Un leggero bussare mi risveglia dal mio stato comatoso.
'Avanti' pronuncio come se fossi in punta di morte.
Harry styles non smetterà mai di farmi del male. Anche solo stare vicino a lui, in sua compagnia mi fa stare male. Non perché lo odio, mi fa stare male pensando alle conseguenze perché dopo dirà sicuramente qualcosa di cattivo sul mio conto.
Zayn entra con un sorriso ammagliante tanto che sono costretta a socchiudere leggermente gli occhi.
' Jane perché sei qui da sola? Siamo tutti giù'
È proprio quel tutti che mi ricorda cosa è successo meno di venti minuti fa.
' lunga storia. Perché allora non sei rimasto con gli altri giù e sei venuto a cercarmi?'
Non ottengo subito una risposta.
Sento il letto leggermente piegarsi al mio fianco mentre osservo come incantata il soffitto bianco e incolore, proprio come me.
Non ha nessuna caratteristica principale, nessuna vivacità, non è un colore allegro né bello ma è un banalissimo e stupido bianco.
' perché tu per me vali tanto, anche di più di alcuni che sono giù'
Le sue parole provocano una leggera è seccata risata.
Sono i suoi migliori amici contro una stupida bambina adottata.
' zayn smettila di prendermi in giro' porto i miei occhi a contatto con i suoi, lucidi.
La barba leggermente pronunciata e il suo stupido e bellissimo sorriso.
'Jane non mi permetterei mai di prenderti in giro. Devo ammettere che sei cambiata molto dall'anno scorso e che ora sei molto più formosa e bella che mai. So per certo che hai un bel caratterino, di solito nessuno può raggirarti o prenderti in giro senza che tu gli tagli la testa a morsi'
Una sua mano mi accarezza leggermente i capelli, quasi avesse paura di toccarmi. Per la prima volta lo vedo incerto in quello che fa. La sua mano si ferma sulla mia spalla per poi passare al viso e stingermi giocosamente il naso.
' per qualsiasi cosa puoi sempre contare su di me'
Vedere zayn così, vulnerabile e strano mi fa un certo effetto me lo sono sempre immaginato come un bel ragazzo che si da continue arie e che non pensa a nient altro che a divertirsi e a far divertire il suo amichetto.
Mi mordo leggermente il labbro mentre sono indecisa se agire adesso o meno.
' in effetti ho un favore enorme da chiederti' parlo mentre i suoi occhi mi scrutano incuriositi.
'Dimmi pure'
' Mi dispiace, non so come ...prima Harry mi ha fatto arrabbiare e gli ho detto che io è te ci stiamo sentendo e che stiamo provando a metterci insieme'
Le sue sopracciglia si curvano verso l'alto mente la sua bocca si schiude leggermente. Sapevo che avrei rovinato tutto come al solito.
' in tal caso allora dovremmo continuare la farsa' dice facendomi un occhiolino e sorridendo mentre mi fissa negli occhi.
' andiamo giù così facciamo vedere a quel coglione come ci si comporta'
Un sorriso appare anche sul mio di volto mentre mi sposto sul letto per raggiungerlo e poi abbracciarlo.
Scendiamo le scale e una volta arrivati all' ultimo gradino prima che gli altri possano vederci intreccia la sua mano con la mia e mi lascia un leggero bacio sulla fronte.