8 LA VITA E' COME UNO SPECCHIO

237 14 0
                                    



Il poeta Jim Morrison scrisse questa frase che racchiude tanta verità: La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. In questa frase c'è descritta una realtà fondamentale che può portare a far fiorire la tua vita o a distruggerla solo in base a come ti specchi nella tua esistenza. Quando ti osservi allo specchio cosa vedi? Non ti sto chiedendo di descrivere soltanto come hai acconciato i tuoi capelli, cosa hai indossato per uscire stasera o se sei semplicemente ancora in pigiama perché qui si tratta di guardare ben oltre.

Il tuo stato d'animo sarà condizionato anche sicuramente da ogni accessorio che porti addosso ma quel che conta è riuscire a vedere in quello specchio la persona che sei realmente, non la persona che gli altri vogliano che tu sia. Un bel vestito ti adornerà di benessere perché se il colore nero risalterà i tuoi capelli scuri sicuramente darai un buon occhio non agli altri ma a te stesso; il segreto sta nel piacere a noi stessi perché se ci aspettiamo di piacere solo agli altri stiamo ponendo un passo falso nella nostra vita, dobbiamo piacere a noi stessi per piacere agli altri, se quanto prima accettiamo quanto belli siamo allora saremo accettati come belle persone anche dal prossimo. Piacersi è fondamentale per piacere agli altri, la propria autostima conduce ad essere stimati e apprezzati. Non ci sarà mai un riflesso triste se continui a guardarti in uno specchio sorridendo, hai bisogno di guardare la vita con gioia per gustare la vita fino in fondo.

Voglio portarti un esempio: devi prepararti per andare con la tua amata compagna per una cena romantica, cosa indosseresti ? Sicuramente il miglior abito del tuo guardaroba e ti farai trovare con gesti conditi con grazia e galanteria; questo perché sai quello che le donne cercano in un uomo, la presenza fine ed elegante è un potente charme per le donne. Ma è solo questo che una donna cerca ? Si va ben oltre l'occhio che vuole la sua parte, perché oltre a sapersi presentare bene esteriormente ci vuole un eleganza che non si può acquistare in un nessun magazzino, è quella del cuore ! Come ogni giorno ti guardi allo specchio per presentarti ordinato e bello, hai bisogno di guardarti dentro per rivestire l'anima di tante cose meravigliose, ricordando che possiedi qualcosa che non hanno tutti, lo specchio della tua vita per migliorare la tua esistenza. Tieni bene in mente che il tuo specchio non ti darà pregiudizi ne condanne per la tua persona perché ciò che lo specchio potrà dire di te dipenderà soltanto da come ti poni davanti al tuo riflesso. Dimentica tutti gli estratti conto con i tuoi amici che ti prendevano in giro per il tuo aspetto buffo, perché nessuno si azzarda a dirti che bella persona sei finché non cominci a pensarlo tu stesso, spesso i nostri specchi vengono infranti da persone che nemmeno realmente ci conoscono. Lasciamo che le nostre belle qualità vengano allo scoperto perché chi fugge da se stesso è destinato alla perdizione, ma chi si rispecchia nella bellezza vedrà virtù in ogni cosa. 


SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora