•Capitolo 4•

42 4 0
                                    

Insieme a Tiger e Goyle andammo verso la sala grande per pranzare.
Mi sedetti al mio posto e cominciai a parlare con i ragazzi della mia squadra per la partita del giorno seguente.
"Dobbiamo vincere questa partita, non possiamo perdere contro quelli" disse un ragazzo di cui non ricordo mai il nome.
"Già" risposi sicuro di me stesso e sicuro anche che avremmo vinto noi.
Calò un silenzio tombale e tutti si girarono verso la porta.
Era July. Per la barba di Merlino,era splendida.
Cosa sto dicendo.
Con lo sguardo di tutti sorpresi si mise a sedere di fronte a me facendomi un sorriso.
"Ben arrivata July" appena il preside fece il suo nome tutti i ragazzi cominciarono a parlare tra di loro.
"Mettiti pure comoda nella tua casata e iniziamo con il banchetto"
subito spuntò un botto di cibo buonissimo.

"Quindi tu sei July" chiese Tiger meravigliato.
"Si" rispose con tono secco ma accennando ancora una volta un sorriso.
Ma questa è sempre felice?
"Tanto piacere io sono Goyle" scansò la mano di Tiger e gli posò la sua.
Lei abbastanza imbarazzata porse la mano al ragazzo sempre con suo fare superiore.
Dopo il pranzo andammo in classe per la lezione di pozioni, che da come ho capito sarà proprio July a spiegarci un tipo di pozione.
"Oggi la signorina Gandolf vi spiegherà una pozione molto importante, prego" le fece segno di iniziare
"Sì chiama pozione risvegliante.
Gli ingredienti sono: 6 zanne di serpente, 6 pungiglioni di billywig,4, misurini di ingrediente base e due rametti di aconito.
Per il procedimento dovete tritare finemente 6 zanne di serpente e 4 misurini di ingrediente base nel mortaio.
Aggiungete poi 6 pungiglioni di billywig essiccati nel calderone.
Riscaldate a media temperatura per 30 secondi.
Aggiungete 4 misurini degli ingredienti tritati nel calderone.
Mescolate il tutto 3 volte in senso orario.
Agitate la bacchetta e lasciate fermentare per 55 minuti.
Poi aggiungete 4 rametti di aconito nel calderone.
Mescolate ancora ma nel senso antiorario.
Infine agitate la bacchetta per completare la pozione" spiegò in modo molto chiaro, anche se sembrava una pozione molto complicata ma comunque efficace.
"July ma qual è l'ingrediente base?" un ragazzo del corvonero intervenì.
"Ottima domanda. l'ingrediente base non è altro che una miscela di erbe utilizzato in molte pozioni per favorire la corretta miscelazione degli ingredienti in modo che il liquido raggiunga la giusta consistenza. Inoltre,attenua i cattivi sapori."
il ragazzo sembrava convinto della spiegazione come tutti d'altronde e cominciammo a creare questa pozione risvegliante.

Intanto July girava tra i banchi per vedere se avevamo capito o se volevamo una mano.
"No aspetta prima devi mettere le 6 zanne di serpente" mi spiegò facendomi vedere come.
"Ah" risposi solamente mentre guardavo il procedimento.
"Se hai bisogno non esitare a dirmelo" mi sorrise e poi andò dagli altri.
È abbastanza strana e misteriosa questa ragazza.

Inutile dire che la pozione mi riuscì alla perfezione,non come una ragazza del corvonero che mancava poco ed esplodeva tutto.
"Ottimo lavoro ragazzi" si congratulò il prof.
In effetti avevamo fatto quasi tutti un buon lavoro.
Anche se io ero stato il migliore,come sempre poi.

Segnali di vita ||DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora