📝The good side significato📝

104 10 2
                                    

Mi sono davvero divertita a scrivere il significato di questa canzone, è stato davvero interessante. Vedere tutto quello che c'è sullo sfondo di semplici versi, è incredibile. Spero sia di vostro gradimento :) Fatemi sapere i vostri pensieri a riguardo!

***

Introduzione:

The Good Side "esplora ciò che è seguito alla fine della relazione di Troye, la quale forse ha avuto luogo durante la registrazione del suo album di debutto Blue Neighborhood.

Come suggerisce il titolo del brano, riflette su come Troye abbia preso il "lato buono" della separazione e su come sia stato in grado di trasformare il suo lavoro nell'industria musicale in uno sbocco terapeutico.

Di conseguenza, l'esperienza di rottura di Troye non gli portava odio o rabbia, ma piuttosto una profonda comprensione di ciò che sviluppava dalla relazione.

Avendogli il suo amante "insegnato le basi" e come "amare", questa canzone è un riconoscimento non solo della fortunata posizione in cui Troye si trovava, quando doveva gestire la rottura, ma anche di tutto il bene derivante dalla loro esperienza insieme.

Dal testo:

I got the good side of things
Left you with both of the rings

Questi versi dipingono un'immagine malinconica di un futuro romantico a cui si è rinunciato, il rimpianto che Troye prova per lo stato in cui ha lasciato le cose con il suo ex.
Troye ha preso il lato positivo dalla rottura con il suo partner, lo ha "lasciato con entrambi gli anelli", immagine che rimanda al fidanzamento ufficiale e al matrimonio, sottolineando che la relazione tra i due era seria ed è durata molto.

My fingers danced and swayed in the breeze
The change in the wind took you down to your knees

Troye sta dicendo che quando questa relazione si è sviluppata, lui ha iniziato a cambiare. Mentre Troye ha accolto questo "cambiamento nella brezza", il suo partner non ci è riuscito, giustificando la fine della relazione con il cambiamento di Troye.
Questo cambiamento potrebbe essere collegato alla crescente fama di Troye in occasione dell'uscita del suo primo album Blue Neighborhood.

I got the good side of you
Send it out into the blue

Troye ha preso il lato buono del suo ex, e ha riportato questo lato nel "blu": probabilmente ha scritto del suo ex nel suo album precedente, Blue Neighbourhood.

The people danced to the sound of your heart
The world sang along to it falling apart

Troye allude nuovamente alle canzoni di Blue Neighborhood che sono state scritte durante questa relazione e rottura. Il mondo ha letteralmente cantato i loro sentimenti e ricordi fino alla dissoluzione della loro relazione.

But I sympathize, and I recognize
And baby, I apologize
That I got the good side
The good side of things

Il coro è il punto cruciale della canzone: Troye sa che lui, dopo la sua rottura, ha avuto un'esperienza molto migliore del suo ex. Troye sta facendo del suo meglio per scusarsi per come è finita la relazione, soprattuto perchè con quelle canzoni che parlavano di loro, Troye abbia guadagnato denaro e fama. Guardando "il lato positivo delle cose", è uscito dal rapporto con molto più successo, e per questo, sente un'immensa colpa.

I got the good side of life
Travelled the universe twice

Troye ha preso il lato positivo della sua vita in quel momento preciso, ha viaggiato in tutto il mondo due volte durante il suo tour Blue Neighborhood e il Suburbia tour.

So many thoughts I wanted to share
But I didn't call because it wouldn't be fair

Troye dice che aveva molte storie da condividere con il suo ex. Voleva chiamarlo, ma non gli sembrava giusto visto che lui era uscito dalla relazione conquistando il mondo musicale, mentre probabilmente il suo amante soffriva. Aveva paura che chiamandolo sembrasse un'ipocrita, e che finissero per discutere di tutto il suo successo che è seguito alla rottura.

Then I got the good side of new
Found arms to fall right into
I know how it looked, it wasn't the plan
And some day I hope that you'll understand

Troye è stato in grado di andare avanti e trovare un nuovo amore con il suo attuale fidanzato, Jacob Bixenman. I due iniziarono a frequentarsi poco dopo che questa precedente relazione finì. Troye riconosce che sembra che abbia lasciato il suo ex per Jacob, e come questo possa aver causato ulteriore dolore per lui. Troye sostiene che era del tutto non intenzionale, e spera che il suo ex un giorno lo capisca.

That I sympathize, and I recognize
And baby, I apologize
That I got the good side
The good side of things

I'm sure we'll meet in the spring
And catch up on everything

Questa canzone è stata rilasciata a gennaio (inverno) del 2018. La primavera è considerata una stagione di rinascita, quindi Troye potrebbe voler intendere che, quando le cose andranno meglio, sarà passato l'inverno (la sofferenza) vuole davvero riaccendere un rapporto con il suo ex, anche se non piú in senso romantico.

I'll say I'm proud of all that you've done
You taught me the ropes, and you taught me to love

Troye ha intenzione di ringraziare il suo ex quando lo incontrerà di nuovo, ringraziarlo per avergli insegnato le basi necessarie per saper amare, e complimentarsi con lui per tutto quello che ha fatto, non solo per la loro passata relazione, ma anche per se stesso e la sua vita recentemente.

But I sympathize, and I recognize
And baby, I apologize
That I got the good side
The good side of things
Sympathize, recognize
Apologize
That I got the good side
The good side of things

Troye Sivan || Traduzioni + News 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora