Capitolo 20

685 40 7
                                    

Rose Pov's
Finito tutto.Finita la battaglia morto il Voltemord abbiamo fatto i funerali delle persone morte.Tra cui la professoressa di divinazione e due bambine del 3 anno.
Verrano tutti ricordati in modo speciale.Nella camera dei segreti,quella aperta da zio Harry la MccGranitt vuole aprire una specie di museo,appenderemo tutte le foto dei morti della prima e della seconda guerra magica,contro Voltemord.
Tutti noi ricorderemo con tristezza i loro volti,le loro parole e L'amore con cui hanno lottato per il nostro mondo.
I morti non muoiono mai,rimangono sempre nel cuore.Io lo so.Me l'ha insegnato zio Harry.
Quindi oggi siamo riuniti nella camera dei segreti per commemorare la morte delle persone che hanno combattuto contro Voltemord per salvare la nostra vita.
Molte persone si sono offerte di fare discorsi e io in particolare voglio farlo sulla mia famiglia e tra meno di 2 minuti inizierò.
"Ehi amore" dice Scorpius entrando
"Ehi" sorrido
"Sei pronta?"
"Ho ansia più che altro"rispondo torturandomi le mani
"Andrai alla grande amore,fidati di me" mi da un bacio nella fronte
"Grazie,non so cosa farei senza di te"sorrido spontanea
Lui non ha il tempo di rispondere perché mi chiamano e io corro sul "palco".Non è proprio un palco,non come quelli alti però ci si avvicina.
"Emh Emh.Buonasera a tutti,oggi siamo qui per parlare dei morti e delle le persone che hanno combattuto per salvare la nostra vita.Io voglio dedicare il mio discorso alla mia famiglia,ma in particolare a mio zio Fred.Fratello gemello di mio zio George.Quando stavo per morire ho incontrato:Albus Silente,il professor Piton,Remus e Tonks e infine Zio Fred.Lui dice che gli manchiamo anche noi,ma lui continua a stare con noi,sempre è comunque.Come ogni persona morta,sappiamo che queste persone sono morte per una giusta ragione,per salvare noi maghi e babbani.Dobbiamo essere fieri di quello che siamo.Possiamo ringraziare Harry Potter per averci salvati in più occasioni e..."
"Scusa se ti correggo Rose,ma questa volta sei stata tu a salvarci.Tu,solo tu,io non ho fatto nulla stavolta.Quindi il merito deve andare tutto a te."sorride Zio Harry
"Mi dispiace tanto per mia cugina Lily Luna Potter.Perchè è diventata così non lo sappiamo neanche noi,lei era una di quelle persone che mi è stata più vicina,non so cosa le sia presa.Ma ovunque lei sia spero che stia bene.Come tutti i morti"
Mia madre e mio padre sorridono fieri e io rimando
"Un ultima cosa.I morti non ci lasciano mai per davvero,basta tenerli nel cuore e loro continueranno a vivere,dentro di noi"
E con quest'ultima frase mi diventano gli occhi ludici.
Scendo dal palco ed esco fuori.
Ma Scorpius che fine ha fatto?
Entro dentro e chiedo a mia madre
"Mamma ma dove è Scorpius?"
"Non lo so amore,chiedi a tuo padre"
"Papà ma Scorpius?"
"Non lo so tesoro"
Chiedo anche ai suoi genitori e mi rispondo che non lo sanno.
Oddio mio e se fosse stato rapito.
"Oddio mamma e se l'avessero rapito?Oppure se si è sentito male?
Oppure mamma se ha avuto un malore al cuore? Se è svenuto? Se gli è venuto un infarto? Oddio mamma e se..."
Mio fratello mi tappa la bocca con la mano
"Ti vuoi calmare? Sicuramente sta bene,non preoccuparti!"
"E tu come fai a saperlo che lui sta bene? Tu non sei con lui.Godric,che ansia"
Quando ad un certo punto sul palco si accede una luce
"Emh Emh." La voce di Scorpius
Mi giro ed avevo ragione quello sul palco è Scorpius
Tiro un sospiro di sollievo e sorrido.
Mio fratello alza gli occhi al cielo e gli do una gomitata nello stomaco.
"Buonasera a tutti.So perfettamente che siamo qui per commemorare la memoria delle persone morte nelle guerre.Ma ho deciso di confessare davanti a tutti il mio amore per la figlia di Hermione Weasley e di suo marito Ron Weasley:Rose Minerva Weasley.
Allora Rose,noi non siamo mai andati d'accordo,ricordo che litigavamo sempre,per ogni cazzata,perché tu eri gelosa ma non volevi ammetterlo,quando io ero geloso e non volevo ammetterlo.Poi quest'anno abbiamo confessato entrambi quelli che provavamo l'uno per l'altra.
Ed è venuto fuori che è entrambi ci amavamo,tanti sono stati i litigi,la paura di perdersi,le persone ammazzate di colpi perché TU non volevi che nessuna ragazza mi si avvicinasse,stessa cosa vale per me ma dettagli.Comunque sono su questo palco Rose per dirti che ti amo,che voglio passare la mia vita con te,avere figli con te,invecchiare con te e vedere i nostri nipoti crescere.Quindi Rose,vuoi sposarmi?"
Eh eh ragazzi,volevate,comunque scusate se non ho aggiornato.Ho gli esami e quindi sono un po' incasinata.Sto scrivendo questo capitolo alle 4:30 del mattino.Comunque sono stata ammessa agli esami e sono felicissima😻😻
-Rebecca

I'm in love with you and only with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora