era anche da parte della nonna di Yoongi.
Ro: sai, io e Namjoon ci siamo messi insieme prima di voi e questo ci metteva in vantaggio nel fatto di eredità della società.
Io: lo so, lo so. La nonna di Yoongi ne parlava sempre.
Ro: bene... siccome io e Namjoon eravamo ancora un po' giovani, non volevamo sposarci. Così la madre spingeva sul fatto che io dovessi a tutti i costi rimanere incinta. Per i primi tempi, io e Namjoon non gliela volevamo dare vinta. Poi pensammo:"perché no?! Sarebbe comunque una bella cosa." Così ci provammo. Io non riuscivo a rimanere incinta e sua madre ci stava sempre più addosso. Anzi, gli diceva a Namjoon che doveva cambiare ragazza.
Non sapevo che cosa dire. Dopo quest'ultimo comportamento, io non aveei resistito giorno di più.
Ro: alla fine riuscii a rimanere incinta. Eravamo tutti felici e contenti. Peccato che poco tempo dopo mi venne una fitta fortissima alla pancia. Quasi non riuscivo più a respirare.- disse con le lacrime agli occhi- e niente, lo persi. Non ti immaini lo stato d'animo che c'era. Sia tra me e Namjoon che tra noi e sua madre. Noi eravamo a terra. Lei era nervosa. È per questo che decidemmo di trasferirci qua. Per dimenticare il passato e cercare di vivere un presente nuovo e più sereno qua. Lontano dalla madre di Namjoon.- fece un mezzo sorriso.
Io: non ti preoccupare. Sicuramente rimarrai nuovamente incinta.- dissi andando vicino a lei e l'abbracciai.
Ro: lo spero!
Io: ne sono convinta! E sarete dei genitori stupendi
Ro: anche voi lo sarete
Io: speriamo..
Ro: non mi sembri molto convinta
Io: non è quello. È che sai.. la prima esperienza.. poi Yoongi purtroppo con il lavoro non è molto presente. Spero che nel futuro potrà esserlo. Sia con me che con nostro figlio o figlia.
Ro: quando si diventa genitori e  tutto diverso, vedrai che passerà
Io: speriamo!- le sorrisi e continuai a mangiare

Yoo: come sta il panciotto?- chiese entrando in stanza
Io: Yoongi! Mi hai fatto spaventare!- dissi abbassandomi la maglietta di colpo.
Yoo: fai questo tutto il giorno?- disse indicandomi la pancia
Io: cos'altro potrei fare? A lavoro non mi fai andare, ad uscire non posso farlo da sola..
Yoo: ho solo chiesto..-disse sedendosi sul letto
Io: non è che potresti trovarmi qualcosa da fare in azienda?
Yoo: sei incinta, non puoi lavorare..
Io: ma lo sono solo di due mesi! Non posso rimanere qua dentro da sola per sempre.
Yoo: e vai in giro
Io: da sola?
Yoo: io lavoro, non posso stare sempre con te
Io: ho capito, ma non hai un giorno di riposo per stare con me e fare qualcosa di diverso?
Yoo: i capi hanno mai qualche giorno di riposo? In più devo mettere mani in un'azienda che ha sempre gestito mia nonna. Sto inparando cose nuove e ce ne sono troppe da imparare.
Io: d'accordo- dissi seria
Guardai l'ora e siccome erano le 23 mi misi nel letto.
Yoo: sei arrabbiata ora?
Io: non sono arrabbiata
Yoo: e allora perché fai così?
Io: faccio così come? Nemmeno nel letto posso mettermi adesso?
Yoongi sbuffò e si mise nel letto
Yoo: hai voluto tu sposarmi..-borbottò
Io: per favore Yoongi non parliamone che è meglio
Yoo: adesso invece ne parliamo..-si alzò di colpo- dimmi un po'. Cosa ti manca? Vuoi più soldi? Ti do più soldi. Cos'altro vuoi?
Io: Yoongi non sto con te perché voglio i tuoi soldi e questo lo sai bene- dissi con le lacrjme agli occhi.
Yoo: allora a questo punto non riesco a capire perché stai ancora con me... perché per puro errore sei rimasta incinta? Per questo?
Non riuscivo a trattenere le lacrime. Fino ad un giorno prima era tutto felice di stare per diventare padre e il giorno dopo si comporta in quel modo? Sembrava non fosse cambiato nulla dai primi giorni. Anzi, sembrava che il nostro rapporto fosse peggiorato. Forse per lui quel matrimonio era solo un accordo, come avevamo prestabilito. Probabilmente io ero l'unica ad essermene dimenticata e a provare dei veri sentimenti.
Yoo: già.. certo..- si bloccò- e io scemo che volevo disdire un viaggio di lavoro
Io: vacci! Vacci a questo viaggio di lavoro. Vacci anche subito!- gridai.
Yoo: certo che vado! E parto anche domani!- si alzò e prese una valigia ed iniziò a metterci dentro della roba da vestire a caso.
Io mi alzai ed uscii dalla camera. Andai in salotto e mi sdraiai sul divano. Ero piena di rabbia. Continuavo a piangere. Fu proprio quello che mi fece stancare a tal punto di farmi addormentare.

*Spazio scrittrice*
Buonasera, volevo scusarmi per due cose. La prima: scusatemi se c'ho messo un'eternità a pubblicare il capitolo ma tra la scuola e alternanza scuola-lavoro non ho tanto tempo per dedicarmi un po' ai miei hobby. La seconda: è corto il capitolo perché purtroppo il computer (non so il motivo) non si collega a internet e non riesco a copiare lunghissime parti sul telefono. Detto questo, grazie mille per le passate letture, spero che la continuazione vi piacerà. A presto~

Min Yoongi || E poi sei arrivato tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora