“Eh...grazie...?” balbettai titubante.
“Zitto ed entra, prima che cambi idea.” sgranai gli occhi a quell’affermazione.
Non me lo feci ripetere due volte ed entrai.
La mia bocca lasciò accesso ai moscerini per via della meraviglia intorno a me: libri, libri, milioni di libri su numerosi scaffali.
“Buonpomeriggio!” una donna dietro alla piccola cassa poggiata sul bancone principale mi sorrise cordialmente
“Buonpomeriggio!” esclamai altrettanto educatamente.
“Posso fare qualcosa per lei?” oltrepassò il bancone per via di una piccola ‘finestra’ scorrevole e si fermò a pochi passi da me.
“Beh...sì.. stavo cercando....uh...” girovagai con lo sguardo sui libri, ma in quel momento non avevo nulla in mente. “Proverò a vedere se qualche libro attiri la mia curiosità.” mi massaggiai la nuca imbarazzato, sorridendo come un ebete.
La donna annuì e ricambiò il sorriso, per poi girarsi e riprendere il suo lavoro.
Mi incamminai per il piccolo ‘corridoio’ in cerca di qualcosa d’interessante. Come per tutti, ovviamente, il punto di riferimento è la copertina di un libro ma niente in quel momento faceva crescere in me un senso di curiosità. Però c'era qualcosa che mi incitava ad andare avanti, perché sapeva che avrei trovato il libro perfetto. Penso proprio che quella emozione sia l'ottimismo... non era la prima volta che mi spingeva a proseguire... l'ha sempre fatto..
Qualcosa si distingueva tra tutti il grigio e i colori quasi spenti di uno scaffale: una scritta fucsia...«crank». Avanzai velocemente nella direzione di quel libro e la sagoma di una ragazza apparve alla mia vista, coperta da un po' di libri. Presi quel mondo che in poco tempo sicuramente sarebbe diventato mio e sfogliai una pagina, per leggere la trama sul segnalibro.
Kristina Georgia Snow è lo stereotipo di figlia perfetta: studentessa modello, tranquilla, senza nessun problema. Quando parte in viaggio per visitare il padre, Kristina scompare e Bree prende il suo posto. Bree è l’esatto contrario di Kristina: è impavida, strafottente e ribelle. In seguito Bree incontra Adam: ragazzo dei suoi sogni, tutto muscoli scolpiti,addominali sublimi e sorrisi smaglianti. Lei s’innamora di lui, com’è ovvio, senza realizzare che quell’amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l’entusiasmo. Perché sarà lui a presentarle per la prima volta il mostro, crank. E perché quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell’inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita.
“Mi piace!” sussurrai tra me e me. “E vorrei proprio scoprire cos’è questo ˝crank˝
Tutto sorridente, strinsi forte il libro sul mio petto in modo protettivo –come se non volessi che qualcuno me lo portasse via– e guardai il pre---- dannazione! I soldi! Come potevo fare?
Un’idea attraversò il mio cervello, ma non sapevo come sarebbe andata... o meglio, come avrebbe reagito Harry...
Poggiai il libro su un altro e camminai lentamente verso l’uscita prendendo coraggio.
“Har---” dissi a bassa voce, però venni interrotto da un chiacchiericcio impulsivo. Un gruppetto di ragazzi circondava qualcosa o qualcuno...
Dov’è Harry? mi chiesi mentalmente, nascondendomi dietro la stipide dell’entrata.
Un piccolo passaggio tra quella minuscola folla si dilatò e la figura slanciata di Harry apparve sotto i miei occhi.
Rimasi a guardarlo sorridere... sorrideva davvero.. non avevo mai visto il suo sorriso e quelle fossette così... onesti.
STAI LEGGENDO
Fuck you I love you. (Larry Stylinson AU) SOSPESA
Fanfic❝Hai le ossa così sporgenti..❞ ❝Sì, non è stupendo?❞ ❝No è... orribile.❞ ** Bulimic!Louis, RichBoyAndAsshole!Harry, Step-Brothers!Larry. • Louis/Harry, accenni Liam/Zayn, Josh/Niall, Harry/Jeffree, Louis/Stan. • Avvertenze: Presenza di Disturbi Alim...