Capitolo 16: Ecco cosa faremo

701 66 17
                                    

Calem:"È tanto lontano questo locale?" Chiede ad un tratto.
Jasmine:"Ci siamo quasi, mancano circa cinque minuti, forse un po' di più"
Clara:"Calem quindi tu sei dell'idea che Jasmine non deve tornare con Springtrap?"
Calem:"Secondo me no"
Trovato:"Beh da quello che ci ha raccontato non abbiamo sentito molto cose positive su di lui, ovviamente non lo conosciamo e noi ci basiamo su quello che sentiamo"
Calem:"Io non tratterei mai la persona che mi piace in questo modo"
Clara:"Ah ma sei fidanzato?!"
Calem:"Sì... perché non ve l'ho detto?"
Jasmine:"No scusami un secondo... tu sei fidanzato e non ci dici nulla?"
Calem:"Hey! Non me lo avete mai chiesto! Anche Trovy se è per questo è fidanzato"
Trovato:"Hey!"
Clara:"Di questo ne discutiamo più avanti... ora dobbiamo aiutare Jasmine, altrimenti vi avrei già riempito di domande"
Jasmine:"Siamo arrivati"

Entriamo in un piccolo locale situato in centro città, prendiamo posto in un tavolo per quattro persone, ci sediamo sulle piccole poltroncine verdi per due persone e iniziamo a parlare.

Trovato:"Carino questo posto!"
Clara:"La cioccolata calda è una cosa divina! Dovete provarla"
Calem:"Va bene, Jasmine tu che intendi fare?"
Jasmine:"Boh... penso che prendo anch'io una cioccolata calda"
Calem:"Intendo con Springtrap"
Jasmine:"Ah!... ecco... non ne ho idea sinceramente"
???:"Salve! Posso prendere le vostre ordinazioni?"

Ci giriamo nella direzione dalla quale è arrivata la voce, appartiene ad un ragazza, ha i capelli marrone molto scuro, ricci e anche gli occhi sono dello stesso colore dei capelli, molto probabilmente ha qualche anno in meno di noi, indossa la divisa del locale, ma è la prima volta che la vedo qui, presumo che sia stata appena assunta.

Clara:"Wela! Sei nuova qui?"

Bene direi che lo scopriremo presto siccome Clara non si fa problemi a parlare con gli altri.

???:"Sì, sono stata appena assunta" sorride timidamente la ragazza.
Clara:"Come ti chiami?"

Calem e Trovato mi guardano un po' confusi.

Calem:"Fa sempre così?" Chiede in labbiale.
Jasmine:"Sì tranquillo"
???:"Mi chiamo Noemi" risponde sorridendo.
Clara:"Wela Noemi! Io sono Clara! Loro sono Jasmine, ossia la mia lurida migliore amica nonché amore della mia vita"
Jasmine:"Addirittura?"
Clara:"Zitta maledetta! Loro sono Calem e Trovato due povere anime che hanno avuto la fortuna di essere qui con noi"
Noemi:"Beh siete un gruppetto molto particolare, che posso dire, piacere di conoscervi" ridacchia.
Clara:"Quanti anni hai?"
Noemi:"Sedici"
Clara:"Sei la più giovane a lavorare qui! Che fierezza"
Noemi:"Effettivamente sono la più giovane, allora, che vi posso portare?" Chiede sorridendo.
Clara:"Cioccolata calda, per tutti e quattro"
Noemi:"Certo, arrivano subito" dice per poi andarsene.

Nel mentre che aspettiamo le nostre ordinazioni riprendiamo a parlare.

Jasmine:"Non ti smentisci mai?" Rido.
Clara:"Zitta lurida! Dobbiamo parlare del tuo dannato problema!"
Jasmine:"Non so cosa fare!"
Calem:"Noi ti abbiamo dato la nostra opinione"
Trovato:"Ma ovviamente spetta a te decidere, cosa senti di voler fare?"
Jasmine:"Ammazzare di botte Susy"
Clara:"Questo lo approvo assai"
Jasmine:"Anche io... non immagini quanto"
Trovato:"La violenza non risolve niente!"
Clara:"Con lei sì, è servita a molto"
Calem:"Quello ora non c'entra! Dobbiamo capire se tu vuoi tornare con lui sì o no, è questo che ci serve sapere e aiutarti a capire"
Noemi:"Problemi d'amore?" Chiede all'improvviso la ragazza portandoci la nostra ordinazione.
Clara:"Esattamente Noemi! Jasmine non sa se tornare con il suo ragazzo"
Jasmine:"Vuoi scriverlo su un giornale già che ci siamo?"
Clara:"Tu non arrivi ad una conclusione e noi tre non facciamo miracoli, quindi sentire l'opinione di un'altra persona può essere di aiuto"
Calem:"Noi abbiamo esposto la nostra idea e cosa ne pensiamo, da quel che abbiamo sentito secondo noi non dovrebbe tornare con lui"
Trovato:"Noi non sappiamo bene com'è la faccenda, non c'eravamo durante tutti questi quattro anni"
Noemi:"Beh... potete provare a chiedere un'opinione a coloro che invece erano presenti, vi possono esporre il loro punto di vista così tu puoi riflettere con calma sulla scelta da prendere"
Jasmine:"È una buona idea... chiedere un consiglio a tutti gli altri"
Clara:"Grazie Noemi! Ci hai risparmiato ore di agonia"
Noemi:"È stato un piacere"

Beviamo con calma la nostra cioccolata, paghiamo, salutiamo Noemi e usciamo dal locale. Ci salutiamo e ognuno di noi fa ritorno a casa sua.
La prima cosa che voglio assolutamente fare è chiedere l'opinione di due persone che hanno assistito alla vicenda dal primo giorno che ci siamo visti fino ad oggi, due persone che ci sono sempre state e che per me la loro opinione vale come l'oro.
Dovrò aspettare fino al ritorno a scuola, siccome sono lì che le vedo.

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :D
Che odio la scuola, mi mangia un sacco di tempo!
Chi sono queste due persone?
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Noemi, ossia la cameriera presente in questo capitolo, non è altri che la vincitrice del mio concorso di scrittura!
Spero con tutto il cuore che questo capitolo ti sia piaciuto! Ho adorato la storia che hai portato per il concorso e ti ringrazio per aver partecipato! ♡♡♡
Fantasy_Noe_167

Le Superiori Con Fnaf 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora