Introduzione

21 5 0
                                    

Pianeta Vis, uno dei tanti che ruotano intorno a Zatura, la stella che riscalda l'intero sistema. Da molti definito il pianeta morto per l'assenza quasi totale di esseri viventi. Vis é il piú grande, se non l'unico, pianeta del sistema Fires: gli altri mondi che lo circondano sono molto piccoli e vengono utilizzati piú che altro come magazzini o miniere per l'estrazione delle materie prime. Vis é un pianeta, a detta di molti, strano: non reca la solita forma sferica, ma é l'unione di due pianeti sferici, uno piú piccolo, chiamato da molti "Corona" e uno piú grande, "Ulena". I nostri Katik, uomini che passano tutta la loro vita a studiare all'interno di enormi strutture nere alla Corona, dicono che questa forma insolita sia dovuta ad un'attrazione fra i due nuclei che, invece di collassare, si sono incollati l'uno all'altro creando non solo Vis, ma anche un'enorme e quasi invalicabile catena montuosa che separa le due semi sfere.
Mentre la Corona é abitata dalle persone che contano, l'Ulena é occupata da  tutti gli altri, pochi ormai.
Per il resto siamo un pianeta semplice e a tutti noi va bene così: ognuno sta per conto suo... siamo esseri...solitari, se così ci si può definire. Non amiamo la confusione, ma quando ce n'è bisogno la sappiamo creare. Gli umani chiamano queste situazioni guerra, nome più che adatto a definire questi momenti pieni di sofferenza e atrocità, momenti in cui ognuno fa vedere la propria natura. Noi sopravvissuti abbiamo vissuto la guerra e ancora la viviamo. Abbiamo mostrato all'universo la nostra natura. Abbiamo combattuto, ferito e ucciso. Sopravviviamo in un mondo privo di valori, privo di giustizia e legalità, un mondo morto. Andiamo avanti con la speranza che tutto questo un giorno finirà, che la guerra finirà, ma, per ora, questa rimane una mera speranza e noi siamo costretti a combattere contro la nostra volontà, veniamo strappati dalle nostre famiglie, dalle nostre case e arruolati con un biglietto di sola andata nell'esercito della Corona. Combattiamo contro abitanti di altri pianeti, uccidiamo vite per il puro divertimento dei potenti che vogliono comandare su tutto l'universo. Siamo i loro burattini e non possiamo decidere di essere altro, sopprimiamo o siamo soppressi, uccidiamo o siamo uccisi.

Guerra Per La CoronaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora