15- Vigilia di Natale pt.2

2.3K 72 46
                                    

~ Hermione's P.O.V. ~

"Perché?" Chiede Virginia all'improvviso senza emozioni.

"Perché vogliono incontrare Hermione", risponde Channary.

"Ma non hanno mai voluto incontrarci o conoscerci. L'ultima volta che sono stati qui Lucas aveva quattro anni", dice Virginia cupamente.

"Virginia Grace! I tuoi nonni ti adorano! E verrebbero più spesso, ma sono sempre occupati" disse Channary, alla figlia più giovane.

"Se ci amassero, avrebbero trovato il tempo per noi" Virginia fece il broncio.

"Ci provano, Virginia. Ascolta tua madre e capisci che i tuoi nonni sono indaffarati" intervenne Marcus.

"Arrivano anche la nonna Astrid e il nonno Quentin?" Chiede Lucas.

Prima che chiediate; La nonna Astrid e il nonno Quentin sono i genitori di papà. Sono anche i genitori di zia Lorelai e zio Deon. Ci fanno visita ogni Natale e almeno una volta durante l'estate.

"Sì, Lucas, stanno arrivando" disse Marcus al figlio più giovane.

Poi mi sono ricordata di qualcosa. Virginia ha detto a settembre qualcosa su Channary, che non voleva rivelare la mia identità.

"Channary? È vero che ospiterai un ballo in cui rivelerai la mia identità? Virginia me l'ha detto a settembre, quindi mi stavo solo chiedendo" dissi.

"Oh! Sì, solo se vuoi. Possiamo rimandarlo alla fine dell'anno scolastico, se vuoi", ha detto Channary.

"Sì, per favore" dico, annuendo.

"C'è stata la sorpresa?" Chiede Blaise.

"Sì, ho pensato che sarebbe piaciuto a tutti voi", ha detto Channary.

"Posso andare nella mia stanza?" Chiede Virginia.

"Sì, cara" dice Channary, con un'espressione triste sul viso.

Virginia si alza dal divano e lascia la stanza. Il salone cade il silenzio.

"Possiamo andare tutti?" Chiede Blaise.

"Certo" dice cupa Channary.

Blaise, Lucas e io usciamo dal salotto. Virginia è seduta sulle scale vicino a dove sono le nostre camere da letto.

"Stai bene?" Blaise chiede alla sua sorellina.

Virginia lo guarda e annuisce. Sembra un po' riste e infastidita, ma questo è tutto.

"Vuoi andare a vedere un film?" Suggerisce Lucas.

"Certo. Cosa mi consigliate?" Dice Virginia.

Si alza e inizia a camminare verso la sala di proiezione. Blaise, Lucas e io la seguiamo.

"Va bene Jurassic Park?" Chiede Lucas.

"Va bene. Farò scoppiare i popcorn. Ordini per quello?" Chiede Virginia.

"Due di mais e un burro" dice Blaise.

"Arriva subito!" Virginia chiama.

Lucas inserisce il film nel lettore DVD prima di sedersi. Mi siedo accanto a lui e Blaise si siede dall'altra parte di lui. Quando i popcorn sono pronti e tutti hanno i loro, Virginia si siede dall'altra parte.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo che Jurassic Park è finito, Virginia mise The Goonies. Sembra essere il film preferito di Blaise.

Quando il film finì, era ora di pranzo. Oggi mangiamo burritos. Il pranzo è ottimo, soprattutto quando il cibo è cucinato nel modo giusto.

"Allora ... Hermione" disse Channary.

"Sì?" Dissi guardando mia madre biologica.

"I miei genitori, Thalia ed Elijah, ti chiameranno il Destiny, Sanno che eri Hermione Granger e che hai ancora l'incantesimo per cambiare l'aspetto. Sanno che eri Hermione Granger e che hai ancora il tuo fascino glamour. I genitori di Marcus, Astrid e Quentin ti chiameranno anche loro Destiny, volevano incontrarti da quando gli abbiamo parlato di te" dice Channary.

"Significa che dobbiamo iniziare a chiamarti Destiny invece di Hermione" dice Virginia.

"Sì. Almeno mentre i tuoi nonni sono qui" disse Channary.

"Va bene" dice Virginia, annuendo lentamente con la testa.

Non ti piace il tuo vero nome?

Salto leggermente all'udire la voce di Blaise nella mia testa. Anche se in qualche modo mi sono abituato, è ancora strano.

Non è che non mi piace, ma mi sembra strano, sono abituata a essere chiamata Hermione.

"Hermione, hai ricevuto una lettera via gufo oggi. Non l'ho aperta, quindi eccola" disse Marcus.

Mi da una lettera e la prendo lentamente dalla sua mano. Sulla busta in semplice calligrafia è scritto 'Hermione Granger'

"Posso aprirla?" Ho chiesto, non volendo essere scortese.

"Certamente cara!" Esclama Channary.

Apro lentamente la busta e tiro fuori la lettera. La leggo e sorrido quando la finisco di leggere.

Caro Hermione

PER FAVORE, VIENI A VISITARCI! Mamma, papà, George, Ron e Harry mi stanno facendo impazzire!

Ho chiesto alla mamma se potevi portare la tua famiglia per Natale e lei ha detto che potevi! Capisco se avete già dei piani, ma per favore, vieni prima che la scuola inizi di nuovo.

E prima di diventare completamente pazza.

Con amore

Ginny Weasley

"Di chi è?" Chiede Blaise.

"Ginny" ho detto, facendogli un rapido sorriso.

Blaise inizia a arrossire e tutti lo notano. Virginia inizia a ridere e Lucas sembra confuso.

"Chi è questa ragazza Ginny?" Chiede Channary.

"Ginny Weasley è la migliore amica di Hermione e Blaise ha una cotta per lei!" ride Virginia.

"NON è VERO!" urla Blaise, iniziando a arrossire.

"Tesoro, va bene se ti piace questa ragazza. Che ne dici di invitarli?" Disse Channary.

"Quando?" Ho chiesto.

"oggi, perché no?" Disse Channary.

"Va bene" balbetto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo cena, Blaise, Virginia, Lucas e io torniamo in camera nostra. Mi sistemo alla mia scrivania per scrivere una breve lettera in risposta a Ginny.

Cara Ginny,

Mi dispiace che ti stiano facendo impazzire. Ma è a questo che serve la famiglia, no?

Channary ha detto che tutti voi potete venire stasera se volete. Basta usare la polvere volante e dire Zabini Manor. Non crederai alle dimensioni della mia camera da letto!

E potrei farti passare un po 'di tempo da sola con Blaise.

Con amore,

Hermione.

Piego la mia lettera e la metto in una busta prima di consegnarla a Marcus in modo che possa spedirla.

Cosa penseranno Molly e Arthur di me dopo aver scoperto che sono una Zabini? Spero che non mi odino come Ron.

Hermione Zabini {Dramione} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora