Capitolo 15: Dubbi

720 73 20
                                    

Clara:"Quindi? Che hai deciso di fare? Siamo ad inizio dicembre! È tutta la settimana che decidi sul da farsi! Ti avevo proposto di farli venire qui a scuola, ma poi hai cambiato stranamente idea" dice Clara confusa.

È passata una settimana da quando Sofia ci ha spiegato come stavano realmente le cose, Clara mi aveva proposto di far venire Springtrap e Golden Freddy a scuola per chiarire definitivamente questa strana e irritante faccenda. L'idea di Clara era buona, ma prima di parlare con Springtrap ho intenzione di fare un'altra cosa, ho un piccolo tornaconto personale da risolvere, inoltre a Springtrap farà bene riflettere sulle sue azioni e capire che è stato un coglione a farsi manipolare da Susy.

Jasmine:"Con loro parleremo domani"
Clara:"Sicura? Ho sentito questa frase come minimo un'ottantina di volte, quindi voglio la risposta definitiva"
Jasmine:"Sì, domani possono venire da noi dopo scuola, anzi, andremo noi da loro in pizzeria"
Clara:"D'accordo, ma ora? Perché sei voluta restare qui dopo scuola? Abbiamo perso il bus e dobbiamo aspettare mezz'ora prima del prossimo"
Jasmine:"Non prendiamo quello, perché ora non torniamo a casa"
Clara:"Mh?"
Jasmine:"Prendiamo il prossimo bus, andiamo da un'altra parte"
Clara:"Ma dove?.... oh! Ho capito! Sisi! Sono perfettamente d'accordo con te!"
Jasmine:"Vedo che ci siamo capite subito"
Clara:"Ovviamente ci conosciamo da una vita! È come se fossimo la stessa persona"
Jasmine:"Lo so bene, e la cosa ogni tanto diventa inquietante" rido.
Clara:"Non osare"
Calem:"Hey ragazze! Che ci fate ancora qui?"
Clara:"Wela! Andiamo a fare a botte"
Trovato:"Cosa?!"
Jasmine:"Andiamo a picchiare due tipe"
Trovato:"Perché?!"
Jasmine:"Perché per colpa loro Springtrap ha baciato un'altra ragazza"
Calem:"Però anche lui... non avrebbe dovuto farlo di sua iniziativa"
Clara:"È stato costretto"
Calem:"E come avrebbero fatto a convincerlo?"
Clara:"Ricatto"
Calem:"Non vorrei fare la spina nel fianco ma... lui avrebbe dovuto comunque evitare di farlo, si è lasciato convincere da una minaccia fatta da un'altra persona, questo significa che lui ti sta comunque nascondendo qualcosa, per questo motivo ha fatto l'obbligo, per evitare che questa ragazza dicesse qualcosa di compromettente nei suoi confronti"
Jasmine:"... i dubbi che mi fate venire!"
Clara:"Il bus arriva tra cinque minuti! Muoviti a prendere una decisione!"
Jasmine:"Meritano comunque di essere prese a botte! Io dico di andare"
Trovato:"Con la violenza non si risolve nulla!"
Clara:"Con loro è l'unica soluzione"
Calem:"Ma questo Springtrap ti ha scritto qualcosa per tentare di spiegarti?"
Jasmine:"Sì... ma ho ignorato i messaggi"
Calem:"Non si è nemmeno fatto vedere di persona?"
Jasmine:"No..."
Calem:"Sul serio?"
Clara:"Beh forse era impegnato..."
Calem:"Se lo dite voi, io comunque per una persona alla quale ci tengo veramente molto troverei il tempo, subito e senza esitazioni"
Jasmine:"Mi ricorda quel casino che era successo due anni fa... quando siamo finite in ospedale..."
Clara:"Mi ricordo"
Trovato:"Oddio! Che vi era successo?!"
Jasmine:"..."
Clara:"Beh è una lunga storia..."

E dopo aver riassunto un intero anno scolastico nella nostra vecchia scuola, che a quei tempi era nuova, le cose si fanno più chiare anche per Calem e Trovato. Raccontiamo dei telefoni rotti, dello spostamento scolastico, delle nuove conoscenze, del torneo e di... beh... quella volta in ospedale.

Calem:"Cosa?! Ti ha picchiata?!"
Jasmine:"Beh ecco..."
Calem:"E nonostante ti abbia fatto tutto questo tu vai ancora da lui?! Dovrebbe essere Springtrap a venire da te in ginocchio per scusarsi per tutto quello che ti ha fatto!"
Jasmine:"..."
Calem:"Che razza di persona farebbe del male alla propria ragazza?!"
Clara:"..."
Trovato:"Calem rimane comunque una decisione sua"
Calem:"Questo lo so, ma mi sembra un ragazzo molto pericoloso, egoista e violento, ma questo è dal mio punto di vista, ovviamente non lo conosco"
Jasmine:"Non so più cosa fare..."
Clara:"Hai pochissimo tempo, il bus è in fondo alla strada, quindi? Che si fa?"
Jasmine:"... andiamo in centro"
Trovato:"Quindi non andate?"
Jasmine:"No..."
Clara:"Zia dai, su col morale, so che non è facile per te in questo momento! Andiamo in un bel bar e ci beviamo una bella cioccolata calda, si crepa dal freddo!"
Calem:"Se volete lì possiamo parlarne con calma"
Jasmine:"Venite anche voi due vero?"
Trovato:"Se per te va bene"
Jasmine:"Ovvio! Siete le persone più intelligenti che frequentiamo! In questo momento ho bisogno di consigli"
Calem:"Quando vuoi, noi siamo sempre disponibili"
Jasmine:"Grazie... andiamo dai"

Ci dirigiamo verso il centro della nostra cittadina, cammino a testa bassa e infilo le mani in tasca per il freddo.
Mi sono sorti molti dubbi, e se Calem avesse ragione? Se Springtrap mi stesse nascondendo qualcosa?
Inizio anche a dubitare di voler chiarire con lui...

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :D
Voi cosa ne pensate? Credete che Springtrap sia ancora il ragazzo perfetto per Jasmine? Nonostante tutto quello che le abbia fatto passare?
Fatemi sapere!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Le Superiori Con Fnaf 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora