1 CREDI ANCORA NEI SOGNI?

880 33 7
                                    

Tutti noi abbiamo la tendenza di dimenticare sempre qualcosa, passiamo le nostre giornate così programmate che archiviamo i nostri obiettivi di lavoro ma dimentichiamo di archiviare nella nostra mente una cosa fondamentale, i "sogni". Ti chiedo di sederti, prova a chiederti quante volte hai pensato alla cosa più bella che ti sia mai capitata nella vita. Ti sorprenderà di come scavando nei tuoi ricordi ti raggiunga una sensazione di pace, benessere interiore e tranquillità, questo accade perché solitamente tutto il nostro essere si concentra sempre e soltanto su attività quotidiane trasformando l'esistenza in una routine monotona e poco entusiasmante. Quando sei in una atmosfera di tranquillità interiore percepisci di riuscire a fare proprio tutto l'indispensabile nell'arco della giornata e non è per nulla cosi faticoso fare qualcosa che ritenevi quasi impossibile fino al giorno prima. Ma a cosa serve credere nei sogni? sappiamo che da bambini ci capitava quasi sempre di sognare ad occhi aperti, i bambini non distinguono mai la realtà dai sogni perché per la loro piccola e brillante mente tutta la realtà è un entusiasmante sogno, ogni giornata quindi non sarà mai monotona o senza divertimento perché anche la giornata più caliginosa non sarà mai troppo buia per poter dar vita ai propri giocattoli. Sognare ad occhi aperti ci terrà lontani dalla mentalità cinica a cui conduce questo mondo perché la maggioranza delle persone che crescono con l'età adulta smettono di usare l'emisfero creativo della mente, lasciandosi guidare dall'universo esterno dove permettono all'intero cosmo di condizionare le proprie scelte, azioni o compiti senza manovrare la propria esistenza e le proprie emozioni. La società umana ci strumentalizza proprio come dei robot senza rendercene conto veniamo influenzati dai media, programmi televisivi, pubblicità, musica e la mente risponde ad impulsi che riceve come se fosse in una modalità di pilota automatico. Tutto questo ci impedisce di poter prendere decisioni con una propria autonomia e di poter godere di sensazioni positive, proprio per questi motivi si smette spesso di sognare e la fantasia è la linfa vitale del nostro cervello, quando la mente smette di creare, tutta la realtà che ci circonda diviene desolata ed ogni circostanza triste e banale. Il secondo capitolo ti darà modo di esaminarti nel profondo, comincerai a chiederti se ricordi ancora come si sogna, dal momento che riuscirai a provare quel tale sentimento di profondo benessere interiore allora saprai come toccarlo ogni volta che vorrai, manovrando i tuoi pensieri a tuo piacimento ed eliminando una volta e per sempre il pilota automatico delle tue emozioni. I tuoi ricordi ti riporteranno in un viaggio cosi leggero che ti sembrerà di toccare con mano quelle sensazioni cosi belle che sarà come prendere in braccio te stesso. 

SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora