Simone Sapri

39 3 0
                                    

Eccola qui, la scuola. Posto meraviglioso dove i minimi difetti ti vengono sbattuti in faccia, dove se vuoi essere realmente te stesso ti devi mettere l'anima in pace perchè sarai etichettato come "IL DIVERSO... IL PIVELLO... L'8 NANO:BRUFOLO... "  Ve ne vengono in mente altre? Se la risposta è negativa non vi preoccupate vi do una dritta, l'importante è pensare all'insulto più brutto che vi venga in mente e il gioco è fatto!
Io sono Simone Sapri, basso, chiatto, brufoloso, brutto, nerd... o almeno così è come mi descrivono. Io in realtà mi ritengo, a mio modo, un tipo interessante, mi piacciono molte cose e penso di avere una mente aperta. Ma questa è la mia opinione e naturalmente si sa, nella 5 D la tua opinione vale poco quanto niente se non corrisponde a quella di Giorgia o delle due sue papere di compagnia Daphne e Susanna. In ogni caso la scuola in se non è male, classe a parte, alcuni professori sono anche gentili, oppure provano pietà ...questo ancora non l'ho capito!
Eccola che entra con il suo golfino nuovo, naturalmente accompagnata dalle oche di compagnia, si siedono a triangolo ai banchi, Giorgia avanti mentre i cagnolini di compagnia dietro. Lanciano sguardi a cuoricini ovunque tranne che al mio banco e a quello di Molly, povera è arrivata all'inizio dell'anno e già è stata presa tra le grinfie delle TRE (come le chiamo io). Ahh ma naturalmente non diamo il premio di miglior cattivo solo alle TRE, non dimentichiamoci di Giacomo e tutti gli altri stolti che lo seguono. Alla fine nella classe se ne salvano due o tre, chiamati THE GHOSTS , i fantasmi, perchè non li vedi e non li senti.
Solo per farvi un esempio e per farvi capire che non esagero e non mi lamento a vanvera, una volta parcheggiai il mio scooter sotto ad un albero, APRITI CIELO!!! Quando lo vide Giorgia scatenò i sette venti perchè "TU... Hai osato parcheggiare al MIO posto" ... Già! Che presunzione. Le feci notare che lì non c'era una stella con sopra scritto il suo nome, stava per ribattere ma passò il preside così Giorgia si calmò. Quando uscii di scuola trovai lo scooter con i fari e gli specchietti spaccati.

"Sapri... Sapri! È con noi?" Mi riprendo dal triste ricordo e vedo davanti alla mia faccia una mano che ondeggia, è quella della professoressa di matematica e fisica. Odio la fisica, quantistica?! A che mi serve!
La professoressa  Zante aspetta che le risate si placano e poi mi manda alla lavagna.
 《MERDA!! L'interrogazione, l'avevo dimenticata.》
"In realtà professoressa, vorrei venire domani."
"Sapri!!' Tuonò lei. "Non mi far arrabbiare domani è matematica non fisica! Alla lavagna!!"
Che fai a questo punto? Ti alzi è logico.
"Guardate ha la coda tra le gambe! Ah ah ah..." dice Giacomo, Giorgia naturalmente ride. 《Pensasse alle sue cagnoline, o vere amiche come le chiama lei! Sono sicuro che alla prima occasione se possono le volteranno le spalle!... Aspetto con gioia quel giorno.》
"Esercizio pagina 70 numero 13 e pagina 98 numero 4." Prendo la pagina e poi controllo sulla copertina se ho preso il libro giusto... mi sembra arabo! I primi 20 minuti passano con io che aspetto un miracolo alla lavagna, poi la Zante si scoccia ed inizia a parlare di altro con le TRE.
"Ho saputo della promozione di suo padre! Congratulazioni, c'era da aspettarselo, è un uomo che si sa far valere..."
"Heyy... Psss..." Molly, seduta al primo banco vicino la porta, attira la mia attenzione. "Lì devi scrivere 3x ..." e così mentre la professoressa si complimenta con Giorgia, Molly mi passa gli esercizi, nessuno sembra accorgersene o almeno per il momento nessuno dice nulla.
"Professoressa... ehm... io avrei finito!"
La Zante si gira di scatto e guarda sbalordita la lavagna.
"Ben fatto, Sapri. Le metto un sei, naturalmente da dividere con la signorina Molly  Francini. Quindi dovrebbero essere un tre a testa! Ah...e naturalmente da recuperare domani!!"
"Ma domani abbiamo matematica" dico io.
"Un'ora fa avrei giurato di sentirle dire che le avrebbe fatto molto comodo avere fisica domani, bene è accontentato! Non voglio ritardi o assenze!"
Poi suona la campanella...

Tra i banchi ~ 5DDove le storie prendono vita. Scoprilo ora