~Hermione's P. O. V ~
Arrivammo nella Sala Grande mezz'ora dopo essere entrati nella carrozza. Sembra esattamente come prima della guerra.
Harry, Ron, Ginny, Neville e io ci sediamo al tavolo di Grifondoro. Tutti gli insegnanti accanto a McGonagall erano seduti al tavolo degli insegnanti. Deve gestire la Cerimonia dello Smistamento come sempre. Anche se lei è la direttrice, ciò non significa che non possa fare le cose che era solita fare.
Mi guardo attorno e i miei occhi si posano su Blaise. Sta seduto in silenzio al tavolo di Serpeverde accanto a Malfoy e Parkinson. Si accorge che lo sto guardando e si picchietta la tempia, segnalandomi che dovrei contattarlo con la nostra doppia telepatia.
*Che succede, Blaise? *
Riprendo la mia attenzione al tavolo di Grifondoro così nessuno fa domande. Ron, Ginny, Harry e Neville stanno parlando di qualcosa che riguarda una Festa.
* Avresti dovuto vedere Virginia sul treno oggi. Ha superato Pansy così tanto che è stato divertente. *
*Sembra divertente*
*Lo era. Dovresti stare con noi la prossima volta *
* E essere chiamata Mezzosangue da Parkinson e Malfoy, no grazie. *
Qualcuno mi dà un colpetto alle braccia. Guardo la persona seduta accanto a me e vedo che è Harry.
"Che cosa succede?" Chiedo a lui.
"C'è qualcosa che non va? Stai molto sulle tue oggi" dice Harry.
"Sto bene, Harry, sul serio, se qualcosa non andasse te lo direi" dissi, non volendo che Harry si preoccupasse per me.
"Ok" disse Harry.
* Pansy e Draco sono cambiati in meglio dalla guerra. Non ti chiamerebbero così se dicessimo loro la verità su di te *
* E lo saprà tutto il mondo magico il giorno successivo, no grazie *
* Perché non vuoi che qualcuno lo sappia? Ti vergogni della tua famiglia? *
Dal tono della sua voce sembra che stesse per piangere. Beh, lui sa come farmi sentire in colpa.
* No! .... Non lo so *
Le porte della Sala Grande si aprono e la McGonagall seguita dai ragazzini del primo anno che sono spaventati e eccitati. Vedo Virginia in mezzo alla folla e combatto l'impulso di salutarla.
Il cappello Parlante canta la canzone e inizia la Cerimonia dello smistamento. Non presta attenzione per la maggior parte di esso.
"VIRGINIA ZABINI" Urla il cappello.
La mia sorellina si arrampica sullo sgabello e si siede. Dopo quella che sembra un'eternità, il cappello fa risuonare la sua casa.
"GRIFONDORO".
Applausi della casa di Grifondoro e Virginia mi guarda sorridendo. Le sorrido di rimando.
Si avvicina al tavolo di Grifondoro e si siede accanto all'altro studente appena smistato. Gli applausi cessano dopo che si è seduta.
Lei era l'ultimo studente nella lista della Cerimonia di Smistamento in questo modo è finita. La casa di Grifondoro ha 10 nuovi studenti non contando Virginia, Serpeverde ha 12 nuovi studenti, Corvonero ha 10 nuovi studenti e Tassorosso ha 9 nuovi studenti.
* Abbi cura di lei, Hermione *
Guardo Blaise dall'altra parte della stanza e annuisco discretamente. Lui mi vede e annuisce nella mia direzione.
"Hermione, cosa stai guardando? "chiede Ron.
Distolgo lo sguardo da mio fratello e guardo Ron. Harry, Ginny, Ron e Neville mi fissavano tutti come se mi fosse spuntata una seconda testa.
"Niente" ho detto.
"Okay" dice Ron con sarcasmo, ovviamente non credendomi.
La McGonagall ha detto tutte le regole sulla foresta proibita e il terzo piano prima dell'inizio della festa.
Ron, Ginny e Harry hanno immediatamente iniziato a mangiare mentre io ho preso del cibo e ci ho giocato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dopo circa un'ora tutti i piatti sono stati ripuliti e l'attenzione di tutti è tornata alla direttrice. Era in piedi al vecchio podio del gufo di Silente.
"Attenzione! Attenzione! È ora di annunciare il Caposcuola maschile e femminile insieme ai Prefetti. Quest'anno ci sarà solo un prefetto per ogni casa" ha annunciato la McGonagall.
La Sala Grande divenne silenziosa in un istante. Solo uno perfetto? Di solito ce ne sono sei alla volta due per casa. Forse lo faranno da ora in poi?
"Il Prefetto di Grifondoro è ... Ginny Weasley! "Annunciò la McGonagall.
Tutta la casa applaudì e Neville diede a Ginny un breve abbraccio. Ovviamente Grifondoro applaudiva forte e Serpeverde era il più silenzioso.
"Il Prefetto di Corvonero è... Luna Lovegood"
La stanza esplose in un applauso. Luna è una ragazza piuttosto benvoluta ma alcune persone sono ancora cattive con lei.
"Il Prefetto di Tassorosso è... Susan Bones!"
La stanza applaudì di nuovo.
"E il Prefetto di Serpeverde è.... Blaise Zabini!"
Applaudo un pò più forte per Blaise, dopotutto è mio fratello gemello. Guardo Ginny e un lieve rossore poggia sulle sue guance. Rido silenziosamente tra me e me. Forse potrei aiutarli?
"La Caposcuola femminile è.... Hermione Granger!" Annunciò la McGonagall.
La stanza esultò e mi sentii arrossire. Ho guardato Blaise e lui mi ha dato un piccolo pollice in alto.
"Il Caposcuola maschile è.... Draco Malfoy!"
Silenzio.
Poi alcuni applausi da Serpeverde prima che la stanza tornasse al silenzio.
Come potrebbe Malfoy essere il Caposcuola maschile?
STAI LEGGENDO
Hermione Zabini {Dramione}
ChickLitE se Hermione scoprisse di non essere una mezzosangue ma una purosangue che fa parte Della famiglia Zabini cosa succederebbe? Scopritelo leggendo la storia.