Capitolo 1

7.6K 275 52
                                    

Era in ritardo.

Non solo quella mattina si era svegliato tardi, ma la prima lezione era dalla parte opposta del dormitorio e lui non ce l'avrebbe mai fatta ad arrivare in tempo anche se si fosse messo a correre come un pazzo.

"Stiles?"

Stiles sollevò di scatto lo sguardo richiamato dalla voce del suo compagno di stanza e si bloccò.

Derek Hale era di fronte a lui con un asciugamano intorno alla vita e a petto nudo. Una visione magnifica di prima mattina se solo non fosse stata interrotta dal bussare insistente alla porta.

"Forse dovresti aprire" lo richiamò dai suoi pensieri l'altro. "Io sono mezzo nudo."

Stiles annuì energicamente e aprì, osservando con disappunto che sulla soglia della loro stanza c'era una ragazza bionda e molto bella che gli rivolse un'occhiataccia.

"C'è Derek?" domandò freddamente senza neanche salutarlo.

Stiles sollevò le sopracciglia con disappunto e storse le labbra.

Certo che i gusti di Derek in fatto di donne erano discutibili.

"Derek c'è una ragazza che ti cerca" disse solo, frenando la sua bocca dal dire quello che realmente pensava in quel momento.

Se solo avesse potuto insultarla a voce alta, forse, quella mattinata avrebbe preso una piega positiva, ma visto che era un ragazzo educato non avrebbe mai fatto una cosa del genere.

"Ora arrivo, Elena" affermò il ragazzo, infilandosi velocemente i vestiti. "Ti raggiungo tra qualche minuto."

"Va bene" rispose l'altra, dando le spalle a Stiles e non degnandolo neanche di un saluto.

Maleducata.

"Stiles" mormorò Derek pronto per andare via. "Potresti farmi un favore?"

"Dimmi" rispose, sapendo già quale sarebbe stata la sua richiesta.

"Stasera potresti andare a dormire in camera di Scott? Voglio invitare quella ragazza nella nostra camera e..."

Ma Stiles annuì, sollevando le labbra in un sorriso che in realtà di vero non aveva proprio nulla e accettò. In fondo era sempre stato così con Derek: era troppo lontano da lui, non avrebbe mai potuto raggiungerlo.

Lui era un completo disastro, non aveva niente di eccezionale e in più aveva un talento per cacciarsi nei guai. Derek, al contrario, era così bello e perfetto. Perché mai avrebbe dovuto innamorarsi di uno come lui? Di uno sfigato?

"Grazie, Stiles, sei fantastico!" affermò l'altro con un sorriso enorme, dandogli poi una pacca sulla spalla. "Sono in debito con te, amico."

"Di nulla" riuscì a mormorare prima che Derek corresse via andando in contro alla bella bionda che lo stava aspettando e lasciandolo solo con il cuore un po' a pezzi.

Da quanto andava avanti quella situazione? Da sempre.

Stiles era innamorato di Derek da sempre.

Si ricordava il primo giorno di liceo in cui un'onda di ragazzini gli era andata incontro facendogli perdere l'equilibrio e Derek era lì, al terzo anno, ad aiutarlo a rimettersi in piedi con un sorriso divertito.

Da quel momento Stiles si era innamorato di lui ed erano passati anni e anni in cui non aveva più avuto sue notizie per poi ritrovarselo un giorno come compagno di stanza al college.

Derek con il tempo era diventato ancora più bello, il suo viso si era scolpito ancora di più e il mento come le guance erano state coperte da uno strato folto di barba nera.

I will wait for you ~ SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora