Jeans e t-shirt.
Troppo casual.
Jeans con tacchi e t-shirt.
Mia sorella mi direbbe che mi sono vestita senza guardarmi allo specchio.
Ok allora ci sono! Jeans, converse e camicetta. Troppo scollata! E poi vestirsi così vuol dire conferire troppa importanza all'incontro. Ohz accidenti ma cosa indosserò?! Qui da zia ho davvero poche cose... E se tornassi a casa per farmi aiutare da Lizzy? No... Meglio che non sappia... Ok, metterò la t-shirt e basta! D'altronde gli sto dando troppa importanza...Nonostante cercassi di negarlo a me stessa, i pensieri quel poneriggio erano delle centrifughe inestinguibili e l'armadio rimase aperto almeno due ore.
Insomma, non ero mai uscita con un ragazzo e non avevo la più pallida idea di come ci si vestisse."Hope.. Hope?! Sei in casa"
"si zia" , urlai dall'uscio della camera poco prima di sentire i suoi passi salire le scale fino alla mia porta
"ho fatto spesa per questa sera... Che ne dici dello stufato di patate che tanto ami.... Oh, ma.. Dove stai andando?"
Mi trovai in imbarazzo... Sentimento nuovo e strano. Mordicchiai per un attimo il labbro inferiore per decidere cosa dire
"in realtà ho un impegno, zia"
"oh, non fa niente, sarà per la prossima" la sua voce era calda e rassicurante, come sempre, ma i suoi occhi erano tremendamente curiosi e mi guardò in attesa di spiegazioni
"niente di che... Un amico"
"oh di grazia! Ti sei decisa tesoro. Sono davvero contenta"
"no zia, non è come pensi, è davvero solo un amico di mia sorella e mi aveva chiesto..."
Si fece più vicina e mi diede un buffetto sul naso per impedirmi di continuare la frase:
"invece credo sia proprio quello che penso e... Se vuoi sapere una cosa, adoro Dave.. Da quando era bambino!"
L'imbarazzo era ingestibile e mi voltai di spalle fingendo di sistemare i vestiti sparsi sul letto.
"A dopo allora"
"a dopo..." mormorai restando nella mia posizione statuaria fin quando non sentii i suoi passi leggeri riaccendere le scale.Controllai l' ora, erano le 19.30.
Iniziai a pensare che starmene a yellowsprinh tranquilla sarebbe stata la cosa migliore. Avrei cenato con zia, per poi portare a spasso il cane con lei fino alla piazzetta principale in cui lei si solito incontrava i suoi amici... Una normale sera d'estate.
Invece ero incastrata in un appuntamento scomodo e in una situazione che mi faceva sentire a disagio più che mai.Il suono del campanello mi fece sussultare, catapultandomi fuori da tutte quelle fantasie.
Ok, Dave era arrivato e stava scherzando con mia zia su due clienti russi di Yellow Spring che si ostinavano a chiedere strane zuppe per cena.Non sapevo in che modo scendere, come gestire la situazione e cosa dire precisamente quando mi sarei presentata al piano di sotto.
Pettinai i capelli per prendere altro tempo e continuai ad origliare la confidenza simpatica con la quale Dave si rapportava a mia zia.Quando mi sentiti abbastanza pronta, raccimolai tutto il mio coraggio e, con le gambe pesanti, scesi lentamente le scale.
"Ecco la mia nipote preferita! Oh, questo è un segreto.." risero insieme. Io accennai ad un sorriso e mi diressi verso la porta istintivamente, come per accelerare il momento vuoto.
"Bene, riporterò la signorina Angel per le 4.00 del mattino, come minimo"
Ironizzò con mia zia"sono io a decidere per me stessa" replicai sardonica
"oh, era solo uno scherzo"
Con la coda dell'occhio potevo vedere lo sguardo di mia zia contrariarsi nei miei confronti. Ma ero agitata. Nessuno poteva capire quanto.
"andiamo?" chiesi sorridente
"certamente. A dopo, zia Berta"
"buona serata, ragazzi"Il portoncino di legno si chiuse dietro di noi e lo sportello dell'automobile di Dave si aprì davanti a me.
"prego miss. Harris"
"dove andiamo?" chiesi curiosa e sforzandomi di apparire disinvolta
"niente domande. Cercherò di stupirti e di regalarti una serata incantevole"Non seppi che rispondere. Ne tanto meno immaginavo di poter provare tutte quelle emozioni in una sola sera. La rivivrei ancora un milione di volte.
YOU ARE READING
Hope
Romance"L'amore sorgerà come l'aurora. Tutto ciò che viene prima, è una luce illusoria, che mi allontanerebbe da lui. Psiche fu fedele ad amore, Giulietta a Romeo, Didone ad Enea... io sarò fedele a colui che verrà... le altre luci, le lascio al divertimen...