Zefira uscì sul ponte a prendere aria fresca. Aveva addosso ancora la sensazione lasciata dal songo, o meglio incubo: Aveva sognato la morte. Era in cima all'albero maestro e guardava giù. Là dove l'acqua avrebbe dovuto lambire i fianchi della nave, c'era al suo posto fuoco liquido. Lei guardava le fiamme salir con serenità, con un sorriso innocente sulle labbra come non capisse di trovarsi in faccia alla morte. In realtà lo capiva ma non sapeva perché quel fuoco così rosso acceso l'affascinava, l'attirava. i capelli le caddero avanti perché s'era sporta e le punte s'incenerirono all'istante. Lei aveva ridacchiato sentendo l'odore di capelli bruciati. in quel momento sentì le fiamme attaccarle i piedi e rise con voce stridula sentendo il dolore he la faceva impazzire. Pian piano le fiamme risalirono e arrivarono al ventre. Allora Zefira non cela fece più: distese le braccia accanto a se e si buttò dritto dentro il vortice di fiamme.
Si era svegliata di colpo ed era corsa sul ponte. Si era rannicchiata nel solito angolino stringendo le braccia intorno a se, ancora traumatizzata dal sogno. Nelle sue orecchie rimbombava ancora la sua risata stridula ed acuta. Si tappo le orecchie con le mani e strinse gli occhi cercando di chiudere fuori quel onda di disperazione che stava per assalirla, ma non funzionava perché quella veniva da dentro, non da fuori. Sentì che qualcosa dentro di lei si ruppe e le lacrime trovarono via di uscita tra le sue palpebre serrate. Cominciarono a scorrere sulle sue guance.
Così la trovò Angelo. Poggiò le proprie mani sulle sue serrate sulle orecchie e le tolse piano, con delicatezza. Zefira aprì piano gli occhi ed Angelo vide tutta la sua disperazione impressa in quel paio di occhi color zaffiro. Angelo intrecciò le proprie dita alle sue e le sussurrò solamente una parola nell'orecchio: "Piangi."
Zefira si lasciò andare cominciò a singhiozzare forte.
YOU ARE READING
Airland
FantasíaQuesto libro parla della storia di una ragazza di nome Zefira, che viene catapultata in una avventura da lei non desiderata: viene scelta come rappresentante del suo paese per andare a vivere ed a esplorare un continente appena scoperto. È ambi...