Capitolo 7

1.2K 68 4
                                    

Rose Pov's
Mi sveglio con qualcuno che mi chiama
"Rose,Scorpius.Svegliatevi è tardi!"
Apro un occhio,vedo la mia migliore amica e mio cugino Albus in camera mia.Davanti al letto,guardando me e Scorpius.
"Buongiorno dormigliona.Cosa avete fatto sta notte?" Mi chiede la mia migliore amica con un sorriso malizioso.
Oh Merlino,cosa devo fare con lei?
"ALICE! NON ABBIAMO FATTO NULLA!Abbiamo solo parlato" rispondo prendendo il colore dei miei capelli
Sento il biondino svegliarsi
"Buongiorno piccola rossa"sussurra al mio orecchio,prima di girarmi il viso e baciarmi.Appena le sue labbra toccano le mie mi dimentico di tutto,di mio cugino,della mia migliore amica,di Lily,di mia madre.CAZZO MIA MADRE!!
Mi stacco a malincuore da Scorpius e corro fuori dalla camera,solo che mi ricordo:
1) sono in pigiama,con gli unicorni
2) sono in pessime condizioni
3) sono scalza
Quindi corro di nuovo in camera e trovo Scorpius che ride,Alice che ride e Albus che boh non si capisce se stia ridendo o piangendo.
"Oh Rose...AHAHAHAHA" continua a ridere Alice "Non hai capito.Mi sento male!!! AHAHAHA TU SEI IN PIGIAMA E AHAHAHAHA"
"Divertente,da morire dal ridere"
Prendo un altra divisa e mi fiondo in bagno e faccio la doccia,poi con degli incantesimi sistemo i miei ricci rossi.Esco tutta pronta e noto che Scorpius e Albus non ci sono
"Sono andati nei loro dormitori.Devono cambiarsi anche loro" mi dice Alice notando la mia faccia perplessa.
Scendiamo e io mi fiondo alla guferia a mandare una lettera a mia madre
"Cara mamma,scusa per tutto,davvero.Scusa se me ne sono andata,scusa per quello che ho fatto a Lily,ma avevo davvero bisogno di stare sola e riflettere,probabilmente sarai arrabbiata nera con me,però ti chiedo di perdonarmi e che non era mia intenzione fare del male a qualcuno,specialmente a te o a papà.Scusami,mi dispiace da morire.Vi voglio bene e saluta a papà.
Sempre tua figlia che ti ama,Rose"
Do la lettera a Benny e raggiungo Alice in Sala Grande
Il mio occhio va a finire nel tavolo dei Serpeverde e lo vedo.
Scorpius mi nota e mi sorride facendomi l'occhiolino.Divento rossa come un peperone e poi vado a sedermi vicino alla mia migliore amica.
Finita la colazione,io e Alice andiamo in aula,prima ora Pozioni con i Corvonero.Ci sono i miei amici gemelli:
Lysander e Lorcan Scamandro.Figli di zia Luna.
Anche se Lys ha scopato con Lily,non mi interessa,lui è mio amico.
Non è un problema mio se lui ci ha scopato con Lily,poi dice che per lui e per Lily non era nulla di serio,adora molto più me che Lily.
Lumacorno entra con un gran sorriso e si siede.
"Buongiorno ragazzi! Oggi faremo il distillato di morte.Ora con noi questa lezione parteciperanno anche i Serpeverde,perché in questa pozione sono molto più bravi e alcuni Grifondoro hanno bisogno di aiuto,quindi ragazzi,potete entrare"dice
I Serpeverde entrano e Scorpius all'inizio non si accorge di me,poi si gira e lo vedo guardare male Lysander,che è nel mio stesso banco.
"Bene.Ora che ci siamo tutti possiamo iniziare.
Oggi ragazzi prepareremo il distillato di morte.
Grifondoro,Serpeverde e Corvonero.
Si sarete in 3,ora vi prego di avvicinarvi per vedere il foglio delle coppie"
Mi avvicino e cerco,ma non trovo il mio nome.
"Ehi Ros"dice Lysander urlando,dietro di me e mi giro.
"Siamo in coppia insieme e con Simon Zabini"dice il biondo e io annuisco sorridendo.
Scorpius,dal canto suo,lo sta fissando truce da quando mi sono seduta tra lui e Simon.
Lui,invece,è in coppia con Thalia Parkinson e Giuliette Smith.
Thalia è una Corvonero,è una vecchia fiamma di Lorcan,mentre Giuliette è Grifondoro,non parliamo mai in sala comune e ora ne capisco il motivo.Cerca inutilmente di attirare l'attenzione di Scorpius,ma lui non se la fila minimamente,anzi fissa me con uno sguardo truce e ogni tanto abbassa gli occhi per vedere il calderone.
Alzo gli occhi al cielo e continuo la mia pozione.
Alla fine dell'ora Lumacorno controlla le nostre pozioni e dopo aver controllato tutte le altre,si ferma a vedere la nostra,con un sorriso a 32 denti sul volto.
"Benissimo ragazzi"strilla e io mi metto le mani nelle orecchie,vuole farmi diventare sorda,sicuro.
"È perfetta,la vostra pozione è eccellente,tutti e 3 avrete un Eccellente in pozioni,bene ora l'ora è finita,potete andare"dice e io sorrido come un allocca.
Lys mi batte il 5 e Simon si limita a un sorriso.
Con Lys e Lorcan esco dall'aula,fin quando Lys non si ferma e Lorcan gli fa un segno con la testa e se ne va.
"Senti Rose,vorrei chiederti una cosa"dice grattandosi la testa.
Con la coda dell'occhio vedo Scorpius che lo guarda male e stringe i pugni,lungo i fianchi.
"Uhm,si dimmi"
"Ecco,ti andrebbe di uscire con me a Hogsmead?"chiede e io rimango spiazzata.
Scorpius è rosso di rabbia e lo vedo pronto ad accanirsi su Lys,ma Albus lo ferma.
Gli lancio un occhiataccia e poi guardo Lys.
"Uhm Lys,sarà per un altra volta.Ti prego non offenderti,noi siamo amici,siamo come fratelli,sarebbe strano uscire insieme in quel senso"dico diventando rossa di imbarazzo.
Lys si mette a ridere e io alzo un sopracciglio.
"No,Rose cosa hai capito.Volevo uscire con te perché devo parlarti di una cosa molto importante e visto che tu sei come mia sorella pensavo che mi avresti capito e supportato"dice ridendo.
Grazie a Godric.
"Ah,si certo.Per me va benissimo e Lys,sai che ti appoggerò in tutto e per tutto"dico mettendogli una mano in spalla e lui sorride.
Poi mi tira per un braccio e mi stringe e io faccio lo stesso.
"Grazie Ros,avevo bisogno di parlarne con qualcuno,sta sera alle 5 davanti al portone"dice e io annuisco.
Con un ultimo sorriso Lys si allontana e vado da Scorpius,dalla mia migliore amica e da mio cugino.
Scorpius è furioso,vedo le vene del collo  pulsagli.
"Che cazzo hai appena fatto?Hai appena accettato di uscire con lui?!Quando stai con me?"mi urla in faccia e tutti gli studenti si fermano a guardarci.
"Punto primo,non urlare,ci sento.Punto secondo è come se fosse mio fratello,non usciamo per appuntamento,lui ha bisogno di parlarmi e io ci sarò sempre per lui.Punto terzo io e te non stiamo insieme,non me l'hai chiesto e non ne abbiamo parlato."dico nervosa e lui mi guarda con un sopracciglio alzato.
"E sentiamo,che cos'ha di così tanto urgente da dirti?Non poteva dirtelo quando eravate avvinghiati?"
"Smettila di fare così.Non è perché Lily ti ha tradito con lui io farò la stessa cosa,lui è mio amico,è come se fosse mio fratello Scorpius.Santo cielo,puoi smetterla?"sbotto e lui mi guarda male e se ne va.
"Scorpius!Torna qui.Non ho finito di parlare!"dico e lui si gira e mi guarda velenoso.
"Ma io ho finito di ascoltarti"dice e se ne va.
"Non stiamo manco insieme e già abbiamo litigato,fantastico"borbotto e me ne vado.

I'm in love with you and only with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora