Capitolo 7: Ci vediamo presto!

821 70 10
                                    

Il primo mese di scuola procede con una lentezza atroce, ma da un lato preferisco che sia così, abbiamo avuto modo di stare ancora con i nostri migliori amici prima della loro schifosa partenza. Il giorno "dell'addio" si avvicinava sempre di più, passo dopo passo, con una lentezza snervante, fino a quando non ha fatto il suo fatidico arrivo.

Ebbene sì, oggi Mirko, Mattia e Luca se ne vanno fino all'inizio di maggio, ci siamo tutti svegliati prima del solito per accompagnarli a scuola prima e poterli salutare. La loro partenza è fissata per le 07.00 in punto, così ci siamo tutti svegliati un'ora prima per recarci a scuola.

Clara:"Ti vedo sveglia" dice con sarcasmo mentre arriva.
Jasmine:"Non fare commenti..." dico con voce morente.
Clara:"Non fare la vittima di un mondo ingiusto"
Jasmine:"Sono semplicemente stanca... ti prego non parlarmi che sono in coma!"
Clara:"Effettivamente sei parecchio andata"
Jasmine:"Sto morendo..."
Clara:"Oh dai non lamentarti, Kim ha ragione! Ti lamenti per ogni cosa"
Jasmine:"Senti, io amo dormire, cioè dormire per me è come respirare! Ne ho bisogno come l'ossigeno"
Clara:"Certo... senti ossigeno sta arrivando il bus, guarda il lato positivo sarà completamente vuoto a quest'ora!"

Saliamo in bus, Clara ha ragione è completamente deserto, meglio così almeno non sentiamo urla alle 06.30 di mattina.
Arriviamo a scuola verso le 06.45, perfetto! Abbiamo ancora un quarto d'ora per stare con i nostri amici prima della loro partenza.

Jasmine:"Wela!"
Clara:"Welaaa!"

Salutiamo mentre ci avviciniamo agli altri, sono già tutti presenti e sono radunati nell'enorme piazzale di cemento che abbiamo davanti alla scuola, il bus è già lì e tutti hanno già caricato i bagagli. Oltre a Mirko, Mattia e Luca ci sono altri ragazzi e ragazze che sono pronti a partire, due di questi sono Simona e Maria, che ovviamente non mi mancheranno nemmeno un po'.

Roxy:"Eccovi! Ora possiamo salutarli come si deve"
Katrin:"Puntuali come sempre!"
Clara:"Siamo in anticipo oggi"
Mattia:"Verrà a nevicare sicuramente"
Jasmine:"Ma di preciso, dove siete diretti?"
Mirko:"Non ve lo abbiamo detto? Ah scusate! Siamo diretti in Italia"
Clara:"In Italia? Ah bom! Io pensavo che dovevate andare tipo in Germania o in Spagna! Allora tranquilli"
Katrin:"Almeno con la lingua non avrete problemi"
Luca:"Fortunatamente con quella no"
Dafne:"Sei sempre stato, anzi, siete sempre stati bravissimi con le lingue, non avreste avuto problemi comunque"
Roxy:"Infatti"
Ambra:"Non avrete problemi! Vi auguro un buon viaggio"

Nelle prime settimane di scuola abbiamo avuto modo di conoscere meglio Ambra, è una ragazza terribilmente educata, calma e gentile, assomiglia parecchio a Dafne di comportamento.

Clara:"Quindi quelli che verranno qui saranno italiani?" Chiede Clara.
Mattia:"Come sei perspicace!"
Clara:"Stai zitto! Altrimenti ti spedisco in Italia a calci"
Mattia:"Mi mancherai anche tu"
Mirko:"Noi iniziamo a salire, tra cinque minuti partiamo"
Luca:"Inizieremo domani nella nuova scuola, quindi voi conoscerete i ragazzi italiani soltanto domani"
Clara:"Si vai tranquillo"
Roxy:"Nella nostra classe vengono due ragazzi"
Dafne:"Anche nella mia"
Luca:"Ciao ragazzi! Ci sentiamo su WhatsApp! Ciao piccola" dice dando un bacio a Dafne.
Dafne:"Ciao Luca, non vedo l'ora di rivederti..."
Mirko:"Non stiamo andando in guerra"
Jasmine:"Zitto tu e dammi un abbraccio"

Salutiamo i nostri amici, li guardiamo salire sul bus e aspettiamo la partenza del veicolo. Alle 07.00 in punto il bus lascia il piazzale della scuola, guardiamo la vettura allontanarsi sempre di più fino a quando non la vediamo sparire all'orizzonte.

Roxy:"Ecco... ora che si fa per un'ora e venti? La scuola inizia alle 08.20!"
Clara:"Facciamo un giro?"
Dafne:"Ci fermiamo al campetto?"
Jasmine:"Sì"

Andiamo davanti al nostro vecchio e amato campetto, guardo con nostalgia i due canestri e le panchine a bordo campo. Quante partite e quanti ricordi mi vengono in mente, è proprio in questo luogo che abbiamo conosciuto Freddy, Bonnie, Chico e Foxy.

Clara:"Con chi le faremo le partite quest'anno?..."
Jasmine:"Ci stavo pensando anch'io"
Roxy:"Le vostre partite erano epiche"
Ambra:"Ho visto quella dell'anno scorso, verso la fine dell'anno"
Clara:"Quella è stata la migliore"
Jasmine:"Eccome!"
Katrin:"Per un attimo il piano stava per andare a rotoli"
Clara:"Sì infatti... stavo già per incazzarmi di brutto"
Dafne:"Come dite che saranno i nuovi compagni?"
Jasmine:"Boh non saprei dirti"
Clara:"A me non frega più di tanto"
Roxy:"Tanto per cambiare"
Ambra:"Secondo me saranno simpatici"
Dafne:"Lo penso anch'io"
Roxy:"Siete molto positive"
Jasmine:"Alla fine Roxy? Foxy si è fatto avanti?"
Roxy:"No... inizio a perderci le speranze"
Clara:"Ma come no?!"
Katrin:"Dai lo farà presto"
Dafne:"È cotto! È solo timido anche se non sembra"
Jasmine:"Non ti preoccupare che lo farà! Altrimenti lo prendo a calci io"

Il tempo passa e la scuola inizia a prendere vita, mancano una manciata di minuti all'inizio delle lezioni, salutiamo Katrin, Roxy e Dafne e ci rechiamo davanti alla nostra aula.
Successivamente prendiamo posto, le lezioni hanno inizio e subito si nota la mancanza di Mirko e Mattia.
Cavolo mi mancheranno tantissimo quei due pazzoidi! Da chi diavolo copiamo adesso?!
Tra l'altro sono curiosa di vedere chi sono i quattro ragazzi italiani che conosceremo domani...

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :D
Chi saranno i quattro ragazzi?
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Concorso di scrittura

È arrivato il momento di annunciare il vincitore/vincitrice della gara!

Ci tengo a dire che tutte le storie che hanno partecipato mi sono piaciute tantissimo! Ma purtroppo devo premiare solo uno di voi, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, tutte le vostre storie erano stupende.

Quella che ha vinto mi ha colpita particolarmente, era ispirata alle superiori però non riprendeva un capitolo scritto da me, anzi, era nuovo di zecca.
All'interno di questa storia c'è stato un colpo di scena che sinceramente non mi aspettavo.
Lo stile di scrittura era chiaro, leggibile e molto scorrevole.

È una storia che dal mio punto di vista mi ha colpita molto, mi sono rivista in Jasmine e ho rivisto pure tutti gli altri personaggi.

Una storia veramente bella che voglio assolutamente premiare!

Faccio i complimenti all'autore/autrice di quest'opera! Congratulazioni!

Ovviamente mi congratulo anche con tutti gli altri partecipanti.

Ed ora, è arrivato il momento di annunciare colui/colei che farà un'apparizione in "Le Superiori Con Fnaf 4"

Congratulazioni a...


Fantasy_Noe_167
Che vince con "Save me please"



Congratulazioni! Spero che possiamo sentirci al più presto per parlare insieme del premio! Non vedo l'ora di scrivere un capitolo insieme a te ♡♡♡

Ringrazio ancora tutti per aver partecipato! Grazie di cuore ♡♡♡

Le Superiori Con Fnaf 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora