Fidati di me

222 11 1
                                    

[Questa oneshot è per @Owaito e lo vedrà come protagonista. In questa fanfic il pianeta Terra è abitato da tempi immemori sia da esseri umani che creature antropomorfe dalle svariate forme. Owaito [copyright ad Owaito sull'aspetto del protagonista] è un gatto antropomorfo dal pelo bianco e gli occhi rossi. Ha un segno particolare sotto l'occhio destro e due grandi bellissime orecchie. Da un po' di tempo a questa parte ospita a casa sua dodici troll, alieni provenienti da Alternia. Nonostante gli umani vivano da secoli e secoli accanto a quelli come Owaito, ci sono discriminazioni e odio ingiustificato ancora oggi per chiunque risulti diverso (piccolo fattore comune nella storia). In questa storia ogni cosa accaduta in Homestuck è reale. Immaginate solo che alla fine del comic, siano tornati tutti magicamente in vita].

È una giornata come tante. Beh, quasi. Da quando quei dodici troll hanno messo piede in casa tua non hai mai un attimo di tregua. Tenerli tutti chiusi tra quattro mura si sta facendo una cosa difficile e devi ringraziare il tuo giardino interno se riesci ancora a controllarli. Alcuni di loro non hanno il minimo interesse ad uscire ed incontrare altri esseri umani o tuoi simili, altri vorrebbero ma si rassegnano all'idea e altri ancora invece, si sono metti in testa di voler esplorare il globo terraqueo. Due troll in particolare: Vriska e Eridan. Vriska, come ben sai, è difficile da domare ed è per questo che hai chiesto aiuto a tutti gli altri per tenere a freno le sue smanie di grandezza. Terezi ingaggia discussioni o piccoli scontri di proposito solo per impedirle di uscire e fortunatamente, nessuna delle due si è ancora fatta del male. Il vero problema resta Eridan. Esatto, quel troll acquatico che tanto si crede superiore e migliore di chiunque. Eppure c'è un incongruenza, qualcosa che sin da subito è balzata ai tuoi occhi. Eridan è sempre solo. Fa colazione da solo, guarda la televisione da solo, dorme da solo, gioca da solo, a volte lo hai anche beccato a parlare con sé stesso. Da quel che hai potuto capire, era in un rapporto di materspritship con Feferi ma quest'ultima lo ha abbandonato un passo alla volta per ragioni più che plausibili. Karkat non era entrato nei dettagli, ma avevi subito capito che non era nulla di buono. Col passare del tempo e l'arrivo nel Medium, è passato ad essere il suo moirail e con le sue successive azioni Feferi ha deciso di cancellarlo da ogni quadrante per far spazio unicamente a Sollux in quello rosso. Eridan doveva mettersi l'anima in pace, fine della storia. Il punto è che da come la vedi tu, Eridan si è sentito tradito. Per anni ha conosciuto una sola ed unica persona. Lei era tutto il suo mondo e se l'è visto portar via così, in un battito di ciglio, per degli errori che sembra non perdonarsi ancora oggi. Ma tornando alla situazione attuale, Eridan voleva uscire di casa per un unico motivo: conoscere gli umani e farseli amici. In certi momenti pensavi "perché, io non sono abbastanza?" sentendoti anche un pochino egoista, in altri invece lo trovavi più che normale, perché anche tu avresti fatto lo stesso se nessuno di quelli che si spacciano per tuoi amici ti sopportano e ti odiano anche solo se sei nella loro stessa stanza. Più volte hai provato a persuaderlo dall'uscire e ci sei riuscito, ma questa sera, davanti all'ennesimo film che Karkat (con il pieno appoggio di Nepeta) ha costretto a guardare a te e il resto dei troll, Eridan ha cominciato a comportarsi in modo strano. Strano nel senso che, per la prima volta, era interessato a cosa ci fosse sullo schermo. Il film in questione è Zootropolis. La coniglietta Judy appare piena di fiducia e determinazione, desiderosa di andare a vivere nella grande metropoli e servire la legge. Conoscere nuovi amici e vivere per sé. Sia negli occhi viola di quella coniglietta che quelli scuri di Eridan c'è un barlume di speranza.

Una volta finito il film, parte un dibattito generale sul lungometraggio. Il film è piaciuto a tutti, ma l'unico che non ha proferito parola al riguardo è stato Eridan perché... non c'è! Ma dove è finito? E da quando è assente? Provi a far notare la cosa agli altri troll ma nessuno sembra avere idea di dove si sia cacciato o comunque, di volerlo sapere. Lasci gli undici alieni a far salotto per andare a controllare il resto della casa... in camera tua non c'è nessuno ovviamente, ed entrambi i bagni sono liberi. Dai un'occhiata al giardino interno e nonostante il buio, le lampade appese qua e la fanno abbastanza luce da permetterti di costatare che lì non c'è anima viva. Improvvisamente un'opprimente sensazione invade il tuo animo: corri verso la porta di casa. Come sospettavi, è scappato! E ne sei più che certo perché da settimane hai preso l'abitudine di chiudere a chiave la porta ma inspiegabilmente le tue chiavi sono lì, nella serratura! Deve averle prese di nascosto... ma questo significa che sapeva dove le nascondevi! Che cosa gli starà passando per la testa?! Fare nuove amicizie così, nel cuore della notte?! Persino tu sai che a quest'ora, ovvero le undici passate, non girano santi per strada! Armato solo di cellulare esci di casa. Dimentichi di avvertire gli altri troll, ma giusto per sicurezza mandi un sms a Sollux e Kanaya in modo che possano tenere la situazione sotto controllo. Sono forse i più razionali e seri, quando vogliono, e ti fidi di loro.

Homestuck ||Land of Oneshots and Shenanigans||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora