inizio 2014-settembre 2015-kart 100 n.23(intro)

71 7 11
                                    

Era il mio compleanno , il 25 febbraio 2014 , compivo 10 anni , fu una festa con i miei compagni di classe , ammetto che furono proprio dei bei momenti. Alla fine della festa arrivò il momento di aprire i regali , a parte qualche regalino da parte dei miei amici di infanzia , ricevetti il vero regalo... mio padre per farmi uno scherzo disse che il regalo era il compleanno , e nel fra tempo da dietro la fila di ragazzini che si era creata viaggiò rapidamente fino a me che sotto un telo c'era un kart. Quasi piangevo dalla gioia , non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per andarlo a provarlo. Scommessi con mio padre che non avrei avuto paura di guidarlo , essendo un kart 100 di quelli che se ci dovevi fare le gare , quando il telaio era omologato , nel 2008 , quindi era sempre vecchiotto dovevi avere 15 anni , ed io che ne avevo 10...
Fu difficile adattarlo essendo io molto più basso di un 15enne all'epoca. Una volta arrivata la tanto agognata domenica preparammo il kart e lo provai , dopo delle difficoltà a farlo partire , andai , i ragazzi grandi ovviamente mi superarono , me lo aspettavo , e devo ammettere che ho avuto un po di paura , nonostante l'acceleratore fu bloccato a 3 quarti.
Le domeniche successive imparavo sempre qualcosa di nuovo , anche se c'era un problema con la forza fisica , infatti dovetti andare un po in palestra ma niente di che e dopo un paio di mesi , sia perché ero diventato più abile e forte fisificamente per quel kart , sia perché si imbrattava la candela , mio padre mi mise l'acceleratore al 100%.
Dopo mesi e mesi che mi allenavo in pista , mi considerarono uno dei più forti lì , fu fantastico!
C'è da dire che quel kart ha lasciato un forte emblema dentro me , insieme al suo numero , il 23 , che in seguito è diventato il mio numero fortunato , nonchè il mio numero di gara.
Però questa macchinetta a volte dava i suoi problemi dovuti alle enormi quantità di vibrazioni , per questo cancellarono la categoria a cui apparteneva , era poco affidabile , infatti un palese esempio è che in un anno e mezzo si è rotto il motore 3-4 volte.

Scusa se sono un pilota 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora