"Insomma , fantastico no? Alla prima gara su questo circuito ho rimontato da 15esimo a quinto , cosa avrei potuto fare in una seconda gara?" Questa era l'idea che mi frullava in testa nelle due settimane di distanza che c'erano fra le due gare , be , considerando che volevo vincere , o per lo meno arrivare a podio , sembrava che le carte in regola ce le avessi , nonostante lo svantaggio in termini di kart.
Allora , come la gara precedente anche questa inizia la domenica prima , veloce, cerco di migliorare , in oltre mi presentai con il pilota contro il quale correvo a Fasano , ah , "correvo" non mi devo dimenticare le virgolette considerando che non facevo gare , e neanche lui era in gare , comunque sia mi presentai , lui si presentò , ma lo trovavo molto freddo nei miei confronti , si capisco che ci siamo presi a sportellate per un anno e mezzo però fa parte dello sport in fondo... Comunque sia ci siamo fatti un paio di chiacchiere , e un paio di battaglie come ai vecchi tempi , fantastico , che nostalgia ,ma alla fine abbiamo preso due categorie diverse e la strada era quella , non potevo cambiare , mi bastarono quei momenti a dir la verità.
Tuttavia quella domenica volò , e poi ci ritornai il mercoledì, oltre me c'erano solo i bambini della 60 rok del mio team , ma nessun'altro , pista libera , niente sorpassi , ma potei osservare i dettagli del cicuito e i punti di attacco per un sorpasso , terminò così , con un bel tramonto che avveniva alle spalle dell'ultima curva del circuito , con questo panorama pensai e ripensai a come migliorare il mio approccio psicologico , da non sottovalutare mai considerando che è grazie ad esso se se si può affrontare le situazioni più dure assieme alla determinazione , che quella certo non mancava.
Arrivò il sabato , io sarei voluto non andare a scuola ma mi tocco , e vabbè , il pomeriggio andai alla pista , carico più per la gara che per le prove del giorno stesso , giustamente , feci schifo nella prima sessione ma vabbè , alla prima sessione sempre così è stata , poi iniziai a girare più forte , ma poi le mie gomme finirono e mi misero delle vega bianche , che sarebbero gomme molto morbide , cioè molto veloci ma duravano molto poco , solo che quelle erano usate e quindi avendo una scarsa durata insomma eh.
Comunque la prima sessione che feci con quelle gomme feci un 37 e 2 , ottimo davvero , poi nella sessione seguente c'era una pioggia leggerissima , che poi dopo 5 giri si intensificò e così finì la giornata , che fummo costretti a fermarci , mentre pioveva dovetti aspettare 2 e più che mio padre mi venisse a prendere da lì siccome aveva da fare mi lasciò alla pista , ha piovuto un bel po' , poi una volta che mio padre mi venne a prendere li raccontai come era andata e fu contento , cenai e andai a letto dormendo a casa sua.
Arrivò la domenica mattina ,i piloti erano la metà rispetto alla prima gara a martina , io volevo fare podio , ma infondo volevo anche vincere , la voglia di correre più forte di rischiare di più ma ecco , non era possibile , posso dire che mi inludevo.
Iniziai con la prima sessione , trovai il mio nuovo grande rivale che faceva una categoria superiore alla mia , io volevo batterlo , dimostrare di essere più forte , la porca sfiga avevo finito le pasticche dei freni e non frenava più , ci rimasi male , volevo il confronto e mi è venuta solo una figuraccia , che sfiga che mi ritrovo , sbuffando vado a riferire il problema al meccanico che in poco risolve , aspettai un ora e mezza prima delle qualifiche, mi trovai in parco chiuso con le gomme nuove e volevo fare una qualifica decente e invece no, non ci riuscivo , con le gomme nuove 37 netto , più lento rispetto alla prima gara e mi tocca partire decimo su dodici , ci rimasi malissimo , e devo essere sincero , andai da mia madre a parlarne e mi scappo qualche lacrima , ma ala fine dovevo recuperare in gara , ce la potevo fare , dovevo "solo" fare l'ennesima prova di carattere , ebbene aspettai quell'ora e mezza.
Ci si dirige in parco chiuso incazzato , dovevo rifare un rimontone di alto livello come quello alla gara precedente, salì sul kart è aspettai la bandiera verde , si parti per il giro di formazione e poi a meta della pista ho fatto un segno della croce , perché partivo all'esterno , e la prima curva è più tosto rischiosa , allora si avvicinano i semafori le due file si creano e i semafori si spengono , scatto nella fasci centrale , supero uno poi mi tampona e insieme ad un altro ci trascina sul muro, ho bestemmiato in qualsiasi lingua e gli avrò augurato involontariamente la morte ai suoi parenti fino ai suoi cugini di quarto grado ma questi sono dettagli , avevo un kart sul braccio e l'altro sul cupolotto anteriore , io accelero ma sono bloccato , vola una fumata dalla frizione , allora spinsi via il kart dal mio braccio e tirai via il mio kart da sotto l'altro con non so quale forza , lo riaccendono e rientro in pista sgommando , finisco doppiato , ma ameno sarei partito sempre decimo invece che ultimo , questa è l'ennesima prova che non bisogna MAI arrendersi , iniziai a girare sui 36 e 8 quasi battevo il mio record , la gara terminò e non so il perché non mi sia incazzato ma è successo punto non me lo sarei aspettato a dir la verità , ero per lo più triste , andai a sfogarmi da mio padre , altra prova di carattere , pranzai e aspettai il mio turno.
Mi diressi al parco chiuso , preparammo il kart , il meccanico mi incitò ad andare più forte , diedero la bandiera verde , di nuovo il giro di formazione , pensai solo a concentrarmi , volevo fare il rimontone ma partivo di nuovo all'esterno , recuperai 3 posizioni , con due ritirati e uno che ho sorpassai , molti piloti erano stupiti ma per me era deludente , non avevo fatto ciò che volevo , perché comunque secondo me il giudice più severo che ci sia rimane sempre me stesso , sempre il massimo , mai di meno , non lo potevo accettare, me lo ero giurato che avrei combattuto per i miei obbiettivi , quindi le domande mi sono sorte spontanee, "ho combattuto?" Si , "ho raggiunto l'obbiettivo?"NO e questo il problema , e ora mi aspetta l'ultima gara del campionato regionale , almeno di quelle che erano previste per me , poi avrei fatto la gara internazionale ad Adria.
Me ne tornai sconfitto a casa...
Ciao a tutti! Se vi è piaciuta la storia votate che siamo arrivati a 200 letture e 21esmi in tendenze , grazie mille a tutti! Non avrei mai pensato che raccontando la mia storia avrei ottenuto questi risultati , grazie!!!
STAI LEGGENDO
Scusa se sono un pilota 2017
ActionIn questa storia vorrei raccontare la mia vita nel campo dei motori , una storia avvincente , senza la mancanza di fatti che sconvolgeranno la storia , in oltre con fatti che metteranno a dura prova la mia forza psicologica. Buona lettura!😉