Fedeltà

643 40 3
                                    


Capitolo 8

Mi ero di nuovo addormentata poco sobria. Appena mi svegliai la testa mi girava nuovamente. "Mi aspetterà un'altra bellissima giornata". Cercai di alzarmi e per fortuna riuscii a lavarmi e vestirmi senza né vomitare e né svenire. Ad un certo punto sentii il telefono squillare.

Io: pronto?

Yoo: Jisoo..

io: oh.. sei vivo?

Yoo: mhh.. si..

io: dimmi

Yoo: come ti avevo detto mia nonna vorrebbe che tu stessi qua ad abitare...

io: e come ti avevo già detto, io da qua non me ne vado.

Yoo: dai, Jisoo..

io: senti Yoongi ci siamo sposati e nemmeno volevamo farlo. Adesso devo per fino abitare con te?- dissi quasi seccata.

Yoo: siamo sposati adesso..

io: infatti siamo sposati e non mi hai cercato per tutto il giorno ieri..- dissi arrabbiata.

Yoo: ho avuto da fare

io: bene, ho da fare anche io oggi.- gli chiusi il telefono in faccia.

Passò un po' di tempo e sentii la porta suonare. Aprii la porta e vidi Yoongi entrare in casa con degli scatoloni.

Yoo: da dove possiamo iniziare?- disse guardandosi intorno.

Io: che cosa hai intezione di fare?

Yoo: come puoi vedere, portarti a casa mia.

Io: non voglio farlo

Yoo: e invece tu lo farai!

Io: se devo farlo per tua nonna, non voglio farlo- dissi a bassa voce, ma abbastanza altro che lui potesse sentire.

Yoo: infatti, voglio che vieni a casa mia..

un leggero sorriso mi tirò le labbra.

Yoo: allora? Mi aiuti?

Io: va bene- sbuffai e poi sorrisi.- iniziamo dalla camera.

Passammo tutto il pomeriggio a smantellare la casa da una parte all'altra. Poi decidemmo di fare una pausa.

Io: vuoi qualcosa da bere?- dissi aprendo il frigorifero.- un po' di Coca Cola?

Yoo: va bene- disse asciugandosi alcune gocce di sudore della fronte.

Gli preparai un bicchiere e ne preparai uno anche a me. Andai in salotto e glielo porsi. Poi mi misi vicino a lui. Vidi Yoongi guardarmi, così mi girai verso di lui.

Io: ho qualcosa che non va?

Yoongi scosse la testa

io: e allora perchè mi guardi?

Yoo: perchè sei così acida con me oggi?

Io: non lo so...

yoo: ieri sera sei andata di nuovo ad ubriacarti?

Io: te l'ha detto tua nonna?

Yoongi rise un po' e annuì.

Io: e io dovrei venire ad abitare con te e ci sarà tua nonna che ci spia?

Yoo: ahah no. Se stai con me mia nonna non fa la spia...

io: lo spero!

Yoo: no, te lo assicuro!- finì di bere e posò il bicchiere sul tavolino.- dai, continuiamo.

Min Yoongi || E poi sei arrivato tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora