CAPITOLO 6 SCUSAMI ANCORA

594 14 0
                                    

"pronto"
"ehi, Ludo"
"ciao Cate dimmi!" 
" ti va una serata tra amici? Io,tu e Cristiano stasera a casa mia!"
"Ma si dai è da un po' di tempo che non stiamo tutti insieme!" 
"perfetto allora stasera alle 7:00 a casa mia" 
"okay,ma comunque devo andare via prima, un figo della madonna stasera mi porta a ballare" 
"okay va bene" dico ridendo alla mia amica, lei è il tipo di ragazza che piace a tutti, è davvero bella.
"A stasera"
"Ciao  Ludo". 
Avviso anche Cristiano 
"Bello, stasera a casa mia alle 7:00 serata tra amici non accetto un 'no' come risposta!"  dico con un tono prepotente al mio migliore amico. "Okay va bene, porto da bere" 
"robe forti per favore" 
"Ovvio," 
"a stasera" 
"ciao bella". 

Ho bisogno di un parere femminile, a Ludovica non ho ancora raccontato niente, nè del bacio con Damiano, nè della reazione strana di Cristiano. Dovevo assolutamente raccontargli tutto. Sono ormai le 6:00 e fra un ora arriveranno i miei amici inizio a sistemare un po' di cose. Cerco qualche film carino da poter vedere insieme ai miei amici, e scelgo 'Deepwater'. Apparecchio la tavola e vado in doccia. Stasera non indosserò nulla di impegnativo perchè sono a casa con i miei amici. Metto una semplice felpa bianca con la scritta  'Supreme' rossa, dei pantaloncini di jeans, le mie amate calze a rete nere a trama larga e un paio di sneakers. Metto dell' eyeliner sui miei occhi azzurri e coloro le mie labbra di rosso. Sono quasi le 7, ordino le pizze per me e i miei amici. Prendo una marinara per Cristiano, una capricciosa per me e una quattro formaggi per Ludovica. So esattamente i loro gusti visto che ogni sabato da quando siamo in quarta elementare prendiamo sempre le stesse pizze. Dopo circa cinque minuti arriva Ludovica e la saluto abbracciandola.
"sai ti devo dire un casino di cose e credo che Cristiano provi qualcosa per me!" le anticipo subito
"cosa?Ma sei seria?" 
"non ne sono sicura ma penso che sia così" 
"vai, raccontami tutto prima che arrivi Cris" sì, lei amava chiamarlo così, perchè tutte le volte che lo faceva Cristiano andava su tutte le furie.
"allora, sabato alla fine sono andata da sola al Fluid, e ho incontrato il cantante della band che ci piaceva tanto, e niente ci siamo baciati"
" davvero? Io lo sapevo che c'era qualcosa tra di voi! Ma cosa c'entra con Cris?"
"tra noi non c'è proprio niente, ero ubriaca e io non provo assolutamente niente per  Damiano. Comunque, ho raccontato del bacio a Cristiano ha iniziato a fare domande  del tipo: 'ma ti piace?'  'ti è piaciuto?' ' ma provi qualcosa per lui?' e ci è rimasto abbastanza male" forse ho detto una cazzata, forse qualcosa c'è tra me e Damiano, e forse lo penso solo io.
"Eh sì, credo proprio che tu abbia ragione, non gli è mai interessato dei ragazzi che si frequentavano con te!" "Lo so, per questo ho iniziato a sospettare" 
"Bhe, vedi come si comporta quando rimarrete da soli, sicuramente mentre ci sarò si comporterà normalmente !"  "okay". 
Suona il campanello, è Cristiano.  "buonasera, sotto c'era il fattorino ho preso le pizze" dice entrando 
"Che bravo!" dice ironica Ludovica. Saluta sia me che la mia amica con un bacio e gli chiedo:
"Che hai portato da bere?" 
"vodka e sambuca"
"ottima scelta" gli dico facendogli l'occhiolino. 
"dai mangiamo che sto morendo di fame" dice Ludo 
"si infatti" diciamo io e Cristiano in coro.

Dopo aver finito di mangiare, sparecchiamo la tavola, ci sediamo sul divano e iniziamo a guardare il nostro film.
"Raga io vado,ci sta il ragazzo di cui vi parlavo prima qua sotto" dice Ludovica
"okay" rispondo io
"vedi di non dargliela subito!" dice Cristiano stuzzicandola
"vedrò di resistere Cris" dice ridendo e chiudendo il portoncino.
"La odio quando fa così" mi dice riferendosi al nomignolo che le aveva dato Ludovica. Si alza dal divano e prende le due bottiglie che aveva portato precedentemente e mi dice facendomi un sorrisino che mi ricorda tanto quello di Damiano "allora, ci divertiamo?" 
"certo" rispondo. Nonostante tutto io sto benissimo con Cristiano, lui mi fa sentire speciale.
"preferisci la vodka o la sambuca?"  "secondo te?"  mi porge la sambuca guardandomi e io dico
"esatto, voglio proprio quella" mi sorride ed entrambi apriamo la nostra bottiglia. Dopo aver detto un casino di cazzata ci accorgiamo che abbiamo bevuto troppo.
"mi sa che abbiamo esagerato" dico biascicando e facendo una risatina isterica tipica di quando si è ubriachi marci
"dici? Siamo così sobri". Entrambi scoppiamo a ridere e i  nostri visi si avvicinano. Ci stiamo guardando dritto negli occhi e Cristiano si catapulta sulle mie labbra. Io ricambio e per un attimo mi ritorna in mente Damiano e il nostro bacio, in fondo non è stato poi così male e forse qualcosa c'è davvero. Cristiano fa in modo di farmi sdraiare sul divano, ma lo fermo subito quando mi accorgo che è praticamente sopra di me. Stacco le mia labbra dalle sue e dico:
"ehm..., scusami ma... non possiamo.Sei il mio migliore amico".
Il suo sguardo diventa cupo e con aria triste mi dice:
" certo, scusa, hai ragione. Sono stato stupido a pensare che tra di noi ci sarebbe potuto essere qualcosa".
Mi sento davvero una merda, ho ferito il mio migliore amico, e non riesco a dirgli nulla, sono davvero mortificata e so come ci si sente in queste situazioni. Cristiano prende il suo giubbotto e va via da casa mia, sbattendo la porta e senza neanche  salutarmi. Sto davvero male, mi inizia a girare la testa e fumo una sigaretta per tranquillizzarmi. Vado in camera mia,  e non voglio che quello che è accaduto stasera rovini la nostra amicizia.Io ci tengo  tantissimo a Cristiano,  non potrei  vivere senza di lui. Che idea di merda questa della serata tra amici.

Non riesco a prendere sonno, l'unica cosa che vorrei fare è piangere. Devo risolvere al più presto questa situazione.

A shade of us // maneskinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora