Canzone: Modà- se si potesse non morire. Adriano celentano-fra le mie braccia dormirai.
***Dare Daniel
Guardo fuori dalla finestra...penso le parole di mio padre...e spero che Sofia venga anche questa notte...ma purtroppo...non accade...
**Johanna
Non posso credere che finalmente mi sposerò...Oh Anthony mio dolce amore, domani a quest'ora sarò fra le tue braccia...vorrei tanto che papà fosse felice quanto me...
**Sweeney
Guido le dita di Silvia e le note scorrono fluide come questa notte...l'ultima notte che la mia bambina sarà nel mio stesso tetto...Se potessi tornerei indietro nel tempo per rivivere i momenti passati con lei...vorrei che Anthony non esistesse che non le avesse mai messo gli occhi addosso. Che non fosse mai nato! Forzo le dita di Silvia e viene fuori una nota grave e più forte delle altre...
-Amore?- Silvia mi guarda preoccupata.
Guardo un punto fisso. Avrei dovuto ucciderlo quando potevo. Avrei dovuto farlo fuori non appena mi ha detto che aveva visto una fanciulla meravigliosa prigioniera di un giudice. Ecco cosa dovevo fare!
-Sweeney!-
Mi desto e noto di aver preso il mio rasoio e non è poi così lonano da Silvia. Respiro con affanno...che diavolo mi prende???
Lo allontano velocemente emi allontano da Silvia andando in camera. Chiudo la porta e mi prendo il capo. Guardo la mia mano...sto tremando violentemente...mi sciolgo il fazzoletto...non respiro...il fiato mi manca...
-Sweeney?- Silvia entra ed è preoccupata.
Prendo grandi boccate d'aria ma il fiato mi manca.
-Sweeney!- si avvicina e inizia a spogliarmi il petto...
***Silvia
Respira con affanno, non riesce a respirare! Apro svelta le finestre e cerco di fare andare aria verso di lui.
-Amore?- Lo accarezzo ma resto a distanza per non soffocarlo. Tiene la bocca aperta e chiude gli occhi respirando più lentamente. Mi avvicino piano a lui.
-Sweeney?- il cuore mi batte forte, ho paura.
Volta il capo verso di me. -Silvia...-
Alza la mano verso di me gliela prendo e la stringo e allora inizio a piangere. Che cosa gli è accaduto?
-Ssh...Ssh...non piangere mia rosa, sto bene.-mormora.
Gli stringo la mano. -Ho avuto tanta paura. Vuoi che andiamo da un dottore?-
-No, sto bene tesoro, davvero.-
Poso la sua mano sul mio viso e mi accarezza con l'indice.
-Perdonami...per poco fa...-
Scendo la sua mano e la stringo sul mio petto. -Non è successo nulla.-
-Che cosa mi è accaduto?-
-Hai smesso di suonare e continuavi a guardare un punto fisso...ma nel mentre...hai preso il rasoio...la tua espressione è cambiata e allora...ti ho chiamato...eri come in trans...-
-Uhm...-
-Sweeney che cosa ti è accaduto?- le lacrime mi scendono.
-Non lo so...-risponde vago.
-A cosa stavi pensando?-chiedo.
-A domani...-
Sospiro. Mi avvicino a lui. -V...vuoi che chiediamo a Jo di rimandare? Ancora per un pò non appena starai meglio e magari...-mi sto agitando e le lacrime si rigenerano.
STAI LEGGENDO
EveryBody Wants the rule...
General FictionIn seguito a never forget e never forgive....i figli di Silvia e Sweeney sono divenuti più grandi, ed oltre un matrimonio in arrivo le sorprese non sono finite...soprattutto quelle per niente liete...